Che figata......sto' edge!!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Se c'era bisogno di incentivare ulteriormente la voglia di pedalare, questa macchinetta infernale, ci stà riuscendo in pieno.....:sbavon:
Tuttavia non è semplice entrarci dentro del tutto, specialmente per me che sono al primissimo GPS.
Avrei delle cose da chiedere, che con la funzione "cerca" non ho trovato.
-------------------------
1:Ho provato a fare una rotta con il compe, con tutti i waypoint al loro posto, e poi l'ho caricata sull'edge, tutto bene.
poi ho provato a fare anche una traccia sempre con compe, giusto per avere meno waypoint, ma quando l'ho caricata l'edge mi ha detto di aver effettuato il trasferimento, ma io non la trovo.perchè??
-----------------------------------------------------
2:Dopo aver caricato la rotta di qui ho parlato prima, sono andato a fare un giro con la moto, e mi sono portato dietro l'edge ((peraltro in tasca della giacca, ed ha memorizzato il percorso perfettamente)), perchè volevo appunto vedere come memorizzava un giro, e lo ha fatto, ma sullo schermo c'era anche la rotta che avevo caricato prima perchè??
-----------------------------------------------------
3:E' possibile cambiare o implementare le icone waypoint del compegps??
------------------------------------------------------
Avrei da fare moltissime altre domande, ma spero pian piano di trovare alcune rispostre da solo.
Mia moglie dice che sono impazzito..:-P :-P :-P ...grazie ragazzi:hail:
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Premetto che non credo di avere le risposte per tutti i tuoi quesiti, ma ci provo:
1) Dove l'hai cercata la traccia che hai scaricato con Compe? e, soprattutto, come l'hai scaricata? Che versione di Compe hai? Ricorda comunque che le "tracce" sull'Edge si chiamano "Corse". Ricorda anche che quando scarichi la traccia sull'Edge devi selezionare la voce "As a Course".

2) Probabilmente perchè non avevi interrotto il Segui rotta.

3) Le Icone waypoint del Compe si possono tranquillamente implementare, però non hai poi la corrispondenza nel GPS, nel senso che sul PC le vedi in un modo, nel GPS in un altro. In ogni caso le icone sono dei file BMP e si trovano in questa cartella: C:\Programmi\CompeGPS\symbols\Garmin
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Ciao Excalib
1: la traccia l'ho creata io con compe, versione 631.
2:ok, possibilissimo.
3:ma per implementare le icone, dove ne trovo delle altre??....ti spiego, perche' quelle presenti sul compe non sono molto attinenti alla MTB, secondo me.
:bacetto:

Rispondo al punto 3.
Te le puoi costruire "a mano", essendo dei BMP. Io per esempio mi sono ricostruito le iconette uguali a quelle del TC (Destra, Sinistra, Vetta, Rifornimento... etc.) per segnare i waypoint da trasformare in punti-corsa con la mia procedura. Ma si tratta di una situazione particolare. Ti ripeto che anche se te le costruisci a mano le vedrai solo su Compe ma poi non le potrai "trasferire" sul GPS, perchè l'Edge le sue ce le ha memorizzate sul firmware, e quindi non modificabili.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo