Che attrezzi avete?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Boranga

Biker ciceronis
25/5/06
1.456
0
0
Sommacampagna (VR)
Visita sito
Bike
Cannondale Caad9 - Argon 18 E112 - Cinelli Zydeco - Specialized Epic - Specialized Fatboy
Cioè per i lavori fai da te che usate? attrezzi riciclati o avete acquistato materiale ad hoc?..... oppure fate fare tutto al mecca?

Materiale ad hoc, a mano a mano che serviva.

Qualcuno anche autocostruito come l'estrattore per le calotte delle serie sterzo.

Ciao Gian
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Mi faccio tutto io, anche le ruote :mrgreen:

IMGP1253.jpg
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Al volo due: una mtb ed un compressore......

Il compressore c'è, non si vede ma è in basso a dx sotto il bancone.
La MTB sta dall'altra parte del negozio (le mie Cinelli le tengo in negozio, che è assicurato... ;-) )
o-o

Cmq, il consiglio che vi dò è di spendere bene i soldi per gli attrezzi più comuni come le chiavi a brugola (una volta che cominciate ad usare quelle "ball-end" non ne potete più fare a meno) ed in una set di chiavi combinate fissa-poligonale; più estrattori per pedivelle, pacco pignoni e m.c., chiave per pedali, ed un buon cricchetto con tutti gli inserti.
Questi sono attrezzi che vi faranno fare sempre un ottimo lavoro senza rovinare nulla (i componenti costano ben più di una chiave...! ;-) ) e che dureranno ANNI (le mie chiavi a brugola le ho usate veramente migliaia di volte e non sono neppure scalfite!).
Per gli attrezzi meno usati si può fare una cordata tra amici...
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.391
9.470
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
X mia fortuna x il lavoro che faccio ho una borsa degli attrezzi abbastanza completa...tutti rigorosamente BETA......poi ho comprato gli attrezzi specifici x le bici...ma solo quelli che servono alle mie bici..estrattori chiavi ecc....
Ho tutto in una borsa di pelle tipo quelle dei portatili...tranne l'estrattore x la serie sterzo e l'attrezzo x il montaggio della serie sterzo(solo questi 2 sono attrezzi ''fai da te'' come da specifiche del Forum...ma non ho ancora avuto modo di usarli..quindi sono ''vergini'').
Poi...su 2 balconi ho quella sorta di ''porta bici'' da muro...che adatto a mo di cavalletto x regolazioni e montaggi vari...
Mi mancano solo 2 cose che reputo molto importanti...ma che x problemi di spazio e budget NON ho.....

1) Una morsa(magari costa poco)....non saprei dove metterla in casa
2) l'attrezzo x centrare le ruote(ma cmq sono capace a montarle da solo...vedi la mia Cinelli...e a regolarle ad occhio con cm e pattini V-Brake....:-)...)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo