Che Fatica!

biccio

Biker popularis
1/12/07
52
0
0
Messina
Visita sito
hai voluto la bicicletta...
però non pensavo fosse così faticoso, basta un discreto dislivello che vado in crisi; ogni pedalata la gamba soffre e quando arrivo ho un po' di fiatone.
Mi stanco soprattutto quando la uso non tanto quando arrivo.
Vedrò se continuare ad usarla per recarmi al lavoro: 2,5 Km x 2.

Mtb_Fra

Biker ultra
16/12/07
676
2
0
Carpinone
Visita sito
andare in bici non e facile come tanti credono.....un consiglio bisogna essere costanti nelle uscite ......ma i primi tempi bisogna anche essere graduali sia nelle distanze sia sui ritmi di percorrenza...

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
Se hai tempo e voglia di usarla regolarmente vedrài che i risultati non tarderanno ad arrivare.
Ci vorrebbe un pò di allenamento, se hai tempo di fare un paio di uscite durante la settimana (almeno un oretta) e un giro più lungo la domenica (magari con salite) vedrài che in poco tempo la fatica calerà drasticamente, quando inizi a sentire la gamba che pompa come si deve è quasi esaltante!

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
....però non mollare alla prima fatica, come ti hanno già detto, l'importante è fare le cose gradualmente se no invece che un allenamento diventa un pericolo e ti passa pure la passione di farlo. Non essere precipitoso nelle cose, falle sempre un pò alla volta e se qualche volta in salita fatichi molto, non vergognarti a fare qualche pezzo a piedi....non forzare la gamba o la schiena fai peggio!!! :il-saggi:

virgil

Biker cesareus
2/2/06
1.714
9
0
Italy
Visita sito
L'importante è che ti piaccia andare in bici, basta questo per superare l'affaticamento perchè ogni volta sentirai più la voglia di pedalare della fatica che ne deriva

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
hai voluto la bicicletta...
però non pensavo fosse così faticoso, basta un discreto dislivello che vado in crisi; ogni pedalata la gamba soffre e quando arrivo ho un po' di fiatone.
Mi stanco soprattutto quando la uso non tanto quando arrivo.
Vedrò se continuare ad usarla per recarmi al lavoro: 2,5 Km x 2.

non avevi mai pedalato?
è la prima bicicletta?
che distanze fai?
2,5 km è una distanza insufficente per ..... tutto
il fiatone fa parte della bici ...
ma la bici funziona a dovere?

ma il mio suggerimento è quello di iniziare facendoli a piedi quei 2,5 km di strada magari con la bici a mano, così inizi a rimetterti in moto....

Piddu

Biker novus
8/11/07
35
0
0
Morello
Visita sito
hai ragione...l'è una bella faticaccia la bici!

...io mi consolo pensando a quelli che corrono la maratona...almeno noi in discesa ci si riposa/diverte!!!

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Se hai l'opportunità di andare al lavoro in bici sfruttala. Vai con calma, così, come diceva alebuk, cominci a far lavorare le gambe senza distruggerti.
Il fiatone è parte integrante di tutti gli sport.
Quanto dislivello c'è in quei 2.5 km?

biccio

Biker popularis
1/12/07
52
0
0
Messina
Visita sito
non avevi mai pedalato?
è la prima bicicletta?
altri tempi

che distanze fai?
2,5 Km x 2 = 5 Km
2,5 km è una distanza insufficente per ..... tutto
cioè?!?

il mio suggerimento è quello di iniziare facendoli a piedi quei 2,5 km di strada magari con la bici a mano, così inizi a rimetterti in moto...
A piedi sono abituato a quelle distanze.

Comunque ora va piuttosto meglio.
La fatica non l'avverto tanto quando finisco il percorso ma durante.
Più che fatica però è il senso di stretta alle gambe (acido lattico?!?)
Ora la ciclata è più sciolta, metto i rapporti in relazione al mio ritmo costante che più mi aggrada e tendo a mantenere l'andatura. Mentre prima ero più confuso nel cambio e tendevo a stoppare più frequentemente l'andatura perché avvertivo le fitte alle gambe.
Mi sconfortano le salite, quelle piuttosto lievi, perché le altre le faccio a piedi. :-)

C

ciarlyy

Ospite
Ti ci vorrà un po' di allenamento vedrai.....i risultanti arriveranno sicuramente con impegno e costanza...senza mai strafare!!!
Ciao e Buon Natale!!!!!

finess

Biker serius
5/9/07
219
0
0
Gattinara (VC)
www.arrotino-coltellerie.com
Bike
Lapierre Spicy 516 del 2009
Ciao, confermo quello che ti hanno detto tutti e ti porto la mia esperienza: vado da circa 1 anno dopo 15 anni di inattività fisica totale, ancora faccio fatica. Qui da me il percorso più breve chè ho sono 4km scarsi con partenza a 265mt e arrivo a 536mt, fino ai 25km con arrivo a 880mt ma tengo duro perchè so che mi gusterò poi la discesa! Quindi tieni duro e vedrai!

Ricky

Biker superioris
19/1/04
925
11
0
Brescia
Visita sito
Ma non spingerai mica rapportoni....vero?
devi tenere un rapporto che ti permetta di "frullare" ad almeno (visto il tuo livello) 80 pedalate al minuto (ideale è 90) in pianura e 60 in salita.
Se ti senti le gambe di marmo è perchè vuoi spingere rapporti troppo lunghi.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo