che figata la MTB

HoPeBiKeR

Biker novus
19/6/07
8
0
0
trentino
xoomer.alice.it
Salve a tutti, sono un novizio dell'arte mtb, ho comprato una Merida Matts 700 V martedì scorso e il week end passato ho fatto le mie prime uscite. Ho inserito un po' di foto sul mio blog. In breve ho fatto un giretto sul Zugna e in Vallarsa e la mtb mi piace sempre di più.
Domani dopo lavoro pensavo di trovare un giretto sterrato o cmq no asfalto. Mi consigliate qualcosa? Sono di rovereto quindi robe qui intorno.
Posto una foto della mia bici, magari + avanti ne metto una migliore.
Ciao a tutti..

W il trentino :) masa bei posti..

Allegati

• mia bici.jpg
    mia bici.jpg
    57,9 KB · Visite: 25

matt-91

Biker velocissimus
3/6/07
2.540
0
0
33
rovereto(TN)
Visita sito
Salve a tutti, sono un novizio dell'arte mtb, ho comprato una Merida Matts 700 V martedì scorso e il week end passato ho fatto le mie prime uscite. Ho inserito un po' di foto sul mio blog. In breve ho fatto un giretto sul Zugna e in Vallarsa e la mtb mi piace sempre di più.
Domani dopo lavoro pensavo di trovare un giretto sterrato o cmq no asfalto. Mi consigliate qualcosa? Sono di rovereto quindi robe qui intorno.
Posto una foto della mia bici, magari + avanti ne metto una migliore.
Ciao a tutti..

W il trentino :) masa bei posti..
ciao concittadino.....un bel percorso di mountain bike a rovereto è il bosco della città ke è anke vicino....cmq ank io far un po di giorni andro sullo zugna ma x fare freeride....ciaooo

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
41
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
intanto benvenuto! secondo me la zona che più offre pur essendo vicina a Rovereto è Costa Violina...hai 8Km di asfalto prima di incontrare sterrato, ma poi hai da stufarti a percorrere sentieri...

altrimenti devi salire un po' di più, dato che vedendo la bici tu prediliga giri pedalati...tipo finonchio, zugna...ma lì parliamogià di 15 - 20Km di salita...

se ti servono info fai pure un fischio o-o

matt-91

Biker velocissimus
3/6/07
2.540
0
0
33
rovereto(TN)
Visita sito
intanto benvenuto! secondo me la zona che più offre pur essendo vicina a Rovereto è Costa Violina...hai 8Km di asfalto prima di incontrare sterrato, ma poi hai da stufarti a percorrere sentieri...

quoto...il percorso di costa violina è bello....ci abito vicino quindi x fortuna ho avuto la possibilità di farlo alcune volte....

HoPeBiKeR

Biker novus
19/6/07
8
0
0
trentino
xoomer.alice.it
Wella, ciao e grazie mille a entrambi..
In effetti lo spirito avventuriero non mi manca :) cercherò sicuramente stradine nuove meglio se non asfaltate.. purtroppo dovrò aspettare week end per bei giretti perchè esco da lavoro un po' cotto..vabbè..comunque mi sono segnato sulla lista da fare Costa Violina e il bosco della city :)

Della bici che mi dite? ho fatto un buon acquisto per cominciare?
800 euro..montata come da catalogo merida tranne la forka: deore xt dietro ed lx davanti, forka tora 318 solo air, freni Avid Single Digit 5R, leve freno/cambio Shimano Deore Dual Control, mozzi deore..

matt-91

Biker velocissimus
3/6/07
2.540
0
0
33
rovereto(TN)
Visita sito
Wella, ciao e grazie mille a entrambi..
In effetti lo spirito avventuriero non mi manca :) cercherò sicuramente stradine nuove meglio se non asfaltate.. purtroppo dovrò aspettare week end per bei giretti perchè esco da lavoro un po' cotto..vabbè..comunque mi sono segnato sulla lista da fare Costa Violina e il bosco della city :)

Della bici che mi dite? ho fatto un buon acquisto per cominciare?
800 euro..montata come da catalogo merida tranne la forka: deore xt dietro ed lx davanti, forka tora 318 solo air, freni Avid Single Digit 5R, leve freno/cambio Shimano Deore Dual Control, mozzi deore..
si bella bici...soprattutto il nome che assomiglia al mio nickname....a parte gli skerzi.. complimenti x l'acquisto...se hai bisogno d'aiuto o delucidazione sui sentieri di costa violina e del bosco chiedi xk li so bene visto ke sono un ex xcista trasformato in freerider...ciaooo :free:

HoPeBiKeR

Biker novus
19/6/07
8
0
0
trentino
xoomer.alice.it
Bosco della city carino, un po' faticoso :) questo fine settimana ci sono i campionati italiani mi sembra di mtb.. comunque stasera ero lì che giravo su e giù per i sentieri del boschetto, masa panico certi punti, non sono ancora abituato :) ..comunque ad un tratto prendo giù per una stradino e caxxarola inizia a essere piena di sassi e veramente brutta per la bici..
Alla fine , dopo un bel po', sono arrivato a volano sopra il tacconi :) e non contento sono tornato su verso zaffoni..
Non la facevo così lunga la stradina..porca miseria..vabbè..poi da Noriglio a casa in 2 min :) e mega mangiata a cena :)
16 km e mezzo ke si sommano al totale :) buono dai..magari per fine luglio sono pronto per la lessinia..(mmh)
ciao a tutti

matt-91

Biker velocissimus
3/6/07
2.540
0
0
33
rovereto(TN)
Visita sito
bel percorso!! cmq so ke tratto pericoloso coi sassi hai visto....ank io li le prime volte avevo un po' di paura....cmq prova a fare costa violina e proseguire verso albaredo dala pista dei dinosauri ke è un buonissimo allenamento x la lessina...ciaooo

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
41
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
Bosco della city carino, un po' faticoso :) questo fine settimana ci sono i campionati italiani mi sembra di mtb.. comunque stasera ero lì che giravo su e giù per i sentieri del boschetto, masa panico certi punti, non sono ancora abituato :) ..comunque ad un tratto prendo giù per una stradino e caxxarola inizia a essere piena di sassi e veramente brutta per la bici..
Alla fine , dopo un bel po', sono arrivato a volano sopra il tacconi :) e non contento sono tornato su verso zaffoni..
Non la facevo così lunga la stradina..porca miseria..vabbè..poi da Noriglio a casa in 2 min :) e mega mangiata a cena :)
16 km e mezzo ke si sommano al totale :) buono dai..magari per fine luglio sono pronto per la lessinia..(mmh)
ciao a tutti

mi sa che hai preso uno dei sentieri più ostici del bosco ;-)

tutto allenamento e abitudine, non preoccuparti! o-o

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Scusate se mi intrometto, il percorso di Costa Violina è per caso quella stradina che passa in mezzo alle placche sopra Marco? Sapete dove và a finire e se si può fare un giro ad anello da quelle parti?

Grazie

HoPeBiKeR

Biker novus
19/6/07
8
0
0
trentino
xoomer.alice.it
mi sa che hai preso uno dei sentieri più ostici del bosco ;-)

tutto allenamento e abitudine, non preoccuparti! o-o

Kekkulo :) solita fortuna del principiante :) eheh
Stasera giretto sopra Toldi, mi sembra si chiami giro del mughetto o moghetto oppure non sò..veramente carino..
Sta volta non ero da solo.. Siamo partiti dalla ciclabile altezza stadio quercia e siamo andati verso volano da lì..poi su verso saltaria..(faticaccia uffi)..io ovviamente chiudevo il gruppetto :)
20km anche stasera, buono dai.. per il week end mi giro costa violina :)

HoPeBiKeR

Biker novus
19/6/07
8
0
0
trentino
xoomer.alice.it
Scusate se mi intrometto, il percorso di Costa Violina è per caso quella stradina che passa in mezzo alle placche sopra Marco? Sapete dove và a finire e se si può fare un giro ad anello da quelle parti?

Grazie

Ciao
Io sò solo che è zona per andare all'ossario e poi vai dove ti porta il cuore :)
..rimando alle conoscenze di Matt-91 per delucidazioni :)

Ciao a tutti

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Ciao
Io sò solo che è zona per andare all'ossario e poi vai dove ti porta il cuore :)
..rimando alle conoscenze di Matt-91 per delucidazioni :)

Ciao a tutti

Sò che si arriva dall'Ossario, ci sono salito un paio di volte e sò anche dove si prende questa stradina, solo che vorrei capire fino dove arriva o se magari ad un certo punto finisce:-(

Ciao e grazie lo stesso

HoPeBiKeR

Biker novus
19/6/07
8
0
0
trentino
xoomer.alice.it
Sò che si arriva dall'Ossario, ci sono salito un paio di volte e sò anche dove si prende questa stradina, solo che vorrei capire fino dove arriva o se magari ad un certo punto finisce:-(

Ciao e grazie lo stesso

beh da lì non finisce mai volendo, perchè proseguendo prendi per santa barbara (sopra lizzana) e fai la strada con le tombe dei caduti fino alla baita degli alpini oppure fino alla prima strada che imbocca per le orme dei dinosauri..
Ti posso dire il giro che avevo fatto io per andare sul Zugna ovvero dalla baita degli alpini citata pocanzi prendi lo sterrato nel bosco per il "fungo di albaredo" da lì prosegui per il Zugna oppure vai giù ad Albaredo e scendi fino a Rovereto (Santa Maria)..
Matt-91 aiutaci tuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu........ :)

Ciao ciao

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
beh da lì non finisce mai volendo, perchè proseguendo prendi per santa barbara (sopra lizzana) e fai la strada con le tombe dei caduti fino alla baita degli alpini oppure fino alla prima strada che imbocca per le orme dei dinosauri..
Ti posso dire il giro che avevo fatto io per andare sul Zugna ovvero dalla baita degli alpini citata pocanzi prendi lo sterrato nel bosco per il "fungo di albaredo" da lì prosegui per il Zugna oppure vai giù ad Albaredo e scendi fino a Rovereto (Santa Maria)..
Matt-91 aiutaci tuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu........ :)

Ciao ciao

Ma io intendo la stradina che prosegue più o meno in piano verso sud e che passa per le famose placche di roccia sopra Marco...vediamo se qualcuno la conosce o-o

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo