che chiave usate per smontare la valvola tubeless?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Mi pareva che sulla chiavetta si fosse già detto tutto. E che il discorso di fosse spostato su come evitare che il lattice intasasse la valvola. Con soluzioni sempre più fantasiose...
Certamente.
Ma, di nuovo, se te la trovi intasata all' ultimo momento prima di partire, che fai? ricarichi la bici in auto e torni a casa con la coda tra le gambe recitando il mantra "devo fare manutenzione, devo fare manutenzione..." oppure in cinque minuti rimedi? ;-)
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.268
2.665
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Sé vi si rovina la chiavetta in plastica,potete prendere quella in alluminio (vedi foto)
 

Allegati

  • Screenshot_2020-12-01-08-54-27-01.jpg
    Screenshot_2020-12-01-08-54-27-01.jpg
    82,2 KB · Visite: 10

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.594
10.175
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Certamente.
Ma, di nuovo, se te la trovi intasata all' ultimo momento prima di partire, che fai? ricarichi la bici in auto e torni a casa con la coda tra le gambe recitando il mantra "devo fare manutenzione, devo fare manutenzione..." oppure in cinque minuti rimedi? ;-)
se la trovi intasata è perché stai gonfiando la ruota (fatte salve eventuali doti da "paragnosta") e quindi sei a casa. Ma anche se fossi nel parcheggio da dove devi partire col giro (anche se gonfiare nel parcheggio invece che a casa è comunque indice di "paragnostite") basta che hai la famigerata chiavetta nera e uno corpetto valvola nello zaino o nel borsello porta attrezzi (peso 20 g?) e lo sostituisci in 30 secondi.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
se la trovi intasata è perché stai gonfiando la ruota (fatte salve eventuali doti da "paragnosta") e quindi sei a casa.
Nel mio caso direi proprio di no, visto che rarissimamente parto da casa, giusto con la bdc (e neanche sempre). Ma più che intasata mi si è rotta un paio di volte o tre, poi ho cambiato la testa delle pompe e non è più capitato. Nulla comunque che il contenuto del "sacchettino delle meraviglie" nel borsello non possa rimediare.

....anche no...basta anche una pinzetta....
Eh, beh, comode le pinze anche pieghevoli quando la chiavetta da tre grammi è sufficiente ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

inge5

Biker forumensus
4/3/08
2.151
11
0
45
novara
Visita sito
questa non la si perde!
 

NBP

Biker novus
8/11/18
20
4
0
39
induno
Visita sito
Bike
NBP
Ciao, ho visto che i miei messaggi sono stati rimossi per spam.. ho voluto testare il FORUM per i sondaggi e capire quali chiavette conoscete... sono le stesse che appaiono su GOOGLE nelle prime posizioni.. e niente di più, questo mi fa riflettere sul MONOPOLIO delle informazioni e che devo ancora lavorare per essere in prima pagina su google..;-) grazie per aver partecipato mi avete fornito una buona idea per la chiavetta toubless NBP, sarà possibile inserire anche il corpo valvola ;-)
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Certo che ti presenti da solo.
Nemmeno la parola tubeless sai scrivere... forse hai sbagliato segmento di mercato.
E per chiamare "sondaggio" una marchetta ci vuole un bel coraggio
 

NBP

Biker novus
8/11/18
20
4
0
39
induno
Visita sito
Bike
NBP
Certo che ti presenti da solo.
Nemmeno la parola tubeless sai scrivere... forse hai sbagliato segmento di mercato.
E per chiamare "sondaggio" una marchetta ci vuole un bel coraggio
quando si parlano più lingue é facile mischiarle... so come si scrive in inglese, grazie professore... ;-)
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
quando si parlano più lingue é facile mischiarle... so come si scrive in inglese, grazie professore... ;-)
Non saprei, io ne parlo 4, ne scrivo 5 e ne leggo 6, ma quando scrivo è difficle che faccia questi errori.
Si vede che confondi "tube" con "toupet".
Comunque, inutile divagare... se sei qui per argomentare su questioni tecniche è un conto, se invece sei arrivato qui per fare subdolamente pubblicità alla tua attività vergognati pure
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.033
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Non saprei, io ne parlo 4, e ne scrivo 5, ma quando scrivo è difficle che faccia questi errori, ma si vede che confondi "tube" con "toupet"
:loll:
L'unica occasione che mi capita di buttarci dentro l'italiano -a prescindere dalla lingua che sto parlando- è quando devo tirare un santo... solo che ormai ho fatto opera di divulgazione e i tedeschi le capiscono benissimo, anzi mi è capitato di uno che ci ha piantato un inciso non propriamente teutonico in una discussione un po' animata :loll:

Me la gioco coi francesi, facendo attenzione ad evitare quelle troppo assonanti e con gli inglesi, anche se secondo me nella zona di Birmingham ci deve essere una colonia veneto-toscana, perchè a volte partono con delle locuzioni non proprio british, seppure con perfetto accento delle Midlands:prega:
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: sembola and Hot
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo