• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


che fare delle 26 che non usate più'?

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.614
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Io ho fatto il figo...ho fatto il passo,ho preso la '29...la vecchia obsoleta,inguardabile ammasso di plastica e ferraglia 26 l'ho svenduta ad un amico...che dopo 3 mesi ancora non l'ha usata...gli rincresce...''è tenuta troppo bene mi dice sembra come nuova...'' e intanto gira con una Kuma 27,5 da 13/14 kg...quando avrebbe a disposizione una '26 da 9,5...strana la gente...
 
Reactions: spiri

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
io non ho ancora capito visto che siamo nella sezione "vintage" se il nostro amico stia parlando di una vintage anni 90 rigida da 26" o di una 26" di pochi anni fa...

Perchè se considera tutte le 26" come vintage siamo messi veramente male...
 
Reactions: -GURU- and tiziano

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Ciao
la prima cosa è vendere....ma se non riuscite cosa avete fatto della 26 che una volta andava così bene ??

Io l'ho tenuta (Trek 4700 del 2004) per utilizzarla ogni volta che la nuova biammortizzata 27.5 è dal meccanico, la scelta è stata saggia, la 26" funziona ancora egregiamente, anche perchè l'ho sempre tenuta bene. Non mi sognerei mai di liberarmene.
 

jayjay77

Biker superis
1/11/14
427
14
0
Milano
Visita sito
Se si parla di vintage entro in gioco anche io!!

Questa é la bici per il mare



Mentre mio padre continua a provare a venirmi dietro con questo gioiellino!!





Sent from my SM-G900F using Tapatalk
 

TipoMaranza

Biker extra
26/4/03
738
42
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Columbus steel forever
allora.....
per motivi affettivi la front 26 è assolutamente incedibile....
la full 26.....mah??la 27,5 che ho preso la surclassa troppo.....potrei venderla.....ma....
 

giorgio9901

Biker novus
26/1/16
36
0
0
Visita sito
Salve, posseggo una 26'', una RockRider 8.3 acquistata 3 anni fa alla deca per circa 1000€, il telaio pesa circa 1,5 kg, vale a dire il doppio una bdc. La mia domanda è, premettendo che 2 o 3 kg in più non mi interessano, è possibile convertirla a bdc magari montando cerchi 28 con i copertoncini stradali, manubrio, leve da corsa? Montando leve freni e leve cambio da corsa posso mantenere i freni Avid e i deragliatori sram x9? Quanto verrebbe a costare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...manubrio da corsa lascerei perdere....andresti ad abbassare troppo il punto di appoggio....e per portarlo all'altezza giusta dovresti posizionare un bel po di spessori ....
 

giorgio9901

Biker novus
26/1/16
36
0
0
Visita sito
Il manubrio da corsa serve a far assumere una posizione aerodinamica al ciclista, a una velocità di 30, 40 km h la differenza si sente e come... Non capisco quello che vuoi dire tu...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo