• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Che bici da dirt jump scegliere?

_.omis

Biker novus
28/4/20
2
0
0
20
Torino
Visita sito
Bike
Dirt Jump Bike
Ciao,sono qui per saper un vostro parere su che modello di bici mi consigliereste per iniziare a fare dirt jump.
Una bici che non superi i 500 euro,ma che sia buona nel suo genere!
Io per adesso mi stavo orientando su una Blackjack D della Mafiabikes!
Vorrei sapere che bici mi consigliate o se come primo modello di bici da dirt jump per iniziare e buona o no.
Grazie in anticipo.
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote

Una bmx la prenderei ma una dirt jump della Mafiabikes no. Piuttosto prendila usata, tanto per fare un esempio una Specialized P3 usata la trovi ben sotto i 500€.
 

Alcatraz93

Biker serius
10/4/13
181
194
0
Visita sito
Bike
Commencal Meta SX V3
Io ho trovato a 300 euro una mondraker quarter del 2013.. piuttosto vecchia e nel frattempo è un po' cambiato il concetto di questo tipo di bici ma per iniziare (ammesso che tu sia un principiante) è ottima. Quindi ti consiglio di dare un occhio ai vari usati che riesci tranquillamente a stare nei 500, anche perchè ho notato che tantissime bici da dirt sono sollecitate al 30% del potenziale e quindi le trovi in ottime condizioni.
 
Reactions: _.omis

igor 1571

Biker tremendus
21/10/08
1.058
27
0
51
martellago
Visita sito
Bike
Surly krampus ,bababikes Freddy, octane one spark 24
Guarda su wallapop è spagnolo come il subito.it nostro li ho trovato parecchie occasioni in questo periodo peccato per il covid che ha bloccato un po le trattative ,
ci sono parecchie dirtine in vendita , qualcuno spedisce pure in Italia tipo ..chiedi
Su subito c'è una Last in vendita a 350 , da cambiare la forca e altre 2 a prezzi un pochino folli
 
Reactions: mike94 and _.omis

mike94

Biker novus
2/7/21
5
1
0
16
milano
Visita sito
Bike
dirt
Le bici dirt non possono costare meno di 500 euro purtroppo, però potresti andare a vedere le bmx che costano quel prezzo e se sei interessato a iniziare a fare trick, sono più semplici con la bmx rispetto a una dirt, perché pesa meno e più maneggevole.
 
Reactions: igor 1571

rubioz

Biker serius
9/7/08
235
53
0
Monza
Visita sito
Bike
YT Tues
Mi accodo a questo post sperando di non essere o.t. Come diametro ruota, mi sembra che sia più consigliato il 26 giusto? Grazie
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Per fare dirt jump solo 26, se vuoi fare solo street puoi guardare anche le 24 ma sono poco comuni e poco usate.
 

Classifica mensile dislivello positivo