• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Che confusione... sara' per l'ignoranza...

Nonno Jeppo

Biker novus
18/6/17
27
2
0
37
Torino
Visita sito
Bike
Cube Acid
Ciao ragazzi.
Sono nuovo del posto e sto consumando il nostro forum per fare un buon acquisto con una spesa di 700 euro.
PREMESSA: Nonno cerca una front per pedalare in ciclabile con un occhio rivolto all' offroad.
Inizio iscrivendomi al forum per capire cosa voglio e imparare l'alfabeto delle mtb con le varie malizie, vado in un negozio Deca, (prima tappa per vedere dal vivo una mtb), inizio a discutere con amici e colleghi...Ecco i Ricchi e Poveri nella mia testa... CHE CONFUSIONE ...
Tutti coloro che conosco, sconsigliano Deca... c'e' chi pedala su una Bottecchia, chi una Focus, dicendomi che a quel prezzo trovo marchi blasonati che offrono la stessa qualità/prezzo.
Giro per negozi, tutti mi propongono usato sicuro... ma quanto sicuro??? si parla sempre di mtb, prese e sfruttate fino al limite e non di modellini Bburago. Quando chiedo un preventivo sul nuovo a quel prezzo, non mi avvicino nemmeno alla RR 560 vista da Deca, che ha le caratteristiche che a me garbano.
Cerco in rete e non nascondo che mi sono innamorato della Kuma 27.5 Bianchi, rivenditori in Torino che la trattano ci sono, ma aprendo la scheda tecnica, forcella e cambio con guarnitura, non si avvicinano a lei... RR560.
... ora, non ho mai provato i vari componenti che leggo nelle varie schede tecniche, ma la tecnologia di oggi mi porta a fare continui copia/incolla dal sito del rivenditore al forum, smontando le mie idee.

https://www.decathlon.it/mtb-rockrider-560-275-nera-id_8364715.html
http://www.amantecasella.it/shop_detail.asp?id=1033
http://www.amantecasella.it/shop_detail.asp?id=1039

Ragazzi, attaccate con consigli e info, il Nonno ascolta i pareri di tutti i nipoti!!!
Grazie mille
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.852
3.660
0
MC
Visita sito
Bike
*
...
Tutti coloro che conosco, sconsigliano Deca... c'e' chi pedala su una Bottecchia, chi una Focus, dicendomi che a quel prezzo trovo marchi blasonati che offrono la stessa qualità/prezzo.
Si, ma quali sarebbero 'sti marchi blasonati e soprattutto quali sarebbero queste bici con la stessa qualità/prezzo?
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Be' , permettimi una battuta : sai quando si dice ascolta i vecchi che sono saggi ?
Ecco ! Tu ne sei l'esempio .
Hai ragionato con il cervello , ed hai capito che sotto certe cifre di una bike vai a pagare più il marchio che quello che ci sta' sopra .
È non parliamo di qualità del telaio o geometrie studiate ecc...perché su una entry level di qualsiasi marca è ridicolo !
Il fatto è che hai 4 scelte :

- prendi una mtb di marca per poter pedalare con l'adesivo sul telaio e componenti da city bike

- prendi la 560 per iniziare con una mtb con componenti più che adatti a reggere un uso off road , con una garanzia a vita sul telaio , è se hai la tessera deca hai un anno per restituirla e ti ridanno i tuoi soldi in buono per comprare altro senza smenarci un euro .

- ti armi di pazienza e cerchi una buona occasione usata di livello superiore

- vai sull'online con qualcosa del genere che è montata come la 560 :
https://www.bike-discount.de/it/comprare/radon-zr-team-6.0-581928/wg_id-117



Certo se arrivi a 850 euro , si va' già di prodotti assai migliori :

https://www.bike-discount.de/it/comprare/radon-zr-team-7.0-582313/wg_id-117
 
Ultima modifica:

Nonno Jeppo

Biker novus
18/6/17
27
2
0
37
Torino
Visita sito
Bike
Cube Acid

Ti ringrazio per la riflessione che hai fatto, hai compreso il post di una persona che è appena entrata in questo mondo.
Il fatto è che tutti mi dicono che da Deca entri paghi e pedali, non c'é un controllo altezza/misura telaio.
Mi han detto che i telai btwin non sono molto affidabili (saldature)
Io non conosco le malizie per aver un idea chiara dell'acquisto, per questo chiedo a chi possiede una rr di dire la sua in positivo o negativo che sia.
Per quanto riguarda la "marcha", mi trovi pienamente d'accordo con te sul fatto... meglio la btwin che non un'adesivo su un telaio...
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino


Come ti ho scritto hanno il telaio garantito a vita !
Ed ho visto cambiare una bike con una nuova per un psraolio della forca che perdeva. ..
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Sotto i 1000€, non ci sono bike migliori delle btwin a prezzo di listino/sconto standard (5-10%). Solo online si hanno bike comparabili.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.400
15.538
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...


Tutti questi ''mi han detto,mi dicono''...li vorrei vedere con prove alla mano su ciò che appundo 'dicono'...
 
Reactions: spanato14

LollodrAg

Biker popularis
22/3/15
82
1
0
42
ostia
Visita sito
Ciao Nonno J.,
Io come te qualche anno fa mi trovavo nella stessa situazione, e alla fine tra le tante opzioni viste e sentite dagli amici scelsi di acquistare una RR8.1(2013).
Aquisto criticatissimo da alcuni di loro,ma ti posso assicurare che a 8000km, maltrattata ai massimi livelli,manutenzione lo stretto necessario, non ha mai perso un colpo, è ancora perfettamente efficiente come quando l'ho comprata, tant'è vero che oramai preso dalla febbre del gravity un paio di anni fa le ho affiancato una FR6(full da 180/160mm)sempre b'twin, e posso assicurarti che nn le risparmio nulla, e anche lei nn molla, quindi sulla qualità del prodotto ti garantisco che sono voci e basta, acquista quella che piu ti soddisfa e pensa a divertirti[emoji12][emoji12][emoji12]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Nonno Jeppo

Biker novus
18/6/17
27
2
0
37
Torino
Visita sito
Bike
Cube Acid
Grandissimo... grazie per avermi raccontato la tua esperienza!!!!

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Shako70

Biker novus
8/6/17
7
1
0
54
Roma
Visita sito
Bike
Cube AIM SL 29
Io ho appena preso il modello appena inferiore la Aim SL da 29 e va una bellezza [emoji2]


Sent from my MHA-L29 using MTB-Forum mobile app
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo