Che ci faccio con questo budget ?

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.507
2.707
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Ciao a tutti , sono il felice possessore di lei [url]http://www.specialized.com/it/it/bc/...d=39220&eid=99[/URL] alla quale ho aggiunto un impianto idraulico Avid elixir R .
Dal momento che il prossimo mese avrò a dispozione 500 eurini in più , mi chiedevo cosa fareste voi per migliorarla!
So che la cifra non è di quelle che permette di fare miracoli, ma io avevo pensato di mettere su un bel manubrio in carbonio ( circa 100 euro ) tipo ritchey wcs , un reggisella in carbonio sempre ritchey , e un bel paio di ruote tubeless ( perchè mi scoccio a riparare le forature e a portarmi dietro kit di emergenza ) !
voi che suggerite come ruote tubeless?
Aggiungo che prevalentemente faccio bitume e il fine settimana giri nei boschi su sterrato , e qualche discesa sterrata non esagerata , cercherei qualcosa di scorrevole ma anche di discretamente resistente da non piegarsi alla prima pietra o alla primo marciapiedi saltato !
Ciaooooooooooooooooo
 

ildottore

Biker extra
16/5/07
780
11
0
Aprilia
Visita sito
Bike
Scott Spark RC 900 Pro
Neanche a me si apre il link...comunque per quanto riguarda le ruote direi di sicuro shimano XT o Fulcrum Red Metal 3...che stanno all'incirca sui 300 euro...l'unica cosa è che le Xt hanno solo mozzo center lock. Oppure valutare qualche ruota assemblata....
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.507
2.707
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Ho dato un'occhiata per le ruote ..... ma con 500 euro le red metal 1 non le prendo e poi dovre aggiungerci anche i copertoni tubeless , diciamo che viene un po troppo !
Io cerco un buon paio di ruote tubeless complete da spendere al massimo 350 euro , credo che in giro ci sia qualcosa di valido o no?

Rispetto a quelle che monto attualmente lo faccio un bel salto in avanti con le red metal 3 o no?
 

spada

Biker tremendus
16/8/09
1.240
0
0
Venezia
Visita sito
Ho dato un'occhiata per le ruote ..... ma con 500 euro le red metal 1 non le prendo e poi dovre aggiungerci anche i copertoni tubeless , diciamo che viene un po troppo !
Io cerco un buon paio di ruote tubeless complete da spendere al massimo 350 euro , credo che in giro ci sia qualcosa di valido o no?

Rispetto a quelle che monto attualmente lo faccio un bel salto in avanti con le red metal 3 o no?
un mio amico montava i tuoi stessi cerchi ma mozzi xt (i tuoi non li conosco) e si è preso delle ruote complete xt (sono a parità delle red metal 3) e ci ha risparmiato ben 500gr che sulle masse rotanti come le ruote sono un sacco di peso e la differenza dice che la sente...
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.607
3.562
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ho dato un'occhiata per le ruote ..... ma con 500 euro le red metal 1 non le prendo e poi dovre aggiungerci anche i copertoni tubeless , diciamo che viene un po troppo !
Io cerco un buon paio di ruote tubeless complete da spendere al massimo 350 euro , credo che in giro ci sia qualcosa di valido o no?

Rispetto a quelle che monto attualmente lo faccio un bel salto in avanti con le red metal 3 o no?


Si, in effetti le RM1 costano un pò più di 500 euro, cui bisognerebbe aggiungere i copertoni. Con le RM3, soprattutto quelle nuove, hai comunque ancora un bel guadagno sulle tue, per peso, scorrevolezza, e sistema UST.
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.507
2.707
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Grazie per i consigli.... ecco cosa farò : monto delle belle RM3 e ci metto su un bel paio di tubeless , e con quello che mi resta o aggiungendo poco altro prendo un reggisella e un manubrio in carbonio Wcs , penso cosi di risparmire un buon 500 gr , e di cominciare ad avere una biga un po più seria !
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
le RM1 si trovano a 500€
però io nn vedo perchè spendere ben 500€ per delle ruote che saranno sì tubeless e affidabili ma che credo che non tolgano 200gr. al paio di ruote che hai già.

quelle che vedo dal link hanno raggi da 1.8 DT e cerchio da 440gr. 28 fori davanti e 32 dietro. secondo me vengono sui 1800gr.
potresti renderle tubeless con il kit apposito, visto che hai anche delle gomme specialized fast track che sono confortevoli e scorrevoli

io metterei un reggisella KCNC in alluminio che costa poco e potresti togliere diversi grammi rispetto a quello.
poi cambierei anche l'attacco sempre con un KCNC e metterei un manubrio oversize in carbonio
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.507
2.707
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Mmmmmmm vedo tanti pareri anche molto dissimili tra loro , mi sa che dovrò riflettere un pò ! l'ipotesi di rendere tubeless le mia però non è malaccio ! riguardo il trittico kcnc mi date un link dove vedere un pò?
grazie ... quindi oniriko le mie ruote non sono proprio malaccio dici?
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
un mio amico montava i tuoi stessi cerchi ma mozzi xt (i tuoi non li conosco) e si è preso delle ruote complete xt (sono a parità delle red metal 3) e ci ha risparmiato ben 500gr che sulle masse rotanti come le ruote sono un sacco di peso e la differenza dice che la sente...

ma cosa leggo mai :-) 500gr. in meno esagerato

le ruote shimano XT pesano esattamente 1695gr. senza sganci
le sue di sicuro non pesano 2200gr. !
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Mmmmmmm vedo tanti pareri anche molto dissimili tra loro , mi sa che dovrò riflettere un pò ! l'ipotesi di rendere tubeless le mia però non è malaccio ! riguardo il trittico kcnc mi date un link dove vedere un pò?
grazie ... quindi oniriko le mie ruote non sono proprio malaccio dici?

secondo me non sono male, dovresti pesarle e poi decidere, perchè spenderesti 500€ per togliere meno di 200gr. secondo me.
allora se vuoi proprio cambiare ruote piglierei delle shimano XT che si trovano a meno di 270€ il paio, magari da altre parti anche a meno non sono informato adesso.
però son center lock...dovresti cambiare anche i dischi
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
calcola anche i 200gr di camere d' aria...

e però le gomme da camera pesano meno delle tubeless native

ad esempio
metti che so delle racing ralph 2.1 da camera sono 450gr. + 100gr. di camera sono 550gr.
gomme normali tubeless vengono 700gr.

per cui non c'è risparmio di peso ma un'aggravio di 300gr. per la coppia di ruote
 

spada

Biker tremendus
16/8/09
1.240
0
0
Venezia
Visita sito
e però le gomme da camera pesano meno delle tubeless native

ad esempio
metti che so delle racing ralph 2.1 da camera sono 450gr. + 100gr. di camera sono 550gr.
gomme normali tubeless vengono 700gr.

per cui non c'è risparmio di peso ma un'aggravio di 300gr. per la coppia di ruote
immaginavo questo tuo intervento comunque per stare sotto di peso usa delle normali gome e lattice...la differenza con i tubless è che sono un pò meno resistenti e più difficili da tallonare durante il montaggio m risparmi peso
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo