che chiave usate per smontare la valvola tubeless?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Non fa figo ..se la valvola è incrostata e ti trovi in giro con quella in plastica che si spana..:-((( questa ci ha salvato :-))
...se sono in giro e la devo togliere pechè devo mettere la camera quella non mi salva di sicuro...e poi che pro togliere la valvola interna quando sono in giro....la tolgo per vedere quanto liquido ho nel copertone quando sono in officina..e per raboccare il liquido...
 
  • Mi piace
Reactions: MauroPS and rolly

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
...se sono in giro e la devo togliere pechè devo mettere la camera quella non mi salva di sicuro...e poi che pro togliere la valvola interna quando sono in giro....la tolgo per vedere quanto liquido ho nel copertone quando sono in officina..e per raboccare il liquido...
A volte la si toglie per pulirla, perché intasata da lattice secco e si fa fatica ad pompar aria se si sgonfia...vero è che di solito lo si dovrebbe far prima di partire...
 

lthgpes

Biker urlandum
27/4/20
579
378
0
30
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Olympia F1 team 2s
A volte la si toglie per pulirla, perché intasata da lattice secco e si fa fatica ad pompar aria se si sgonfia...vero è che di solito lo si dovrebbe far prima di partire...
"di solito" diciamo se ti si intasa la valvola mentre sei fuori casa è sempre meglio averlo qualcosa per togliere l'anima io ne ho sempre un paio di scorta
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
"di solito" diciamo se ti si intasa la valvola mentre sei fuori casa è sempre meglio averlo qualcosa per togliere l'anima io ne ho sempre un paio di scorta
Se si pulisce per bene lo spillo intasato prima di partire, come fa ad intasarsi dopo? Come te ne accorgi che si intasa se si sta già pedalando? A meno che non si usa un lattice troppo spesso o perché si tiene la mtb a riposo con valvola a terra,dove poi si accumula tutto il lattice a me non è mai successo quando sono in giro...se il problema diventa un problema, prima di montar lo spillo, spruzzarlo con un po di olio al silicone, non si appicica più...;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Hot and rolly

lthgpes

Biker urlandum
27/4/20
579
378
0
30
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Olympia F1 team 2s
Se si pulisce per bene lo spillo intasato prima di partire, come fa ad intasarsi dopo? Come te ne accorgi che si intasa se si sta già pedalando? A meno che non si usa un lattice troppo spesso o perché si tiene la mtb a riposo con valvola a terra,dove poi si accumula tutto il lattice a me non è mai successo quando sono in giro...se il problema diventa un problema, prima di montar lo spillo, spruzzarlo con un po di olio al silicone, non si appicica più...;-)
volevo dire quelo se è magari da un pò che non apri la valvola nel momento del bisogno può essere intasata
 

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.087
1.508
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
volevo dire quelo se è magari da un pò che non apri la valvola nel momento del bisogno può essere intasata
La prevenzione è più efficace della cura.
Se fai in cantina regolarmente la manutenzione, a partire dalle piccole cose, il core della valvola,per andare a quelle più importanti,ti passi il tempo in modo sano,interessante(a mio avviso) e non hai bisogno di portari appresso una officina!!!
Poi non ti capitano guai sul percorso (mi tocco)
 
  • Mi piace
Reactions: lthgpes

lthgpes

Biker urlandum
27/4/20
579
378
0
30
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Olympia F1 team 2s
La prevenzione è più efficace della cura.
Se fai in cantina regolarmente la manutenzione, a partire dalle piccole cose, il core della valvola,per andare a quelle più importanti,ti passi il tempo in modo sano,interessante(a mio avviso) e non hai bisogno di portari appresso una officina!!!
Poi non ti capitano guai sul percorso (mi tocco)
ti dirò, io lo considero il minore dei guai che ti può succedere poi due core li cacci ovunque io li tengo nel kit antiforatura insieme alla falsamaglia.
Poi sul sentiero può succedere di tutto tipo la valvola che di punto in bianco non tiene più lasciandoti appiedato sull'Etna (la camera d'aria ce l'avevo ma ha ceduto pure lei) (la toccatina sempre che quando hai bisogno non c'è mai nessuno)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo