Che età per la bici?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


arcobaleno

Biker serius
11/7/09
112
0
0
Limbiate
Visita sito
Cari amici del forum, secondo voi esiste un limite di età per poter usare la bicicletta. Un mio vicino di casa ha compiuto 40 anni e si è appassionato tantissimo alla mtb chiedendomi se non era troppo "vecchio" per iniziare"a fare qualche bel giro impegnativo.
Secondo me assolutamente no. Comunque mi piacerebbe sapere quanti anni ha il ciclista più longevo........ Saluti.
 

mattley lee

Biker serius
12/11/09
239
0
0
Veneto e FVG
Visita sito
Ciao. Io ho iniziato ad andare in MTB a circa 30 anni; oggi ne ho 43 e non ho nessuna intenzione di smettere, anzi.

Credo che si possa iniziare anche a 40 e oltre, l'importante, come in tutte le cose, è non cercare di strafare, essere consapevoli dei propri limiti e fare prima un giretto dal doctor.

P.S.: un mio caro amico ha 10 anni più di me e devo sempre farmi un ..:quinonsp:.. così per stargli dietro e non sempre ci riesco .

Ciao.
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
68
Besana in Brianza
Visita sito
Cari amici del forum, secondo voi esiste un limite di età per poter usare la bicicletta. Un mio vicino di casa ha compiuto 40 anni e si è appassionato tantissimo alla mtb chiedendomi se non era troppo "vecchio" per iniziare"a fare qualche bel giro impegnativo.
Secondo me assolutamente no. Comunque mi piacerebbe sapere quanti anni ha il ciclista più longevo........ Saluti.
Dall'alto dei miei 54 anni mi fa veramente strano sentire di quarantenni che si senton vecchi per far sport.
La cosa dipende da un sacco di fattori a cominciare dallo stato di salute.
Io che non son piu' un ragazzino :>) sono in salute ed ho ripreso ad andare in bici da marzo dopo qualche anno di vita sedentaria.
Ovviamente non ho la gamba di vent'anni fa e mi sono arreso a non superare una soglia cardiaca che con l'eta' inesorabilmente cala - un ritmo diverso, insomma.
Comunque, dopo aver fatto un migliaio di km ti posso garantire che riesci ad arrivare ovunque.
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
112
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
Io ho iniziato a cinquant'anni. Non ho la possibilità di fare uscite frequenti. Nonostante questo, riesco a divertirmi e a seguire amici più giovani e allenati. Oggi uscita sul garda con circa mt. 1300 dislivello in compagnia di una moltitudinr di bikers.
Riferisci al tuo vicino di "andare tranquillo" ma sempre per gradi.
La voglia di strafare in questo sport ti castiga.
 

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
52
Artena (Roma)
Visita sito
Cari amici del forum, secondo voi esiste un limite di età per poter usare la bicicletta. Un mio vicino di casa ha compiuto 40 anni e si è appassionato tantissimo alla mtb chiedendomi se non era troppo "vecchio" per iniziare"a fare qualche bel giro impegnativo.
Secondo me assolutamente no. Comunque mi piacerebbe sapere quanti anni ha il ciclista più longevo........ Saluti.


non c'e' eta' per cominciare.........basta fare le cose con criterio e capire che non si hanno 20 anni.

il ciclista piu' longevo che conosco io e' un bitumario ed ha 79 anni, e' in forma e credo che da qualche parte nel mondo ce ne siano di piu' vecchi!!!.........................:il-saggi: :i-want-t:
 

lake1961

Biker urlandum
13/9/08
529
0
0
Svizzera
Visita sito
Anche 25 possono essere tanti se si è sovrappeso o se manca la salute!
A 40 si è certamente in grado di sopportare sforzi notevoli (lo dico a 48 anni). Conosco ciclisti che hanno pedalato fino a 86 anni...
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.548
441
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
ho iniziato dopo i 40. La passione è cresciuta, la forma fisica anche, ma oggi, a 44 anni, sono consapevole di essere ancora un neofita. Il mio obiettivo è di festeggiare i 60 con una discesa da DH estremo!!:smile::smile:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.694
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
io ho cominciato ad usare la mtb in modo serio solo da qualche mese e pedalo da 20 anni. certo chi è molto più giovane di me va più forte, ma che importa? vado secondo le mie possibilità ed i miei limiti e mi tolgo le mie belle soddisfazioni.
 

orione

Biker popularis
26/3/09
78
0
0
saluzzo
Visita sito
Ho iniziato a pedalare con la MTB di mia figlia a 50 anni giusti. Era luglio. Dopo poche uscite mi sono accorto che la bici era troppo corta per me e nell'aprile del 2008 ho acquistato la mia attuale Rockrider 8.2
Vado dappertutto, con il mio ritmo, ma vado.
Fino a quando sarò in grado di affrontare salite di un certo impegno, continuerò a praticare questa disciplina, osservando i magnifici panorami che il vagare per le montagne mi offre. Se impiego il doppio del tempo ripetto ad un trentenne per fare una salita, non me ne frega assolutamente niente. Inforco la bici per divertimento e con essa ho visitato vallate e borgate di montagna ricche di poesia.
 

Classifica mensile dislivello positivo