• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

che bello aver dimenticato la patente

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
37
venezia
Visita sito
rileggendo il mio space ho trovato questo vecchio intervento che secondo me riassume lo spirito da biker...
leggete e commentate



09 novembre
che bello...
che raidata fioi…

ore 18.30 circa…buio pesto e freddo cane…devo uscire un’attimo…prendo la macchina…accidenti, ho lasciato su la patente…vabbe’… prendo la "bici da scuola" di mio fratello…una vecchia bici da donna dell’immediato fine dopoguerra, se non piu’ vecchia…con il suo colore verdino quasi celeste bianchi…monto il faretto e parto…caspita…bisogna che mi decido a tirar fuori il giubbotto, perche’ col mega maglione fa un freddo assurdo…mi siedo e comincio a pedalare…gia’ si sentono i limiti di quella bici…la catena con qualche maglia di troppo, la ruota davanti fuori asse, la pedivella destra che striscia sul carter…il telaio che svirgola…ahahah…chissa’ cosa mi e’ passato per la testa ma l’impulso di partire in stile urban mi ha preso…massima potenza sui pedali, e gia’ becchi il limite del monomarcia… azzardi qualche piega e ti senti il telaio scappare…non capisci se il problema viene dai cerchi poco tirati, o dal telaio stesso che flette…e inizia il divertimento…non senti piu’ il freddo…o meglio non ci pensi…sei solo concentrato sulla strada, con il faretto e i riflessi pronti come unici alleati…:-P e mi sono sentito per quei pochi istanti tornare indietro a quando andavo alle superiori in bici e partivo con un anticipo pazzesco per veder sorgere il sole in certi periodi dell’anno e per sentire il profumo dell’inverno e per avere tutta la pista ciclabile per me…quando zaino in spalla partivo con una bici da donna che sono riuscito a distruggere del tutto o quando usavo la bruttissima mountainbike da 50 euro da supermercato e mi mettevo a fare i 3 km come se fosse una run di bmx race o four cross…contro il tempo e con curve che se ci penso,prese cosi’ forti con quei cancelli di bici sono bravo ad essere ancora qui…che bello…ora mi faccio pare assurde su come upgradare i miei “nuovi” ferri…ma forse mi divertivo di piu’ con le vecchie bici…era tutta una questione di NON pensarci…ora se le mie non hanno i raggi perfettamente tesi o la catena scintillante non parto…devono essere perfette…mi son costate sacrificio e devo mantenerle…ma le vecchie bici…quelle erano zero manutenzione…unico problema gonfiare le gomme o buttarle via quando erano sfasciate…telai crepati,forcelle imberlate, cerchi super storti, serie sterzo sempre lasche e si raidava come pazzi…che bei tempi…

che bello essersi dimenticati a casa la patente stasera…

proprio mi serviva una girata come quelle dei bei tempi…

appena posso tiro giu’ la rocky,magari domani sera se non usciamo e faccio una girata street…solo che con dischi 160-160, gomme 2.10”, forca 130mm e 125mm posteriori e cerchi tirati a sbrega…e…casco sempre in testa e fanalini accesi!!!spero di divertirmi come prima…sono un eterno bambino…non crescero’ mai…e se quella volta avessi potuto andare a scuola con una bmx o una dirt-street bike?beh non oso immaginare..
 

olivia 73

Biker tremendus
7/10/07
1.146
0
0
Cupra Marittima (AP)
Visita sito


..le hai viste le city-bike moderne che stanno mettendo in commercio negli ultimi anni????? sono tutte bici che "ricopiamo" i modelli vecchi!!!!...e questo xchè di ricordi si "vive"
 

MassiFuck

Biker ultra
Sì...
E posso garantire che anche la citybike che uso io (seppure è "abbastanza" nuova) per andare al lavoro non ne può più... cerchi svirgolati da mezz'ora dopo che l'ho comperata, freni che fanno rumore in ogni regolazione in cui li piazzi, il cambio che per scalare di una marcia devo scalare di due e tornare su di una... ma mi diverto di più a saltare su e già dai marciapiedi che con la MTB che uso regolarmente per pedalare!!!

Sarà anche che per andare a pedalare è difficile che passo dai marciapiedi!!!

Bel racconto comunque!
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
si
ho visto proprio oggi la nicolai da città...

La vedo proprio bene nel garage di chi ha gia' tutto nella vita, di fianco al Cayenne con i sedili in pelle umana.

Una Nicolai con Rohloff e freni a disco, con cinghia dentata al posto della catena.
A occhio e croce, non meno di 3-4000 euro.

Parlando di cose serie, cercate e compratevi (se non l'avete gia' fatto) :

MINIMA PEDALIA
di Emilio Rigatti
Edizioni Ediciclo.

http://www.ediciclo.it/index.php?qr=scheda_libro&pagid=prod_det&_get_prod_id=1102

Gnap
(o )Beta
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo