che calze per l'inverno

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


grt

Biker superis
ecco come ogni anno arriva x me la paura del freddo ai piedi,per ora non ho problemi i calzini in thermolite vanno benissimo....parlo per quando fà veramente freddo,ho provato non posso dire di tutto perche sicuramente qualche cosa "spero" non ho ancora provato.
1 lasciamo perdere creme riscaldanti...no mi danno sollievo anzi mi fanno una strana reazione e mi riempio di geloni.
2 calze da scii e snowboard ne ho provate di diversi tipi"hoi comprato pure scarpe di una taglia più grande"per mettermeli
3 copri scarpe uso quelli del completo del mio team che comunque sono in wind tex e di buona fattura.
Datemi qualche consiglio vi prego
 

timpano

Biker superioris
9/7/10
825
0
0
Milano
Visita sito
ecco come ogni anno arriva x me la paura del freddo ai piedi,per ora non ho problemi i calzini in thermolite vanno benissimo....parlo per quando fà veramente freddo,ho provato non posso dire di tutto perche sicuramente qualche cosa "spero" non ho ancora provato.
1 lasciamo perdere creme riscaldanti...no mi danno sollievo anzi mi fanno una strana reazione e mi riempio di geloni.
2 calze da scii e snowboard ne ho provate di diversi tipi"hoi comprato pure scarpe di una taglia più grande"per mettermeli
3 copri scarpe uso quelli del completo del mio team che comunque sono in wind tex e di buona fattura.
Datemi qualche consiglio vi prego


articoli per sci alpinismo: sacchetti che rilasciano calore per circa 8 ore dall'attivazione. Penso che il decathlon li abbia, io non li ho mai provati, ma pare che siano insuperabili.
ciao.
 

crossman

Biker superioris
ecco come ogni anno arriva x me la paura del freddo ai piedi,per ora non ho problemi i calzini in thermolite vanno benissimo....parlo per quando fà veramente freddo,ho provato non posso dire di tutto perche sicuramente qualche cosa "spero" non ho ancora provato.
1 lasciamo perdere creme riscaldanti...no mi danno sollievo anzi mi fanno una strana reazione e mi riempio di geloni.
2 calze da scii e snowboard ne ho provate di diversi tipi"hoi comprato pure scarpe di una taglia più grande"per mettermeli
3 copri scarpe uso quelli del completo del mio team che comunque sono in wind tex e di buona fattura.
Datemi qualche consiglio vi prego
Perlomeno non partire con le scarpe fredde.Io prima le lasciavo nel box,ora le lascio in un posto più caldo in modo da non indossarle gelide.I copriscarpe gore secondo mè tengono caldo.prova quelli.
 

karne

Biker extra
14/8/09
738
2
0
53
NOVARA
Visita sito

grt

Biker superis

M+Race

Biker serius
19/4/13
135
10
0
Visita sito
Scusate se mi allaccio a questa vecchia discussione, dato il prezzo equo ho acquistato 3 paia di calze in Thermolite qui: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=330799949013
Sembrano di buona fattura e sono confortevoli, ma non noto apparenti differenze da calze in cotone comuni, magari ho preso una cantonata!
Oggi sebbene non faccia freddo le ho volute provare e al ritorno(quando cominciava a rinfrescare) non notavo molto l'effetto.
Qualcuno le ha acquistate? Oppure sa dirmi come si può distinguere questo tessuto dal normale cotone?
 

S ryan

Biker cesareus
28/4/06
1.613
116
0
Salzano (Venezia)
Visita sito
Bike
specialized epivc evo 2021
anch'io soffro dello stesso problema e ho provato tante cose calzini di vario tipo calzini in seta semppre con copriscarpe sia wind tex e di goretex freddo dall'inizio alla fine, che in neoprene caldo all'inizio e poi col sudore gelati alla fine.
ho trovato una soluzione con i calzini in seta con sopra un paio in lana specifici non ricordo il marchio e quando vado sotto zero metto le salviette della decatlhon , non mi congelo piu' i piedi.
 

up&down

Biker serius
27/11/12
150
1
0
Sezana
Visita sito
Calze in lana merino? Io le indosso, pero solo da quest'anno. Fino adesso sono ottime, credo comprero solo abbigliamento intimo in merino da ora in poi. Pero questo anno non ha fato ancora freddo, quindi non vi so dire come si porano con temperature intorno a 0.
 

M+Race

Biker serius
19/4/13
135
10
0
Visita sito
Penso le solette riscaldanti siano la soluzione valida più efficiente alle bassissime temperature.
Lavoro spesso all'inverno restando fermo all'aperto, ormai ho provato di tutto ma solo le solette sono valide a bassissime temperature...uso quelle del deca, ma ancor meglio erano delle solette che avevo preso a Canezei ma non ricordo più il nome :(
Il mio era un quesito proprio sulla thermolite; solo perché nella confezione delle calze c'era una targhetta col marchio non è sicuro che lo siano! Le fregature sono sempre in agguato, cercavo di capire se ci sia un modo di capire se siano veramente in questo tessuto.
Qualcuno ho visto che si trova bene con calze di Thermolite di marca, cercavo di risparmiare un pochino acquistando un prodotto non di marca, a volte sono validi ugualmente.
 

nicklitt

Biker serius
14/11/10
260
7
0
Padova
Visita sito
Bike
nessuna
Penso le solette riscaldanti siano la soluzione valida più efficiente alle bassissime temperature.
Lavoro spesso all'inverno restando fermo all'aperto, ormai ho provato di tutto ma solo le solette sono valide a bassissime temperature...uso quelle del deca, ma ancor meglio erano delle solette che avevo preso a Canezei ma non ricordo più il nome :(
Il mio era un quesito proprio sulla thermolite; solo perché nella confezione delle calze c'era una targhetta col marchio non è sicuro che lo siano! Le fregature sono sempre in agguato, cercavo di capire se ci sia un modo di capire se siano veramente in questo tessuto.
Qualcuno ho visto che si trova bene con calze di Thermolite di marca, cercavo di risparmiare un pochino acquistando un prodotto non di marca, a volte sono validi ugualmente.

Mi riallaccio anche io a questa vecchia discussione ,le calze in thermolite le ho ma non aspettarti niente di soddisfacente.
Piuttosto io cercavo qualcuno che avesse provato le solette a batteria ?
 

M+Race

Biker serius
19/4/13
135
10
0
Visita sito
A batteria non le ho mai provate ma le solette monouso sono fantastiche.
In merito ai calzini in thermolite; per aver reso un paio di guanti difettosi ho dovuto acquistare del materiale e in particolare ho puntato su delle calze: 2 paia Nalini, 1 paio Parentini e 1 paio Bee1.
Per ora ho provato le Nalini e le Parentini, le Nalini sono decisamente una spanna sopra!
Ovviamente come dici tu, non fanno miracoli! ;)
 

Classifica mensile dislivello positivo