che chiave usate per smontare la valvola tubeless?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.754
27.524
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
La valvola con il tempo si intasa ma basta parcheggiare la bike con le valvole a ore 4 o 8 più o meno.. E magari ogni tanto una pulitina non guasta
 

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.087
1.508
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
ti dirò, io lo considero il minore dei guai che ti può succedere poi due core li cacci ovunque io li tengo nel kit antiforatura insieme alla falsamaglia.
Poi sul sentiero può succedere di tutto tipo la valvola che di punto in bianco non tiene più lasciandoti appiedato sull'Etna (la camera d'aria ce l'avevo ma ha ceduto pure lei) (la toccatina sempre che quando hai bisogno non c'è mai nessuno)
Mitica e Fantastica Etna!!!
Ho fatto per due volte il periplo a piedi,trekking, la prima ci siamo persi ed abbiamo fatto in 2 giorni la "valle del bove".....prima di ricevere soccorsi e poi dormire a Zafferana Etnea.
Però io ed altri due ,durante la salita,siamo sfuggiti ai controlli e siamo andati fino sul bordo del cratere grande!!! Rischiando veramente, le guardie erano incazzate quando al ritorno ci hanno beccato.
 
  • Mi piace
Reactions: lthgpes

cannon

Biker extra
20/10/04
765
267
0
Piemonte
Visita sito
Bike
MTB
...se sono in giro e la devo togliere pechè devo mettere la camera quella non mi salva di sicuro...e poi che pro togliere la valvola interna quando sono in giro....la tolgo per vedere quanto liquido ho nel copertone quando sono in officina..e per raboccare il liquido...
si , ma se una pietra ti piega la la valvola e non tiene più l'aria :-((( sembra impossibile ma capitato :-))
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
...se sono in giro e la devo togliere pechè devo mettere la camera quella non mi salva di sicuro...e poi che pro togliere la valvola interna quando sono in giro....la tolgo per vedere quanto liquido ho nel copertone quando sono in officina..e per raboccare il liquido...
Per esempio perchè si è rotta nel mettere o togliere il raccordo della pompa prima di partire :spetteguless:

Se hai una chiavetta e la valvolina di scorta, togli quella rotta, metti quella nuova, rigonfi e vai. Altrimenti devi smontare tutto, levare il lattice, mettere una camera... e dopo viceversa per tornare alla configurazione tubeless.

Nei borselli delle bici ho quelle in plastica per emergenza, in cantina quella in alluminio della Notubes (però è rossa...:pirletto:)
 
  • Mi piace
Reactions: orso2020

NBP

Biker novus
8/11/18
20
4
0
39
induno
Visita sito
Bike
NBP
si , ma se una pietra ti piega la la valvola e non tiene più l'aria :-((( sembra impossibile ma capitato :-))
Se ti consola mi é capitato anche a me.. ;-) per questo ritrengo utile avere sempre con se sia la chiave per smontare la valvola, sia una valvola di scorta... e se viaggi più giorni in mtb anche un flaconcino con un po' di liquido sigimllante nel caso dovessi perderne un po perchè il copertone ha stallonato..
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
ma se su amazon con meno di 10 euro si prendono 20 corpetti, ha senso stare a sbattersi?
io ogni volta che con la pompa faccio fatica a gonfiare, tolgo il corpetto e ne metto su uno nuovo.
Ma certo. Il problema è che per sostituirlo ti serve la chiavetta ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo