che bike mi serve???video dimostrativo

fabietto4880

Biker novus
17/5/08
30
0
0
44
Genova
Visita sito
Ciao a tutti!!! mi è venuta voglia di entrare nel mondo delle mtb sono totalmente nuovo
Devo acquistare una mtb chiaramente il mio budget è molto limitato sotto i 400€ su cosa mi posso orientare preferibilmente sul nuovo
Siccome abito a genova invio il link del tipo di strade che vorrei andare a fare:
http://it.youtube.com/watch?v=nC98rbd-xtA&feature=related
http://it.youtube.com/watch?v=O-ZqcUEzNoI

Leggendo un pò sul forum a quella cifra ci sono decathlon rr 5.3 cube aim sono adatte?
qui a genova e dintorni dove potrei andare a vedere per prendere la bike?
Grazie

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
si ma sono adatte la rr 5.3 e la cube aim?a quello che voglio fare??? ci sono altri modelli da prendere in considerazione

Sinceramente le vedo poco adatte per l'uso All Mountain dei video che hai riportato...
Se però il budget è quello dovrai adeguarti un po' tu, mettere in conto magari ogni tanto di fare qualche pezzo a piedi...
Bisogna valutare su quel genere di sentieri se il limite poi è dato dalla biga o dal biker! ;-)

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.252
202
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
Se sei un principiante sicuramente ti consiglio di iniziare con una front, anche perchè purtroppo con quel budget riesci a prendere a malapena una front entry level. Per una full che funzioni decentemente devi spendere almeno 1000-1500€.
Inoltre con la front riesci ad imparare meglio le basi della tecnica di guida, mentre con una full questo è più difficile perche tendi ad affidarti alle sospensioni facendoti portare dalla bici invece che guidare la bici in modo attivo.

Detto questo non posso che consigliarti anch'io un buon usato, magari di qualche anno fa. Meglio una bici di media gamma di 3-4 anni fa (se ben tenuta) che una nuova entry level.

Se proprio vuoi rivolgerti sul nuovo ti consiglio:
- Canyon Yellowstone (http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/index.html?b=121)
- la Cube AIM
- la Cube Analog (che però viene 550€) http://www.gambacicli.it/cube.htm
- la Decathlon Rockrider 5.3 http://www.btwincycle.com/IT/rockrider-5-3-33280707/

BERSA

Biker velocissimus
10/12/07
2.598
0
0
33
GeNoVa
Visita sito
ciao fabio anche io sono di genova...se cerchi un mezzo ti posso consigliare di andare a vedere da Tracce in via barabino o da olmo in piazza rossetti....

fabietto4880

Biker novus
17/5/08
30
0
0
44
Genova
Visita sito
ok ho fatto un giro per negozi ma sono più confuso di prima!!!! Anche perchè ora sto guardando con interesse l'usato per nn prendere un pacco
Che caratteristiche devo guardare??? Chi mi aiuta a capire quali sono i componenti migliori?
Telaio che marca e tipo consigliate?
Cambio quanti rapporti che marca e tipo?
Forcella (e ammo poteriore)che marca e tipo?

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
ok ho fatto un giro per negozi ma sono più confuso di prima!!!! Anche perchè ora sto guardando con interesse l'usato per nn prendere un pacco
Che caratteristiche devo guardare??? Chi mi aiuta a capire quali sono i componenti migliori?
Telaio che marca e tipo consigliate?
Cambio quanti rapporti che marca e tipo?
Forcella (e ammo poteriore)che marca e tipo?

Un po' troppe domande e un po' troppo generiche... Forse ti conviene iniziare dalle guide stickate in cima alla sezione Principianti.

In alternativa gira per negozi e vedi cosa ti propongono sia come nuovo che come usato col budget che hai a disposizione, informati bene su modello e anno e riportaci tutto qui, in questo modo potremo sicuramente consigliarti per il meglio.

E dammi retta, lascia perdere le biammortizzate col tuo budget!

fabietto4880

Biker novus
17/5/08
30
0
0
44
Genova
Visita sito
Ciao a tutti! Un mio collega di lavoro mi ha detto che un suo amico vende una mtb:
telaio specialaized fsr
forcella rockshock doppia piastra 100mm
freni v brake
gruppo xt
ammo posteriore con ritorno?
Il tutto a 300 € che ne pensate
La bici è stata tenuta benissimo a detta del mio collega...

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
Ciao a tutti! Un mio collega di lavoro mi ha detto che un suo amico vende una mtb:
telaio specialaized fsr
forcella rockshock doppia piastra 100mm
freni v brake
gruppo xt
ammo posteriore con ritorno?
Il tutto a 300 € che ne pensate
La bici è stata tenuta benissimo a detta del mio collega...
100 mm doppia piastra?!?!?! ma di che anno è?
evita i residui bellici... :smile:

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
Scusa puoi spiegarti meglio? Sò che va bici ha qualche anno, ma nn è meglio prendere un usato buono che una bici nuova ma tecnicamente scarsa?
Guarda, non farmi dire cose ad intuito... in fondo il montaggio esatto non lo sappiamo e magari si tratta di qualcosa di particolare che in questo momento non mi viene in mente.
Comunque le doppia piastra sono in genere destinate ad un uso intenso in discesa (downhill).
Però i 100 mm in questa tipologia di sospensioni saranno state abbandonate da una 15ina d'anni (ormai si viaggia sui 200mm).
Inoltre se l'uso era quello per cui la bici è nata non deve aver avuto neanche vita tanto facile (quindi da vedere boccole carro, efficienza sospensioni, stato d'uso della trasmissione...)

fabietto4880

Biker novus
17/5/08
30
0
0
44
Genova
Visita sito
Alla fine l'ho presa!!!! La bici è veramente fantastica nn aveva manco una riga.
Ieri ho fatto i miei primi 30 km e mi sono divertito veramente troppo!!!
ps sono andato da deca per prendere l'abbigliamento e ho guardato le mtb che avevano(quelle che potevo permettermi).... tutte pesantissime!!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo