Che bici scegliere?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


biziotto

Biker ultra
8/6/12
691
292
0
vercelli
Visita sito
Bike
RockRider 8.1 2011
Prima della griffe da sfoggiare sull'obliquo, sarebbe utile sapere cosa vuoi farci e se hai magari esperienze, preferenze e via discorrendo (poi anche il budget avrebbe la sua importanza).
Tutto ciò detto, si apre il problema della disponibilità...
 
  • Mi piace
Reactions: maurosalva

ronny2

Biker novus
20/4/10
30
0
0
38
gallarate
Visita sito
Ciao esperienze nessuna, farei percorsi in zona non troppo tecnici ma se serve li farò.. full per il budget 5000/6000 che dando dentro due bdc qualcosa risparmierò...
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ciao esperienze nessuna, farei percorsi in zona non troppo tecnici ma se serve li farò.. full per il budget 5000/6000 che dando dentro due bdc qualcosa risparmierò...
Il MTB si dovrebbe scegliere in primis sulla base del tipo di percorsi che si fanno, poi vengono gli aspetti soggettivi.
Quindi, prima cosa come sono i percorsi? Strade? Sentieri? Pendenze? Fondo? Che zone?
Se il problema è la marca, quello non è un problema, ognuno sceglie quello che preferisce. Dire Specialized si Scott no o viceversa, senza parlare di modelli, telai e componentistiche, è una cosa poco furba, per non dire altro.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ciao non ho capito cosa vuoi dire con componentistica è una cosa poco furba per non dire altro?? Ho letto notizie false?
Scusami, ma le due bici da corsa le hai comprate a caso o le hai scelte anche per motivi tecnici?
Specialized Scott, o qualunque altro marchio, fanno tutti bici teoricamente uguali e sicuramente ugualmente valide. Non c'è nessun motivo tecnico per scegliere un marchio piuttosto che un altro. Semmai ci può essere un motivo per scegliere uno specifico modello piuttosto che un altro.
 

ronny2

Biker novus
20/4/10
30
0
0
38
gallarate
Visita sito
Sono novello non ho idea di cosa ci farò sicuramente li stesso percorsi che favvio correndo a piedi Trail poi ovvio mi aggiungerò con qualche amico che sa i posti e a detta sua single track boschi con salite ecc partirò così poi chissà magari qualche percorso in montagna in futuro...sicuramente ci saranno tratti in strada
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Vedi tu, va da se che se ti orienti verso una marathon 100-100 sui trail in discesa non è il massimo. Come mai vuoi una full suspended?
 

ronny2

Biker novus
20/4/10
30
0
0
38
gallarate
Visita sito
100-100 sarebbe? Cmq mi hanno consigliato così amici io non saprei si discesa credo nel senso che se sali dovrai pur scendere non penso intendevano discese da Downhill...
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
DH è uno sport a parte, non si pedala.
100-100 è l'escursione delle sospensioni.
XC front e marathon hanno una posizione in sella che ricorda la bdc, le trail invece hanno una posizione più comoda, col busto più eretto.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
100-100 sarebbe? Cmq mi hanno consigliato così amici io non saprei si discesa credo nel senso che se sali dovrai pur scendere non penso intendevano discese da Downhill...
Cerca qualche full con 120mm di escursione e poi fa sapere cosa hai trovato e a che cifre. In questo periodo si trova quasi nulla per cui inutile fare ipotesi senza conoscere le disponibilità.
 

ibanez

Twice as Hard
15/10/04
1.455
1.252
0
55
Salerno
Visita sito
Bike
Camber
Ognuno con i soldi ci fa quello che vuole, ma comunque per quello che hai detto che vuoi fare non hai bisogno di spendere 6000 euro.
Detto ciò, per l'utilizzo che vuoi farne io prenderei una onesta bici da 1500 euro, front, e con il resto ti togli tanti altri sfizi, incluso il classico abbonamento addò Natasha...
 

Classifica mensile dislivello positivo