Che confusione, datemi una mano!

Filippo_79

Biker novus
28/7/07
22
0
0
CL
Visita sito
Salve ragazzi, come potete vedere i sono appena iscritto a questo splendido forum.
Vengo subito al sodo, vorrei cominciare ad andare in mtb e mi trovo di fronte al primo acquisto, non avendo decathlon nelle vicinanza, il più vicino si trova a oltre 200km, ho pensato di acquistare dalla rete,
Vi dico subito che il mio budget non è molto alto, diciamo da 400 a 500€, in un primo momnento mi ero orientato su una montana drag 941, ma poi ho visto dicersi modelli da rivenditori tedeschi su ebay che sembrano ben montati.
Siccome sono un ignorante in questo campo, vi segnalo i link delle mtb in questione.
Ditemi se è meglio lasciar perdere o se cìè qualche buona occasione.
Questi stessi venditori, hanno anche altri modelli, magari sapete indicarmene uno adatto alle mie esigenze.

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=280137674710&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=018

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=220133842197&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=012

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=220134127003&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=012

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=150145766181&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=005

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=220134727041&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=012

scotty

Biker infernalis
3/6/06
1.909
2
0
Castelgomberto (VI)
Visita sito
L'ultima che hai postato non è niente male, le altre non sono montate in maniera "equilibrata" . Alternano componenti di alta/altissima gamma che fanno da specchietto per le allodole con degli altri (soprattutto forcella) entry level...........dipende a quanto la riesci a portar via. Occhio che devi aggiungere 99 euro di spedizione.
Personalmente ho comprato due city bike da un'altro sito similare (10000+feedback) pagate rispettivamente 385 e 232 euro + trasp. Una montata misto xt/deore e l'altra lx/deore (tutto anche i mozzi) cerchi mavic e dinamo al mozzo.........un anno e mezzo che le usiamo e sono soddisfattissimo. Con i soldi spesi per le due "tedesche", in Italia non ne avrei acquistata nemmeno una.

Filippo_79

Biker novus
28/7/07
22
0
0
CL
Visita sito
Intanti viringrazio per le risposte ;)
Come vi ho già detto Deca è escluso perche lontanissimo da casa mia oltre 200 Km.
Per quanto riguarda ebay ho sempre fatto ottimi affari, basta sapersi orientare bene e scegliere i venditori giusti.
Ho fatto un giro su Canyon, l'unica per me accessbile è il modello base, ma sinceramente mi sembra che monti componenti molto inferiori a quelle che ho visto su ebay, corregetemi se sbaglio.
Insomma, tra quelle che vi ho postato, a prescindere da ebay, ne vedete qualcuna appetibile, oppure rimanendo nell'entry level mi prendo la montana drag rock 941 ?

Filippo_79

Biker novus
28/7/07
22
0
0
CL
Visita sito
Sono d'accordo con te, qui in italia, o comunque in negozio con 400-500€ non si prende niente.
C'è ancora questo venditore?

Elba.kb

Biker ultra
5/3/07
606
0
0
60
Isola D'Elba
Visita sito
Per come la penso io...
La mtbike è come un paio di scarpe, vado in negozio, ci monto sopra, guardo se si addice alle mie caratteristiche tecniche e fisiche, e dopo se sono soddisfatto la compro.

o-o

scotty

Biker infernalis
3/6/06
1.909
2
0
Castelgomberto (VI)
Visita sito
Differentemente dalle scarpe le misure delle MTB sono espresse in pollici/cm, se uno quindi conosce le proprie misure o più semplicemente misura la vecchia MTB è difficile che sbagli. Poi, come per le scarpe, solamente dopo ore di pedalata si vedrà se la bike è quella giusta o se fa "male". E qui, a differenza delle scarpe, si debbono semplicemente aggiustare alcune regolazioni che nel 99% riguardano l'altezza/lunghezza della sella,manubrio e pipa.
X Filippo.......eccoti un link, non è lo stesso dove ho fatto io l'acquisto ma in linea di massima la bike è questa, hanno sostituito i componenti ritchey che montava la mia con i freni Magura idraulici............ho dato un'occhiata questa mattina e ce ne sono altre di similari e con venditori dai feedback di tutto rispetto. Ci vuole un po di pazienza ad aspettare l'asta giusta ma si fanno dei grandi affari.

http://cgi.ebay.de/Tune-Griffon-XT-...QQihZ012QQcategoryZ108717QQrdZ1QQcmdZViewItem

logo77

Biker extra
io lascerei perdere ebay, girerei un po di negozi in cerca di un usatino come si deve o un nuovo medio-entry level.

stanno uscendo i modelli 2008, per cui molti scontano i modelli 2007...se poi trovi un 2006 della tua misura lo sconto è ancora maggiore...

reze

Biker superioris
2/5/07
891
0
0
Torino
Visita sito
a volte su ebay si fanno ottimi affari. Parlo per esperienza. Comunque prendi in considerazione i negozi di bici vicini a te o cerca un usato. Anche qui sul mercatino del forum.

rosso.davide

Biker popularis
lascia perdere come ha detto rosso a quella cifra o va su canyon o vai dal Deca e ti compri la RR 5XC

Texxio mi hai chiamato per cognome...grazie mi fai sentire veramente uno dei vostri (commozione).
Cmq per tagliare la testa al toro, le bici non sono male.
Se tu sei convinto prendile.
Ci sono opinioni contrastanti perchè ognuno ha l sua esperienza e la sua idea.
A me la bici prima di comprarla per lo meno voglio palparla sentirla e montarla per sentire cosa mi trasmette.
Per me è come prendersi la morosa via chat..può andar bene, può andar male.
Cmq ripeto sulla carta le bici non sono per niente male.

la montana (vektor) 941 è una ottima concorrente della 5XC, costa poco ed ha una buona dotazione/prezzo, la forca però non è il massimo, ma per quella cifra non ti danno certo una reba
o-o

Filippo_79

Biker novus
28/7/07
22
0
0
CL
Visita sito
Ragazzi, vi ringrazio per le vostri opinioni, mi sono davvero utili.
I negozi che ho visitato non mi offrono molto per quella cifra, e poi non c'è stato il colpo di fulmine.
Comunque sto pensando di portare il mio budget a 700€, mi sapreste consigliare qualche bike, per questa cifra?
Se la montana è al pari della tanto consigliata 5xc, allora la prendo?

con 700 euro la scelta aumenta, per restare in tema di montana valuta la 941 disco, è sotto la soglia dei 600 euro se non ricordo male, se vuoi ti mando il lin k di un rivenditore montana, che spedisce pure gratis
o-o

Elba.kb

Biker ultra
5/3/07
606
0
0
60
Isola D'Elba
Visita sito

Vero verissimo!

Ma rimango della solita idea.