Che dite, la prendo =)?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


PatrickFst

Biker ultra
16/7/09
655
44
0
Azzano Decimo
Visita sito
Bike
Giant Trance 2 29er (2019)
Ciao a tutti! Ho l'occasione di portare a casa una MTB Merida Matts TFS XC 300-D IT Comp Disc nuova di zecca a prezzo scontato! Di listino se non erro costa 739 euro, ma me la fanno a 630 euro in quanto penso siano le ultime in magazzino! Riporto le caratteristiche qui sotto e vi chiedo: che ne pensate? Ne vale la pena? Non ho mai avuto biciclette ammortizzate, e questa potrebbe essere la mia prima vera MTB seria =)!
P.S. Sono orientato a fare sterrati non troppo sconnessi, strade di sassi e argini in quanto vivo in campagna, comprese le strade asfaltate vecchie e bucate :mrgreen:! Per le uscite starei tra l'ora e le tre ore, almeno agli inizi =)!

Telaio:
TFS 6061
Forcella: SR XCR-D-RL 80 remote lockout
Serie movimento: Shimano UN26
Leve freno: attached
Freno anteriore: Shimano M486 180 Hydraulic
Freno posteriore: Shimano M486 160 Hydraulic
Catena: Shimano CN-HG53
Guarnitura: Shimano M442 44-32-22
Deragliatore: Shimano Deore 34.9 T-Swing
Cambio: Shimano XT Shadow
Pacco pignoni: Shimano CS-HG50-9 11-32
Prolunghe manubrio: XM Speed
Manopole: XM Speed
Piega manubrio: XM Speed CEN 31.8 Flat 600
Attacco manubrio: XM Speed CEN 31.8 17
Serie sterzo: M10 Neck
Mozzo anteriore: Disc Alloy
Mozzo posteriore: Disc Alloy
Pedali: XC Steel (non so se sono a sgancio rapido, ma se non ho capito male si)
Cerchi: Alex DP17 Disc Black
Sella: TFS mat
Morsetto sella: Merida Aero 35 QR ST
Cannotto reggisella: XM Speed CEN SB20 31.6
Comando sinistro: Shimano Deore rapidfire
Comando destro: Shimano Deore rapidfire
Raggi: Stainless Silver
Copertone anteriore: MERIDA RACE 2.1
Copertone posteriore: MERIDA RACE 2.1

Qui sotto riporto il sito ufficiali con il link della MTB =):
http://www.meridabikes.it/dettaglioBici.php?IDBici=150&IDCat=1&IDSubCat=6http://www.meridabikes.it/dettaglioBici.php?IDBici=150&IDCat=1&IDSubCat=6

Grazie a tutti per eventuali risposte :mrgreen:!
 

marco91 kona

Biker cesareus
23/6/09
1.667
1
0
rivoli (TO)
Visita sito
Ciao a tutti! Ho l'occasione di portare a casa una MTB Merida Matts TFS XC 300-D IT Comp Disc nuova di zecca a prezzo scontato! Di listino se non erro costa 739 euro, ma me la fanno a 630 euro in quanto penso siano le ultime in magazzino! Riporto le caratteristiche qui sotto e vi chiedo: che ne pensate? Ne vale la pena? Non ho mai avuto biciclette ammortizzate, e questa potrebbe essere la mia prima vera MTB seria =)!
P.S. Sono orientato a fare sterrati non troppo sconnessi, strade di sassi e argini in quanto vivo in campagna, comprese le strade asfaltate vecchie e bucate :mrgreen:! Per le uscite starei tra l'ora e le tre ore, almeno agli inizi =)!

Telaio: TFS 6061
Forcella: SR XCR-D-RL 80 remote lockout
Serie movimento: Shimano UN26
Leve freno: attached
Freno anteriore: Shimano M486 180 Hydraulic
Freno posteriore: Shimano M486 160 Hydraulic
Catena: Shimano CN-HG53
Guarnitura: Shimano M442 44-32-22
Deragliatore: Shimano Deore 34.9 T-Swing
Cambio: Shimano XT Shadow
Pacco pignoni: Shimano CS-HG50-9 11-32
Prolunghe manubrio: XM Speed
Manopole: XM Speed
Piega manubrio: XM Speed CEN 31.8 Flat 600
Attacco manubrio: XM Speed CEN 31.8 17
Serie sterzo: M10 Neck
Mozzo anteriore: Disc Alloy
Mozzo posteriore: Disc Alloy
Pedali: XC Steel (non so se sono a sgancio rapido, ma se non ho capito male si)
Cerchi: Alex DP17 Disc Black
Sella: TFS mat
Morsetto sella: Merida Aero 35 QR ST
Cannotto reggisella: XM Speed CEN SB20 31.6
Comando sinistro: Shimano Deore rapidfire
Comando destro: Shimano Deore rapidfire
Raggi: Stainless Silver
Copertone anteriore: MERIDA RACE 2.1
Copertone posteriore: MERIDA RACE 2.1

Qui sotto riporto il sito ufficiali con il link della MTB =):
[url]http://www.meridabikes.it/dettaglioBici.php?IDBici=150&IDCat=1&IDSubCat=6[/URL]

Grazie a tutti per eventuali risposte :mrgreen:!
mi sembra una buona bici che monta buoni componenti ad un prezzo ok...:celopiùg:
 

Tekie

Biker serius
9/7/09
127
0
0
cafasse (to)
Visita sito
Ciao a tutti! Ho l'occasione di portare a casa una MTB Merida Matts TFS XC 300-D IT Comp Disc nuova di zecca a prezzo scontato! Di listino se non erro costa 739 euro, ma me la fanno a 630 euro in quanto penso siano le ultime in magazzino! Riporto le caratteristiche qui sotto e vi chiedo: che ne pensate? Ne vale la pena? Non ho mai avuto biciclette ammortizzate, e questa potrebbe essere la mia prima vera MTB seria =)!
P.S. Sono orientato a fare sterrati non troppo sconnessi, strade di sassi e argini in quanto vivo in campagna, comprese le strade asfaltate vecchie e bucate :mrgreen:! Per le uscite starei tra l'ora e le tre ore, almeno agli inizi =)!

Telaio:
TFS 6061
Forcella: SR XCR-D-RL 80 remote lockout
Serie movimento: Shimano UN26
Leve freno: attached
Freno anteriore: Shimano M486 180 Hydraulic
Freno posteriore: Shimano M486 160 Hydraulic
Catena: Shimano CN-HG53
Guarnitura: Shimano M442 44-32-22
Deragliatore: Shimano Deore 34.9 T-Swing
Cambio: Shimano XT Shadow
Pacco pignoni: Shimano CS-HG50-9 11-32
Prolunghe manubrio: XM Speed
Manopole: XM Speed
Piega manubrio: XM Speed CEN 31.8 Flat 600
Attacco manubrio: XM Speed CEN 31.8 17
Serie sterzo: M10 Neck
Mozzo anteriore: Disc Alloy
Mozzo posteriore: Disc Alloy
Pedali: XC Steel (non so se sono a sgancio rapido, ma se non ho capito male si)
Cerchi: Alex DP17 Disc Black
Sella: TFS mat
Morsetto sella: Merida Aero 35 QR ST
Cannotto reggisella: XM Speed CEN SB20 31.6
Comando sinistro: Shimano Deore rapidfire
Comando destro: Shimano Deore rapidfire
Raggi: Stainless Silver
Copertone anteriore: MERIDA RACE 2.1
Copertone posteriore: MERIDA RACE 2.1

Qui sotto riporto il sito ufficiali con il link della MTB =):
[url]http://www.meridabikes.it/dettaglioBici.php?IDBici=150&IDCat=1&IDSubCat=6[/URL]

Grazie a tutti per eventuali risposte :mrgreen:!
per quello che vuoi fare tu.. la bici va benissimo.. sappi però he ci sono offerte più vantaggiose su canyon o radon..
 

PatrickFst

Biker ultra
16/7/09
655
44
0
Azzano Decimo
Visita sito
Bike
Giant Trance 2 29er (2019)
per quello che vuoi fare tu.. la bici va benissimo.. sappi però he ci sono offerte più vantaggiose su canyon o radon..

Ho visto sia le Canyon che le Radon e mi piacciono di più le seconde. Però non ho mai comprato in internet e non me la sento come primo acquisto una spesa cosi grossa... Come prima bici preferisco cosi, in modo che se ho qualche problema ho la garanzia e il negozio vicino casa =)!
 

vichris

Biker superioris
11/5/08
947
1
0
Ancona
Visita sito
Ho visto sia le Canyon che le Radon e mi piacciono di più le seconde. Però non ho mai comprato in internet e non me la sento come primo acquisto una spesa cosi grossa... Come prima bici preferisco cosi, in modo che se ho qualche problema ho la garanzia e il negozio vicino casa =)!

Secondo me è meglio la RR che la Merida che hai visto a parità di prezzo!! anche se esteicamente è 100 voolte più bella la Merida
 

spada

Biker tremendus
16/8/09
1.240
0
0
Venezia
Visita sito
una cosa.. guardando sul sito che hai postato mi sembra che nell immagine monti una tora.. mentre nelle specifiche un altra..e a prima vista mi sembra che nemmeno il cambia sia un xt..
 

PatrickFst

Biker ultra
16/7/09
655
44
0
Azzano Decimo
Visita sito
Bike
Giant Trance 2 29er (2019)
una cosa.. guardando sul sito che hai postato mi sembra che nell immagine monti una tora.. mentre nelle specifiche un altra..e a prima vista mi sembra che nemmeno il cambia sia un xt..

Strano però, io la mtb l'ho vista nel catalogo del sivende, mi sono scritto il nome e l'ho cercata nel sito ufficiale... Anche nel catalogo le caratteristiche coincidono con quelle del sito... Può essere che l'immagine non corrisponda perfettamente? Cmq la vedrò dal vivo a breve con un pò di fortuna e vedrò i vari componenti!
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Strano però, io la mtb l'ho vista nel catalogo del sivende, mi sono scritto il nome e l'ho cercata nel sito ufficiale... Anche nel catalogo le caratteristiche coincidono con quelle del sito... Può essere che l'immagine non corrisponda perfettamente? Cmq la vedrò dal vivo a breve con un pò di fortuna e vedrò i vari componenti!


Certe che può essere,
te la fanno vedere con un allestimento migliore,
così l'effetto/impatto estetico cattura di +!!!
 

PatrickFst

Biker ultra
16/7/09
655
44
0
Azzano Decimo
Visita sito
Bike
Giant Trance 2 29er (2019)
Capisco... Però sul sito ufficiale pensavo mettessero la foto vera... Vabbè dai, se vedendola rispetta tutte le caratteristiche citate nel catalogo e nel sito penso sia cmq una buona mtb per iniziare =)!
 

pacho

Biker novus
Ciao io ho la stessa MTB la forka e un suntour che a parer mio fa schifo....
gia cambiata in garanzia ben 2 volte per vari problemi di cartucce e rumori vari.La terza forka che ora monto sembra un pochino meglio ma niente di eccezzionale. (Io faccio solamente sterrati leggeri se non principalmente asfalto) Tutto il resto e ottimo
 

pacho

Biker novus
cmq come post precedentemente a parte l'inconveniente della forka tutto il resto é ottimo (per i miei livelli ovviamente) anche il prezzo. Sicuramente il mio é stato un caso particolare. Esteticamente bella eramente bella (bianca)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo