Che bello mi hanno investito...Fortuna???

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Red Scorpion

Biker novus
3/3/09
9
0
0
45
Torino
Visita sito
:freeride::taxi-dri::ueh::volo:

Ciao ecco l'ultima novità da raccontare...ho una MTB e giro prevalentemente su strada:i-want-t: mi alleno in media 3-5 volte la settimana sia estate che inverno, indifferente dal tempo...o quasi :nunsacci::nunsacci: .Diciamo che ho una certa esperienza, per non :sborone::yeah!: .
A fine febbraio tornando dal mio solito giro, per dire, il percorso che uso per allenarmi durante la stagione piu' fredda (quindi che batto parecchio) , mancavano pochi km al rientro alla base, in quel tratto ci sono un paio di rotonde, una classica strada di fuori città, che collega due paesi, scorrevole e senza centri abitati con hai lati solo terreni e senza alberi.
Proprio ad una di queste rotonde vengo investito da un'auto (una Lancia nuova, compatta). Io ero in rotonda e l'auto sembrava avesse fretta di fare commissioni o per motivi di lavoro...a tirato deciso la precedenza in entrata, ed io per evitarlo mi sono tenuto sulla sinistra, ma nulla da fare. Finisco sul cofano poi sul parabrezza, contusioni lato destro, ed infine sbalzato a terra.
La bici ancora intera funzionante, ma per la ruota posteriore una splendida esse mi fa capire di sostituirla. Io mi alzo quasi subito attraverso la strada mi controllo, tutto ok solo contusioni (e Lasonil).
Per terminare il fatto, mi sono trovato la bici da riparare, l'auto neanche un graffio... ma almeno ho abbracciato il conducente prima di andarmene :prega::-?.
Che esperienza, ma comunque anche nel ciclismo, per chi ha passione...penso debba tener conto, di eventuali sfighe di percorso:nunsacci::scassat::-o
vedi foto allegata sotto la firma

firma2009wu2.jpg
 

Allegati

  • CoppiaRuota B.jpg
    CoppiaRuota B.jpg
    33,4 KB · Visite: 22

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
bè tutto sommato la fortuna sta nel fatto che non abbia riportato danni fisici...
in un incidente simile ho avuto 15 punti di sutura ad un polpaccio, 4 costole incrinate e nell'80% del corpo escoriazioni e abrasioni...
 

Rendal

Biker serius
29/10/07
196
2
0
modena
Visita sito
Bike
MDE 695 Lumberjack
Va be, se uno vede il bicchiere sempre mezzo pieno....però con questa filosofia diciamo che potrei ritenermi fortunato anche se cadendo mi rompessi solo un braccio azichè due!
 

Davide 87

Biker superioris
Non ho ben capito neanche io..
questo ti entra in rotonda ti butta per aria??
E tu fai finir tutto con un abbraccio??se ha lasciato perdere l'assicurazione spero ti abbia pagato almeno i danni alla bici e anche magari fisici (anche se, fortunatamente, non ti sei fatto molto male)
Poi forse ho capito male:nunsacci:
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Scusa se infierisco ma la colpa di chi era.....
ah moltissima colpissima dell'investitore :arrabbiat:.
In una rotonda prima di immettermi, pur avendo la precedenza, ho rallentato (della precedenza non me faccio nulla...), una macchina, proveniente dal mio lato destro mi ha visto e si è correttamente fermata (aveva lo stop)facendomi cenno di passare. Io ho imboccato la corsia ma un'altra macchina è sopraggiunta dalla mia destra, ha sorpassato l'auto regolarmente ferma allo stop, ha accelerato e mi ha preso in pieno sul mio lato destro. La ferita al polpaccio me l'ha provocata con la targa...
era Agosto, il 23, le 12 circa del mattino, io ero ovviamente in pantaloncini corti e sono atterrato sull'asfalto bollente dopo un bel volo...
vi lascio immaginare l'effetto del parmigiano sulla grattugia...
Il tizio ha anche tentato una ridicola fuga ma è stato bloccato da altri automobilisti. Era presente pure una pattuglia di VVUU che è intervenuta anche se con uno dei due Vigili è finita a querela... poi rimessa...
in ospedale sono stati due ore a pulirmi le ferite perchè pare che l'asfalto sia molto pericoloso se resta nelle ferite...
dopo circa un mese l'assicurazione mi ha risarcito...
 

stefanogta

Biker tremendus
27/12/08
1.244
1
0
Ferentino (FR)
Visita sito
Ah ora è tutto chiaro...
grazie della precisazione
ah moltissima colpissima dell'investitore :arrabbiat:.
In una rotonda prima di immettermi, pur avendo la precedenza, ho rallentato (della precedenza non me faccio nulla...), una macchina, proveniente dal mio lato destro mi ha visto e si è correttamente fermata (aveva lo stop)facendomi cenno di passare. Io ho imboccato la corsia ma un'altra macchina è sopraggiunta dalla mia destra, ha sorpassato l'auto regolarmente ferma allo stop, ha accelerato e mi ha preso in pieno sul mio lato destro. La ferita al polpaccio me l'ha provocata con la targa...
era Agosto, il 23, le 12 circa del mattino, io ero ovviamente in pantaloncini corti e sono atterrato sull'asfalto bollente dopo un bel volo...
vi lascio immaginare l'effetto del parmigiano sulla grattugia...
Il tizio ha anche tentato una ridicola fuga ma è stato bloccato da altri automobilisti. Era presente pure una pattuglia di VVUU che è intervenuta anche se con uno dei due Vigili è finita a querela... poi rimessa...
in ospedale sono stati due ore a pulirmi le ferite perchè pare che l'asfalto sia molto pericoloso se resta nelle ferite...
dopo circa un mese l'assicurazione mi ha risarcito...
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Spero tu sia almeno andato al pronto soccorso per farti rimborsare per un bel colpo di frusta!

Non credere....ma certe botte apparentemente innocue, spesso, le senti anche a distanza di settimane...
 

Red Scorpion

Biker novus
3/3/09
9
0
0
45
Torino
Visita sito
:????:Eh si è stata un'esperienza di cui tenerne conto:idea1:...oltre al danno alla bici o dovuto anche curare le contusioni:zapalott:, ma per fortuna la Lasonil fa miracoli:tlfono:.
:fifa:Pensare che ne ho avuto il presentimento da qualche settimana, come dei segnali premunitori, per strada:i-want-t:...a volte bisognerebbe darci retta, ma con quello che ne è venuto dopo...:bacetto:
Ora farò il mio dovere, risalire in bicicletta e proseguire.:up:

firma2009wu2.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo