Che delusione....

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nic

Biker ultra
3/11/02
630
0
0
Passo Corese (RI)
Visita sito
Ho voluto provare anche io attirata dai post entusiastici .....
Appuntamento in piazza per una strettata e poi pizza....
Purtroppo ne ho ricavato esclusivamente sensazioni negative: non mi piace camminare in bici di notte tra le macchine, nè tantomeno tra la gente che affolla il centro in cerca di un po' di frescura... non mi piace esibirmi innanzi a sconosciuti, e nemmeno utilizzare i gradini delle chiese o dei monumenti per mettere alla prova la mia abilità! Guardando le persone che osservano mi sono messa al di fuori del ruolo di biker e ho guardato anche io: ho visto degli esibizionisti che rasentano il vandalismo noncuranti delle persone che affollano strade e piazze, che potrebbero spaventarsi a vedersi atterrare davanti "un pazzo in bicicletta", che potrebbero intralciare improvvisamente il percorso del biker senza rendersene conto.
Questa non vuole essere assolutamente una critica nei confronti di chi pratica ed è entusiasta di questa attività, ma semplicemente uno sfogo!
Forse non era il giorno giusto, forse non era la compagnia giusta, forse.... anche queste sono emozioni!
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Nic ha scritto:
Ho voluto provare anche io attirata dai post entusiastici .....
Appuntamento in piazza per una strettata e poi pizza....
Purtroppo ne ho ricavato esclusivamente sensazioni negative: non mi piace camminare in bici di notte tra le macchine, nè tantomeno tra la gente che affolla il centro in cerca di un po' di frescura... non mi piace esibirmi innanzi a sconosciuti, e nemmeno utilizzare i gradini delle chiese o dei monumenti per mettere alla prova la mia abilità! Guardando le persone che osservano mi sono messa al di fuori del ruolo di biker e ho guardato anche io: ho visto degli esibizionisti che rasentano il vandalismo noncuranti delle persone che affollano strade e piazze, che potrebbero spaventarsi a vedersi atterrare davanti "un pazzo in bicicletta", che potrebbero intralciare improvvisamente il percorso del biker senza rendersene conto.
Questa non vuole essere assolutamente una critica nei confronti di chi pratica ed è entusiasta di questa attività, ma semplicemente uno sfogo!
Forse non era il giorno giusto, forse non era la compagnia giusta, forse.... anche queste sono emozioni!

Che dire....mi dispiace! :(
Io0 streetto da 3 anni e mi impegno molto in questo, con la mia truppa usciamo ogni mercoledì sera e ci facciamo un mazzo tanto per imparare cose nuove. Probabilmente hai ragione tu, non era serata e non era compagnia giusta. Noi, come regola che seguiamo sempre, ci imponiamo di non arrecare mai danno agli atri durante le nostre evoluzioni. In tre anni abbiamo imparato cosa puo far piacere vedere e cosa da fastidio, anche a seconda della situazione in cui ci troviamo. Girare tra la folla...beh...a me piace...sarà che sono un po esibizionista :D ma se imparo un nuovo trick non vedo l'ora di mettermi all'opera di fronte alla gente per vedere se gli piace e che dice. Mercoledì sera ho droppato un muro un po altino, mi sono pure preso un po di strizza, e all'atterraggio ho sfiorato 3 ragazzi che guardavano. Mi sono subito scustao con loro per il rifilo, e loro mi hanno risposto "ma ni figurati...finalmente vediamo qualcosa di nuovo!", ed io quel salto l'ho subito rifatto. Ripeto...l'unica cosa è evitare di rompere le scatole a chi non interessa quello che facciamo. Però d'estate ti assicuro che ce molta gente che si ferma e guardarci divertita e che spesso si avvicina per chiedere informazioni. Di certo un po di "animo vandalico" c'è...ma guardati un qualsiasi video americano di bmx...certi ragazzini sono dei veri teppisti su 2 ruote lì! Ovvio che la polizia e carabineiri non ci amano molto, ma sta anche a noi sapere dove andare e cosa fare. Sul discorso che qlc si puo spaventare a vederci saltare....non è certo colpa nostra...io mi spavento quando sulla statale dove abito vengo sfiorato da novelli shumacher che passano a 150 all'ora di notte sulle lore fuoriserie...cerco ovviamente di non saltare in faccia alla gente e mi guardo bene dal fare cazzate se ci sono bambini piccoli che mi girano intorno. Lo street è anche questione di coscenza di chi lo fa...sarebbe bello se un giorno riuscissi ad uscire in bici di notte con noi...magari li ti diverti! :-x
 

Nic

Biker ultra
3/11/02
630
0
0
Passo Corese (RI)
Visita sito
Sicuramente ci riproverò: il melone non mi è mai piaciuto, ma tutti gli anni lo assagiavo per vedere se avessi cambiato opinione; un giorno mi è piaciuto ed ora ne sono golosa....
Chissà, magari succederà la stessa cosa con lo street, anche se come ammette panzer division bisogna essere un po' esibizionisti per farsi guardare! io sono un po' timida :oops:
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
Io dò ragione a panzer!! (senza nulla togliere a nic).

La città è di tutti, i posti di tutti; io per vandalismo intendo rompere o sporcare, ma se mi metto a chiedere strade alle nonnine per farmi la gradinata della chiesa cosa c'è di male? al massimo mi urlano a dietro e dicono: "o pòra mè! vardà qual fiù lì sal fà! Stag atent a pesta mià il cò!"

e poi è un conto droppare i muretti, salire sulle panche o che altro, un conto è andare a rompere le palle a chi magari si rilassa sul prato o su una panca e si vede sfrecciare a 20Cm un pirla in bici!

Io quando c'è l'occasione salto giù dai marciapiedi, volo sui dossi o che altro in pieno traffico o che, basta che me ne sto dalla mia parte senza nulla togliere algli altri.

E poi giustamente i veri pirla e pazzi sono quelli che ti passano in moto a 150Km/h in strada o ti fanno il filo all'auto al semaforo, che se tu, in tutta ragione, ti sposti di dieci centimetri nella tua corsia e lo tocchi dentro di becchi pure del pirla e magari anche il torto!

Diamoci dentro ragazzi!!!
 

Qoelet_74

Biker velocissimus
10/7/03
2.344
0
0
49
Ariccia, Roma
Visita sito
Nic ha scritto:
Sicuramente ci riproverò: il melone non mi è mai piaciuto, ma tutti gli anni lo assagiavo per vedere se avessi cambiato opinione; un giorno mi è piaciuto ed ora ne sono golosa....
Chissà, magari succederà la stessa cosa con lo street, anche se come ammette panzer division bisogna essere un po' esibizionisti per farsi guardare! io sono un po' timida :oops:

io un paio di sere fa sono uscito, ma non per farmi vedere, ma per farmi un giro e godermi roma di notte! é stupenda, sopratutto ora che di macchine ce ne sono pochè, e che la gente esce abbastanza tardi...
scendere da delle gradinate non mi pare un atto di vandalismo, grindarle invece si, basta avere coscienza da buon cittadino, e lo street può essser fatto tranquillamente e senza disturbare nessuno.
La prossima volta che esci fammi un fischio, mi farebbe piacere avere compagnia, anche se da solo è stato uno spasso...
 
V

vinx

Ospite
Mai fatto street, ma mi e' capitato di vederne, diversi anni fa a parigi, piu' recentemente a Roma o Milano e non nego che sia intrigante, ma secondo me bello anche per chi guarda, l'importante e' non esagerare, non dare fastidio ai passanti, non creare situazioni potenzialmente pericolose per se e per le altre persone che si trovano sul luogo.
 

Nic

Biker ultra
3/11/02
630
0
0
Passo Corese (RI)
Visita sito
Raga, che dire... Avete ragione anche voi, io sono per la massima libertà purchè non si limiti la libertà altrui!
Anche io a volte scendo di casa con la bici e mi cerco un posticino dove imparare a fare qualcosa di nuovo, ma lo cerco un po' lontano dalla gente. Sarà che spesso vado al lavoro in bici e mi sciroppo il traffico cittadino e quindi non mi va poi di andarmene in giro per la città anche la sera... Sarà che qui quando passi tra la gente è come se non esistessi: nessuno si sposta e ti fa strada anche se stai andando a 3 all'ora...
Comunque, sia in città che in montagna l'educazione ed il rispetto sono cose fondamentali per non farci odiare e per il momento non mi è mai capitato di incontrare un biker maleducato o irrispettoso!
 

Nic

Biker ultra
3/11/02
630
0
0
Passo Corese (RI)
Visita sito
qoelet_74 ha scritto:
io un paio di sere fa sono uscito, ma non per farmi vedere, ma per farmi un giro e godermi roma di notte! é stupenda, sopratutto ora che di macchine ce ne sono pochè, e che la gente esce abbastanza tardi...
scendere da delle gradinate non mi pare un atto di vandalismo, grindarle invece si, basta avere coscienza da buon cittadino, e lo street può essser fatto tranquillamente e senza disturbare nessuno.
La prossima volta che esci fammi un fischio, mi farebbe piacere avere compagnia, anche se da solo è stato uno spasso...

Difficile che esca ancora di sera, anche perchè come ho già detto spesso vado al lavoro in bici e dopo non mi va di rimettermi in mezzo alla gente ed alle macchine! comunque se dovessi cambiare idea fischierò!
Il mercoledì sera alle 21:30 c'è maxdrome con un gruppetto di ragazzi che si vedono a piazza del Popolo: potresti unirti a loro! C'è anche una ragazza (bella alta: proprio quel che fa per te :D )
 

VandalicoBiker

Biker tremendus
10/1/03
1.257
0
0
Visita sito
Io ho fatto street due volte per ora (fatto per modo di dire, visto che tricks non ne so fare, più che qualche gradinata...). Percui anch'io ho passato buona parte del tempo a guardare gli "esperti", da spettatore insomma. E tra gli altri spettatori (quelli veri e propri) mi pare di aver recepito più che altro divertimento e stupore, non sdegno. A Caorle gli anziani applaudivano! Probabilmente dipende da cosa si fa e dove. Droppare da un terrapieno o scendere una gradinata qualsiasi sicuramente è meno da vandali che lasciare le ruotate sul marmo di una fontana... :8):
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Io ho notato che molto dipende dalla compagnia, dalla fantasia e dall'abilità...
-Dalla compagnia perchè, almeno per me, lo street è prima di tutto un momento di aggregazione: tra una trick e l'altro si scambiano 2 parole, il ritmo è molto rilassato, si guardano i numeri degli altri, si prova, si ripete, si cambia spot e infine birretta in compagnia.
-Dalla fantasia perchè, per divertirsi, bisogna imparare a sfruttare quello che c'è: non aspettare di trovare il drop perfetto ad altezza crescente con atteraggio pulito... a volte basta una panchina per tirare fuori dei numeri "costruttivi", altre volte una catenella tra due paletti... è un po' uno sperimentare (per chi è agli inizi) tecniche nuove, diverse che aiutano ad affinare il feeling col mezzo.
-Dall'abilità perchè più si impara e più ci si diverte, appunto sfruttando tutto quello che ci troviamo tra le ruote.

Per quanto riguarda le persone è meglio mettersi in testa che meno si rompono le scatole agli altri, e più ci si può divertire in tranquillità.
Se ad esempio c'è da saltare una scalinata e sotto passa della gente, basta avvertirli o chiedere gentilmente se aspettano un attimo... se tutto va bene, dopo un po' si fermano pure a guardare incuriositi!
 

VandalicoBiker

Biker tremendus
10/1/03
1.257
0
0
Visita sito
Sì c'ero! Trek Fuel, grigia e nera, con una vecchia forcella marzocchi nera, col manubrio strettissimo e le gomme larghissime... :-P
Non è che abbia fatto granchè però, le gradinate nella zona "TJ Hooker" per un N numero di volte (fino alla nausea insomma, non mia, della bici :smile: :smile: :smile: ) e un po' di volte anche il drop del supermercato, per il resto mi sono goduto lo spettacolo!
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
VandalicoBiker ha scritto:
Sì c'ero! Trek Fuel, grigia e nera, con una vecchia forcella marzocchi nera, col manubrio strettissimo e le gomme larghissime... :-P
Non è che abbia fatto granchè però, le gradinate nella zona "TJ Hooker" per un N numero di volte (fino alla nausea insomma, non mia, della bici :smile: :smile: :smile: ) e un po' di volte anche il drop del supermercato, per il resto mi sono goduto lo spettacolo!

qualcosa di te ricordo sulle scalinate! io avevo la maglia arancione e il casco rosso e mi salivo tutte le scalinate alla "trial" e droppavo un po!
ci sono nelle foto su www.freeriders.it ....cerca caorle e mi vedrai e forse ti vedi anche tu!
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
panzer division ha scritto:
VandalicoBiker ha scritto:
Sì c'ero! Trek Fuel, grigia e nera, con una vecchia forcella marzocchi nera, col manubrio strettissimo e le gomme larghissime... :-P
Non è che abbia fatto granchè però, le gradinate nella zona "TJ Hooker" per un N numero di volte (fino alla nausea insomma, non mia, della bici :smile: :smile: :smile: ) e un po' di volte anche il drop del supermercato, per il resto mi sono goduto lo spettacolo!

qualcosa di te ricordo sulle scalinate! io avevo la maglia arancione e il casco rosso e mi salivo tutte le scalinate alla "trial" e droppavo un po!
ci sono nelle foto su www.freeriders.it ....cerca caorle e mi vedrai e forse ti vedi anche tu!

scusa ma non ti si vede!!
c'è uno che sale le scale ma è con una bici rossa, e poi si vede il leetoy con la forka DC...
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
Nic ha scritto:
Raga, che dire... Avete ragione anche voi, io sono per la massima libertà purchè non si limiti la libertà altrui!
Anche io a volte scendo di casa con la bici e mi cerco un posticino dove imparare a fare qualcosa di nuovo, ma lo cerco un po' lontano dalla gente. Sarà che spesso vado al lavoro in bici e mi sciroppo il traffico cittadino e quindi non mi va poi di andarmene in giro per la città anche la sera... Sarà che qui quando passi tra la gente è come se non esistessi: nessuno si sposta e ti fa strada anche se stai andando a 3 all'ora...
Comunque, sia in città che in montagna l'educazione ed il rispetto sono cose fondamentali per non farci odiare e per il momento non mi è mai capitato di incontrare un biker maleducato o irrispettoso!

si potrebbe mettere un bel campanello!
immaginate il leetoy col campanello sul manubrio!! :smile: :smile:
drin drin!! :smile: :smile:
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
brixmtb ha scritto:
panzer division ha scritto:
VandalicoBiker ha scritto:
Sì c'ero! Trek Fuel, grigia e nera, con una vecchia forcella marzocchi nera, col manubrio strettissimo e le gomme larghissime... :-P
Non è che abbia fatto granchè però, le gradinate nella zona "TJ Hooker" per un N numero di volte (fino alla nausea insomma, non mia, della bici :smile: :smile: :smile: ) e un po' di volte anche il drop del supermercato, per il resto mi sono goduto lo spettacolo!

qualcosa di te ricordo sulle scalinate! io avevo la maglia arancione e il casco rosso e mi salivo tutte le scalinate alla "trial" e droppavo un po!
ci sono nelle foto su www.freeriders.it ....cerca caorle e mi vedrai e forse ti vedi anche tu!

scusa ma non ti si vede!!
c'è uno che sale le scale ma è con una bici rossa, e poi si vede il leetoy con la forka DC...

no no...ci sono...ed ho una maglia arancio!
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
panzer division ha scritto:
brixmtb ha scritto:
panzer division ha scritto:
VandalicoBiker ha scritto:
Sì c'ero! Trek Fuel, grigia e nera, con una vecchia forcella marzocchi nera, col manubrio strettissimo e le gomme larghissime... :-P
Non è che abbia fatto granchè però, le gradinate nella zona "TJ Hooker" per un N numero di volte (fino alla nausea insomma, non mia, della bici :smile: :smile: :smile: ) e un po' di volte anche il drop del supermercato, per il resto mi sono goduto lo spettacolo!

qualcosa di te ricordo sulle scalinate! io avevo la maglia arancione e il casco rosso e mi salivo tutte le scalinate alla "trial" e droppavo un po!
ci sono nelle foto su www.freeriders.it ....cerca caorle e mi vedrai e forse ti vedi anche tu!

scusa ma non ti si vede!!

già, sei in 3 o 4 foto, io cercavo qualcuno che salisse le scale tipo trial, ecco xkè non ti trovavo! :-o
c'è uno che sale le scale ma è con una bici rossa, e poi si vede il leetoy con la forka DC...

no no...ci sono...ed ho una maglia arancio!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo