• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Che confusione... sara' per l'ignoranza...

Nonno Jeppo

Biker novus
18/6/17
27
2
0
37
Torino
Visita sito
Bike
Cube Acid
Ciao ragazzi.
Sono nuovo del posto e sto consumando il nostro forum per fare un buon acquisto con una spesa di 700 euro.
PREMESSA: Nonno cerca una front per pedalare in ciclabile con un occhio rivolto all' offroad.
Inizio iscrivendomi al forum per capire cosa voglio e imparare l'alfabeto delle mtb con le varie malizie, vado in un negozio Deca, (prima tappa per vedere dal vivo una mtb), inizio a discutere con amici e colleghi...Ecco i Ricchi e Poveri nella mia testa... CHE CONFUSIONE ...
Tutti coloro che conosco, sconsigliano Deca... c'e' chi pedala su una Bottecchia, chi una Focus, dicendomi che a quel prezzo trovo marchi blasonati che offrono la stessa qualità/prezzo.
Giro per negozi, tutti mi propongono usato sicuro... ma quanto sicuro??? si parla sempre di mtb, prese e sfruttate fino al limite e non di modellini Bburago. Quando chiedo un preventivo sul nuovo a quel prezzo, non mi avvicino nemmeno alla RR 560 vista da Deca, che ha le caratteristiche che a me garbano.
Cerco in rete e non nascondo che mi sono innamorato della Kuma 27.5 Bianchi, rivenditori in Torino che la trattano ci sono, ma aprendo la scheda tecnica, forcella e cambio con guarnitura, non si avvicinano a lei... RR560.
... ora, non ho mai provato i vari componenti che leggo nelle varie schede tecniche, ma la tecnologia di oggi mi porta a fare continui copia/incolla dal sito del rivenditore al forum, smontando le mie idee.

https://www.decathlon.it/mtb-rockrider-560-275-nera-id_8364715.html
http://www.amantecasella.it/shop_detail.asp?id=1033
http://www.amantecasella.it/shop_detail.asp?id=1039

Ragazzi, attaccate con consigli e info, il Nonno ascolta i pareri di tutti i nipoti!!!
Grazie mille
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.852