Che dite, cambio bici?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Ciao a tutti,
è passato un sacco di tempo dall'ultima volta che ho scritto sul forum. Non ho smesso di leggervi, tuttavia, anche se con meno frequenza di un tempo.
Ora, eccomi qua, ancora in sella... ma anche con una dolce metà al fianco, che vorrebbe entrare anche lei nel magico mondo della mtb.
Ed ecco la questione:
sto pensando di passare la mia Anthem alla mia ragazza (che dite, per una ragazza va bene?) ed io passare ad una nuova biga.
Ora, con Giant mi trovo bene e vorrei rimanere in casa. Sono in dubbio però tra due soluzioni: riprendere una (nuova) Anthem? Oppure osare di più e prendere una Trance? Ammetto che negli ultimi due anni mi sono perso un pò di evoluzioni ed ora vi chiedo: che differenza c'è veramente di tangibile tra i due modelli? La Trance quanto è più pesante? E, ammesso che in discesa la Trance dovrebbe dare più sicurezza e stabilità, in salita invece, peggiorerebbe di molto rispetto alla anthem? Grazie in anticipo a chi vorrà consigliarmi!!!!!
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Consigli non posso darteli in quanto non avendo mai provato la trance....

quello che posso dirti e' che, la anthem attuale rispetto alla precedente e' un po' meno race con un angolo di sterzo un po' piu' aperto, con piu' escursione, chi e' passato dalla vecchia alla versione x ha detto che le sensazioni sono di una bici nel complesso piu' easy

.....comunque (non vorrei dire una castroneria) credo che tra le due tipologie di bighe in salite ed in reattivita' la differenza si senta abbastanza, pero come ripeto non sono mai salita su una trance, poi dipende molto da quello che cerchi in una bici....

ciao buona scelta!!
 

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Beh, se devo descrivermi come biker, sintetizzo così: è la discesa che mi mette più in difficoltà, la salita - da buon stradista - mi impegna meno. Detto questo cerco una bici che sia comunque pedalabile in salita, perchè quelle mi piace farle, ma che al contempo mi "aiuti" in discesa.
Ecco perchè sto valutando la Trance... certo che se la nuova Anthem è già come dici tu... sono indeciso...
 

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Per aumentare l'indecisione... ho visto la Specy Stumpjumper che nell'allestimento Elite si avvicina al prezzo della Trance X2. Chi le conosce? Sono simili tra loro?
 

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Quindi, iniziamo a fissare dei punti:
- la ragazza non è cambiabile ;)
- la bici si, ma sarei per rimanere in casa Giant (conosco già il sivende, e come usato tiene di più)
- quindi a meno che la stump sia davvero super rispetto alla trance... rimarrei su trance. Vedo però che il suo carro è più lngo di 1,4 cm. Che significa in termini di rese?
 

Classifica mensile dislivello positivo