Che 29er per me alto 160 cm?

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
Salve. A me non dispiacerebbe avere una 29er. L'unico problema è la mia altezza, ovvero 160 cm. Non ci sono speranze?

Ciao Zambe. Sei sul limite per Niner. Potrebbe esserti grande la S e allora saresti fuori misura.
Lorenza è 1,61 e ci corre con grandi risultati, ma le donne hanno un rapporto busto-torso differente.

Come le 26 sopra i 2 metri sono degli aborti così le 29 sotto 1,60 sono delle forzature.

Io penserei seriamente a una bella 26, tanto ti troveresti con le stesse proporzioni di una persona alta 1,95 con una 29.

E' un consiglio da amico più che da venditore.

Johnny29er

Biker superis
Ciao Zambe. Sei sul limite per Niner. Potrebbe esserti grande la S e allora saresti fuori misura.
Lorenza è 1,61 e ci corre con grandi risultati, ma le donne hanno un rapporto busto-torso differente.

Come le 26 sopra i 2 metri sono degli aborti così le 29 sotto 1,60 sono delle forzature.

Io penserei seriamente a una bella 26, tanto ti troveresti con le stesse proporzioni di una persona alta 1,95 con una 29.

E' un consiglio da amico più che da venditore.
un plauso per Crest che si comporta da amico piuttosto che da commercianteo-o

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
un plauso per Crest che si comporta da amico piuttosto che da commercianteo-o

john, fondamentalmente conviene SEMPRE dire le cose come stanno.

Avere un cliente che prende una 29er e ne parla male in giro creerebbe più danni commerciali che aiutare una persona a scegliere la cosa giusta.
Insomma mi sto comportando da commerciante, ma con un'ottica di medio periodo e non di breve.

Magari Zambe non comprerà una Niner, ma ne consiglierà una a un amico.
Se invece lo convinciamo a prendere una 29er e poi non ci si trova abbiamo molte probabilità di avere un feedback negativo.

Il bello delle 29er ora è che o se ne parla bene o non se ne parla.
Praticamente nessuno ne parla male, se non quelli che pensano di credere di aver capito...ma che in realtà non hanno mai usato seriamente una 29er seria.

Zambe74

Biker urlandum
30/9/06
550
0
0
Raldon
Visita sito

Avere un cliente che prende una 29er e ne parla male in giro creerebbe più danni commerciali che aiutare una persona a scegliere la cosa giusta.
Insomma mi sto comportando da commerciante, ma con un'ottica di medio periodo e non di breve.

Se invece lo convinciamo a prendere una 29er e poi non ci si trova abbiamo molte probabilità di avere un feedback negativo.

Praticamente nessuno ne parla male, se non quelli che pensano di credere di aver capito...ma che in realtà non hanno mai usato seriamente una 29er seria.

Intanto grazie di cuore. E aggiungo: sei un grande. E lo sei per forza per avere una 29er :smile:... battutona.
Scherzi a parte, al mio migliore amico di bici che è alto 190 cm gliela consiglio sicuramente. Anzi, secondo me, chi è così alto (ma già da 180cm) non capisco proprio come potrebbe restare sulla 26.
Grazie ancora e in bocca al lupo :mrgreen:

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
Intanto grazie di cuore. E aggiungo: sei un grande. E lo sei per forza per avere una 29er :smile:... battutona.
Scherzi a parte, al mio migliore amico di bici che è alto 190 cm gliela consiglio sicuramente. Anzi, secondo me, chi è così alto (ma già da 180cm) non capisco proprio come potrebbe restare sulla 26.
Grazie ancora e in bocca al lupo :mrgreen:

Grazie a te Zambe!! E mi raccomando, seguici lo stesso.
(basta che non ci passi avanti!) ;-)

21/12/06
27
0
0
RAVENNA
Visita sito
Per Zambe:
io ho il negozio a Ravenna e ho disponibili 3 EDM9 (S-M-L)test, anzi 4 perchè ho montato anche una Jet tg.M
Se sei interessato a una prova fammi sapere. tel. 0544 461442

Nota: sono alto 1,68 e ho pedalato bene su una taglia S con attacco da 90mm, poi ho usato la taglia M con attacco da 70 e mi sono trovato ancora meglio anche se completamente fuori dagli schemi consigliati.
Luca

Galadriel

<b>29er Evangelist</b>
Per Zambe:
io ho il negozio a Ravenna e ho disponibili 3 EDM9 (S-M-L)test, anzi 4 perchè ho montato anche una Jet tg.M
Se sei interessato a una prova fammi sapere. tel. 0544 461442

Nota: sono alto 1,68 e ho pedalato bene su una taglia S con attacco da 90mm, poi ho usato la taglia M con attacco da 70 e mi sono trovato ancora meglio anche se completamente fuori dagli schemi consigliati.
Luca

Grande Luca, spero di poterti venire a trovare presto...un giretto dalle tue parti...che ne dici? mi ci porti?

harlock@71

Biker tremendus
24/9/05
1.138
61
0
Reggio emilia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy

In ogni caso sei stato quantomeno onesto.
Sai in quanti al tuo posto avrebbero cominciato a dire "ma con uno stem cosi...ti metti un po più indietro...ecc.ecc.
Complimenti,è bello avere a che fare con persone affidabili.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo