• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Che dolore....

megatiker75

Biker novus
5/9/05
38
0
0
Visita sito
Ciao a tutti , ieri finalmente dopo una settimana dall acquisto della mia bmx sono riuscito a provarla un po....
Letti i consigli per neofiti mi sono cimentato nel tentativo di realizzare un manual e un bunny hop.... il primo proprio non c'e' stato verso .... ho rischiato solo delle gra schienate interra....
il bunny invece sono riuscito a farlo... ovviamente di pochi cm... pero' sono gia stato contento.
Il problema è che oggi ho tutti i muscoli della schiena e delle braccia strappati .... :( .,.... è normale? .... forse dovevo fare prima un po di riscaldamento o allenamento vero ?
Una cosa che ho notato pero' sono i contraccolpi paurosi all atterraggio.... sono fortissimi sulle mani/braccia e schiena ... come faccio a evitare di farmi cosi male?
Grazie a tutti .... spero di riuscire a combinare qualcosa
Ps per il manua solitamente dopo quanto ci si riesce a farlo ?
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Se vuoi un consiglio da chi si è fatto abbastanza male, non dimenticarti mai i parastinchi+ginocchiere e il casco.. e i guanti per i calli. Se ti distruggi gli stinchi coi pins dei pedali flat, oltre ai segni estetici indelebili, ti rovini le giornate a ripulirti le ferite...la testa...non ne parliamo.

Altra opinione personalissima, i tricks si imparano in modi e in tempi assolutamente soggettivi. Per imparare la tecnica giusta del bunnyhop ci ho messo forse un mesetto, girando almeno 5-6 ore a settimana, e ora lo sto alzando poco a poco.. per ora sono a 35 cm forse.. il fakie-rollback invece l'ho imparato in 2 giorni.. il manual beh...non si finisce mai di imparare...e così via...

Per quanto riguarda il riscaldamento, personalmente mi bastano quei 4 km che separano casa mia dallo skatepark.. arrivo già pronto, se nel tragitto mi "scaldo" su qualche scalino, discesa, ovviamente senza forzare subito di brutto. Il massimo sarebbe un pò di streching come in tutti gli sport, ma molti potrebbero definirla un' (importante) attività da sfigati...

I contraccolpi...sono tipici di chi ha appena iniziato. Piu cresci nella tecnica e piu impari ad "amorbidire" il tuo andamento.. Cè chi ingiustamente lascia la forka morbida, o le gomme sgonfie, credendo di girare piu comodo.. ma è solo un'illusione, bisogna saperci andare "pesanti" ma senza "pesare"..

L'unico vero consiglio che tutti quanti ti diranno sarà "girare, girare e ancora girare.." Costanza ed allenamento pagano sempre.
 

maurinix

Biker infernalis
15/11/06
1.820
0
0
35
Macerata
Visita sito
per il riscaldamento io saltello un po in bici qualke bunny basso e manual x i dolori.... bho secondo me vuol dire ke nn atterri bene... fa male sempre pure a me ma io atterro solo col posteriore.....ho risolto con le gomme un po sgonfie ma nn troppo...tanto nn pizzico!!!....
 

andreabmx90

Biker superioris
31/8/07
817
0
0
Mestre
Visita sito
anke a me all'inizio un male ai polsi.. poi col tempo è passato..
cmq bisogna saperci andare "pesanti" ma senza "pesare" è la cosa fondamentale secondo me.. devi prendere pratica con la bici.. starci sopra come se fosse parte di te.. quando atterri cerca di ammorbidire.. nn so neankio come faccio ma ormai è da 1 anno e mezzo ke giro e l'unica cosa ke mi faccio sempre male sono i calli!
 

Pasta

Biker serius
27/6/07
157
0
0
Como
Visita sito
bè ankio cme marmuz mi riscaldo arrivndo fino allo spot, magari facendo qualke manual,bunny hop. devi imparare ad ammortizzare cn le gambe, piegando il culo!
e poi protezioni e guanti!! vabè ke io anke se li metto mi si spaccano i calli però...
 

Squal07

Biker popularis
26/7/07
54
0
0
Torino
Visita sito
quoto la gobba alla schiena
per le mani, dal primo giorno che ho messo i piedi sulla bmx l ho fatto con dei guantini da corsa estivi decathlon in cotone/fibra sintetica. 6 euro, ma mi durano da 4 mesi e i calli li ho ma non mi si rompono ne mi fanno male.
ve li consiglio.o-o
 

megatiker75

Biker novus
5/9/05
38
0
0
Visita sito
ragazzi, è vero, ci ho fatto caso adesso della gobba e viene anche con una dirt 26".

viene meno della bmx perchè si è meno piegati ma viene anche con una bici di misure 2proporzionate"


ragazzi ma state scherzando vero sul discorso GOBBA! ??? :(
cioè dite che andare in bmx ci rende ingobbiti_?....cavolo ho gia tanti acciacchi ci manca solo essere storto di schiena :(
per il resto... leggendo qua e la' ho ritenuto di mettere le gomme a 5.5 bar dietro e 5 bar davanti dite che dovrei abbassarle? fate conto che per le prime volte non tendero' di salire gradini ... solo scenderli ... voglio prima di tutto imparare BENE il bunny hop e il manual ... il resto lo faro solo dopo.
Grazie ;)
 

emix

Biker serius
25/7/07
249
0
0
Milano
Visita sito
secondo me la gobba viene ma solo girando veramnete tantissimo... bisogna essere sempre solo in bici... ma poi non sempre viene, batsa guardare dave mirra:gira quasi tt il giorno tutti i giornii ed è drittissimo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo