• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

che bell'asino!

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.475
620
0
55
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2


Credevo di essere io, ma poi ho letto che l'asino è di intelligenza superiore, e allora ho pensato che sicuramente ti riferisci a qualcun altro...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.889
9.442
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Animali meravigliosi, a detta di chi li possiede o li ha posseduti, dotati di una memoria di ferro ed affettuosi. Da noi c'è la razza cosiddetta "crocina" perchè hanno una striscia di pelo scuro sulla schiena ed in verticale dalle spalle verso le zampe anteriori.
 

Allegati

  • a41.jpg
    30 KB · Visite: 22

FastaBike

Biker superis
1/2/04
345
34
0
52
Gualtieri -RE-
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX 9.8 29 2017, Giant Revolt 2019, Cube Reaction 2014, Ridley Ciclocross
Mi è capitato di incontrarne uno a Sestola lungo un ripido sentiero (noi in salita). Meraviglia quando abbiamo capito che era solo a passeggio con altre 4 persone.... semplicemente sapeva lui la strada e era davanti !!! Li seguiva come un cagnolino !!!
BELLISSIMO
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.889
9.442
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Pensa che sull' Amiata una volta quasi tutte le famiglie ne avevano uno per la legne e le castagne, che consentivano la sopravivenza in inverno... bene, bastava caricarli perchè a casa ci tornavano da soli....
 

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
61
Monte Morello - Firenze
Visita sito
sembola ha scritto:
Pensa che sull' Amiata una volta quasi tutte le famiglie ne avevano uno per la legne e le castagne, che consentivano la sopravivenza in inverno... bene, bastava caricarli perchè a casa ci tornavano da soli....

Certo! i famosi amiatini, una razza molto antica che negli anni scorsi ha anche rischiato l'estinzione ..............

credo che per l'amiatino qui in Toscana ci siano delle sovvenzioni regionali e CEE.

Comunque, con mia grande soddisfazione, gli asini sono in aumento! vicino a casa mia fino a qualche anno fa ce n'era solo uno (l'asino Gaspare), adesso ne ho già visti già altri quattro "insediamenti" di due o tre ciuchi ciascuno, molti li prendono come animali da compagnia, o per i bambini, o per tenere puliti gli uliveti.

Certo, ci vuole spazio.
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
49
Brianza rules
Visita sito

... chi è l'uomo e chi l'animale ???
Scherzi a parte qui in Brianza è ormai rarissimo vederne, quando solo 10/15 anni erano invece numerosissimi, mi ricordo ancora un paio di vecchietti del paese con l'asino e il carretto di legno ... ormai è + facile trovarne nel piatto piuttosto che in stalla ...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.889
9.442
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Bughi ha scritto:
... ormai è + facile trovarne nel piatto piuttosto che in stalla ...

Io l'ho mangiato una volta (in Romagna) e non mi è dispiaciuto... tornato a casa, lo raccontai ad un mio amico amiatino e mi confessò che per lui mangiare il ciuco sarebbe come mangiare una pesona di famiglia...
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.475
620
0
55
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
ARC_ ha scritto:
Io lo so: SEI QUELLO A DESTRA!
E' da parecchio tempo che non ci si vede! Ti ricordi di me?
IO SONO QUELLO A SINISTRA!!

Scusa la domanda :?: .... MA QUELLO IN MEZZO CHI E'?!?!

Mi dispiace, ma io non conosco nessuno di Cavallino city...


e quello in mezzo sono io... la foto è di 10 anni fa, sull'isola di Paros (Grecia).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo