• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Che camera d'aria anti foratura usare? + dubbi sul gonfiaggio

kiko750

Biker novus
6/5/13
37
3
0
Visita sito
Ciao ragazzi,

non ho trovato alcun topic piu recente di 3 anni fa quindi posto un nuovo topic...

Ieri finalmente esco con la mia nuova axis e zakkkk salendo su un marciapiede un po altino la ruota dietro prende lo spigolo e buco immediatamente.
L'impatto non è stato fortissimo e andavo piano, evidentemente o non resiste granchè la camera d'aria che avevo oppure ho gonfiato male le gomme..

ho una eastern axis 2012, nuova di un mese tra l'altro, che monta i copertoni originali: sopra c'e' scritto di gonfiarli a massimo 3-3.5 atmosfere, e cosi ho fatto (anche se non sembravano affatto duri, anzi...).

Forse essendo troppo sgonfie attutiscono meno le botte, soprattutto non essendo un pro e quindi facendogli prendere più botte del necessario a volte? :)
Molti gonfiano a 6, ma se il copertone indica max 3.5 ci sarà un motivo? non vorrei esagerare solo per seguire consigli di chi dice "pompa pompa" ma magari ha copertoni e camere d'aria differenti che supportano tali pressioni...

Altra domanda: camera d'aria...qualche modello particolare che posso considerare, che sia più resistente del normale e che regga qualche botta in più?


Grazie a chiunque mi saprà dare un consiglio!

Ciao!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo