che camera per le 29"?

riky76

Biker serius
scusate la domanda da pivello cosmico in materia...ma andando anche solo da decathlon, che camera d'aria devo comprare per la mtb a 29"? io ora monto le small block 8, da un primo assaggio mi hanno dato buona fiducia, ma non so cosa mettere nel borsellino sottosella per il kit antiforatura!

ovviamnte la camera sarà per 28" anzi 700, giusto? ma che dimensione prendo?

grazie
 

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
Leggiti questo per la latticizzazione:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/vbarticles.php?do=article&articleid=30

Non e' il metodo piu' leggero , ma e' il piu' semplice e sicuro.

La mia variante (anche quella di molti altri) prevede
1- il taglio della camera d'aria per il lungo dalla parte opposta della valvola; calzandola sul cerchio si otterrà un larghissimo flap che sborderà dai bordi del cerchio. Si calza il copertone e si procede come indicato dal mitico EndOfTime poi una volta che la gomma si sarà assestata si taglierà con un paio di forbici da elettricista (che non hanno la punta puntuta e quindi difficilmente, in caso di errore, forano il copertone) la parte di camera d'aria in eccesso. Il flap ottenuto in questo modo pesa 50 grammi circa con camere che in partenza pesano sui 150 grammi.
2- invece di nastrare il cerchione, mi limito a collocare nella sua sede un classico flap paranippli che basta e avanza

Ciao
 

Tizlook

Biker serius
5/6/10
155
2
0
Varese
Visita sito
Sabato ho chiesto per un amico una camera 29 in un negozio, mi hanno dato queste
SchwalbeSV19.jpg

Schwalbe Camera Presta in butile , 28X1.50 / 2.35 - 700X38 / 45
c'è proprio scritto 28''.
vanno bene vero?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo