che bici compro?

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
secondo me potrebbe fare al caso tuo una decathlon rockrider 8.1, è montata bene, leggera e affidabile l'unica cosa è che costa 699 se non erro, ma se puoi spenderli ti ritroveresti con una signora mtb.
tral'altro adesso stanno iniziando a consegnare i primi modelli 2008 nella nuova colorazione silver il cui montaggio è anche migliore della precedente... e forse sulle vecchie rimettono il prezzo di slado fine serie. ti consiglio di andare a vedere presso il decathlon più vicino a casa tua!

wallydue

Biker superis
24/8/07
304
0
0
Udine
Visita sito
Esatto, con quella cifra ( 699 ) puoi scegliere tra decathlon o cube.Sul sito gambacicli puoi vedere la cube acid, montata piuttosto bene e, nella colorazione verde, molto aggressiva

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
ah si la cube verde a quel prezzo non si batte anche se (correggimi se sbaglio) monta la forcella RS dart contro la tora della deca che come entry level è superiore (se la molla è adatta al tuo peso).

wallydue

Biker superis
24/8/07
304
0
0
Udine
Visita sito
Si, la forcella della deca è superiore a quella della cube. Comunque penso che le due bici si equivalgano.Quindi molto dipende anche dal gusto personale e dal fatto di avere il rivenditore o il punto decathlon vicino casa

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
ciao belli!!ho a disposizione 500\600 euro e volevo sapere da voi quale mtb potrei aggiudicarmi.premetto che mi piacciono le belle "giratine" e perche' no,anche qualche bella pedalata su sterrato.che dite?

io fossi in te cercherei un usato; te lo dico x esperienza, a quella cifra con un po' di fortuna e pazienza puoi riuscire a trovare una bike discreta e magari pagarla solo 500 in modo da avere uno scarto di 100 euro da parte da reinvestire nel tuo nuovo acquisto x cambiarci quei piccoli componenti ke magari sono "quasi alla frutta".
e cmq okkio agli usati, ci sono un po' di cose ke è sempre consigliatissimo controllare prima di fare questo tipo di acquisto; se non sei molto "pratico" magari vedi se conosci qualcuno ke ha esperienza nel "settore" x farti accompagnare così da avere una buona valutazione.

fabiker

Biker serius
10/11/07
105
0
0
pieve a nievole
Visita sito

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Pienamente d'accordo un pò con tutti....
se vuoi andare sul nuovo sicuramente tra cube e deca vai bene,
in alternativa una bella occasione fra l'usato ci scappa sempre.....
con quella cifra sarà usato ma magari con un discreto allestimento no???

Facci sapere la tua decisione finale ok?
Ciao

C

ciarlyy

Ospite
Se vai sul nuovo una bella analog secondo me....
Certo che ste cube hanno delle grafiche e colori (soprattutto come abbinamenti) stupendi, aggressivi ed originali!!!

marco87

Biker popularis
8/10/07
91
2
0
LUCCA
Visita sito
Personalmente ti posso consigliare la mia stessa bici: un' ORBEA SAPHYR pagata nuova 600€. Secondo me è eccezionale.
Non ho una foto della mia, però puoi vederla qui:
http://www.orbea.com/it/interior.php...a=21&modelo=40
anche se questa foto non rende molto bene (dal vivo sembra un'altra cosa... molto più bella).
Come componentistica non saremo ai massimi livelli ma per l'uso che hai detto va benissimo. Io l'ho sempre usata sullo sterrato, anche quello MOLTO disconnesso e pure in discesa e fino ad ora nessun problema (anche se è da poco che ce l'ho).

Comunque l'elenco dei componenti è questo:
Telaio: O1 MTB SPORT Forcella: SUNTOUR XCR LO 100 mm Guarnitura/Biella: SHIMANO M341 BLACK 42x32x22 Sterzo: 1 1/8 SEMIINTEGRATED Manubrio: ORBEA ALU RAISED Potenza: ORBEA AHEAD BLACK Freni: SHIMANO BR-M485 Cambio: SHIMANO DEORE RAPID FIRE Leve Cambio: SHIMANO ALIVIO Deragliatore: SHIMANO ALIVIO Catena: Z8 Rotelle: ORBEA DISK/ORBEA DW/BLACK Pignone: SRAM PG 830 8S Cerchio: ORBEA D/W BLACK DISC Pneumatico: HUTCHINSON PYTHON 26x2.00 Raggi: BLACK Reggisella: ORBEA BLACK Sella: ORBEA 3 Pedali: STEEL CAGE.

Il pezzo forte è il telaio.

Spero ti sia di aiuto. Ciao.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo