chase II

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Linux

Biker serius
14/2/04
136
0
0
62
Torino
Visita sito
qualche felice possessore del modello 2005 ? che sappia darmi qualche impressione.....
l'ho solo vista mi sembra INCREDIBILE!!
il modello superiore costa effettivamente troppo...ma so che c'è anche una chase III ....che differenze ci saranno?
qualcuno ha provato i tre modelli e sa dirmi se le differenze di prezzo sono giustificate?
ultimo quesito....per trovarsi con una bike comoda che taglia consigliate ad un signore di mezza età come me che si diverte con i figli a saltare giu' dai muretti?
son alto 1,75 ....i muretti , bhe quelli variano...ehehehh
i figli usano gli skates e inseguono....ma la piu' grande che è un po piu picola di me vuol cavalcare anche lei la bike se me la compro....
consigliate una small per entrambi ?

thanks a tutti ....
buon street invernale!!
 

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
44
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
beccato!

Chase II 2005 da 3 settimane... Dunque: per fare Street è fantastica. Io la uso pure in FR e ha il solo difetto di essere bassa di movimento centrale quindi tocchi sui sassi se non stai attento. Ha comunque un baricentro bassissimo che la rende super-guidabile e stabilissima, è un piacere starci su dispiace scenderci a fine giro.

La qualità complessiva è > ottima per il telaio, buona per i componenti (ma è anche soggettivo perchè a me gli Hayes non piacciono ma a tanti sì). La forka Manitou Stance fa il suo porco dovere senza eccelere ma soprattutto col perno passante e il cannotto 1.5 è molto rigida e precisa.

Le differenze tra i vari modelli > la 1 e la 3 sono only for street/dirt perchè hanno il monocorona davanti, la 1 è montata benissimo il prezzo è (relativamente al mercato) giustificato, la 3 l'ho vista in negozio e per i soldi che costa è un buon entry-level, cambiano fondamentamentalmente solo la forka (no perno passante e regolazione ritorno), i freni (a disco Avid meccanici anzichè Hayes idraulici) e il gruppo (monocorona + alivio anzichè sram X-7 e doppia).

La taglia > io sono 188cm e ho preso addirittura la L, scelta giusta. Secondo me per la tua altezza va bene la M, però se la usi solo per streetare e proprio vuoi darla anche alla figlia (mitticoo!!!) puoi azzardarti una S ma guarda in un negozio una M che è già bella piccolina lei...

That's all folks! Per altre domande, chiedere pure... :-o
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
:offtopic:
ma và... hai 1 figlia ke si butta dai muretti con lo sk8...
e anela a farlo anke con la bici?
posso prenotarmi x kiederne la mano quando sarà in età da marito?
%$))
 

Aldone

Biker marathonensis
la Chase è un ottima bici da street e dirt, la 3 a 1000 euro un ottimo rapporto qualità prezzo
Se ci fai SOLO street prendi la small, se ci vuoi anche pedalare ti conviene la medium.
Calcola che hai solo una corona davanti e quindi scordati le salite, ma per streettare il cambio non ti serve.

complimenti per la famigliola streettaiola :-? :-? :-?
 

Linux

Biker serius
14/2/04
136
0
0
62
Torino
Visita sito
starlaFR ha scritto:
beccato!

Chase II 2005 da 3 settimane... Dunque: per fare Street è fantastica. Io la uso pure in FR e ha il solo difetto di essere bassa di movimento centrale quindi tocchi sui sassi se non stai attento. Ha comunque un baricentro bassissimo che la rende super-guidabile e stabilissima, è un piacere starci su dispiace scenderci a fine giro.

La qualità complessiva è > ottima per il telaio, buona per i componenti (ma è anche soggettivo perchè a me gli Hayes non piacciono ma a tanti sì). La forka Manitou Stance fa il suo porco dovere senza eccelere ma soprattutto col perno passante e il cannotto 1.5 è molto rigida e precisa.

Le differenze tra i vari modelli > la 1 e la 3 sono only for street/dirt perchè hanno il monocorona davanti, la 1 è montata benissimo il prezzo è (relativamente al mercato) giustificato, la 3 l'ho vista in negozio e per i soldi che costa è un buon entry-level, cambiano fondamentamentalmente solo la forka (no perno passante e regolazione ritorno), i freni (a disco Avid meccanici anzichè Hayes idraulici) e il gruppo (monocorona + alivio anzichè sram X-7 e doppia).

La taglia > io sono 188cm e ho preso addirittura la L, scelta giusta. Secondo me per la tua altezza va bene la M, però se la usi solo per streetare e proprio vuoi darla anche alla figlia (mitticoo!!!) puoi azzardarti una S ma guarda in un negozio una M che è già bella piccolina lei...

That's all folks! Per altre domande, chiedere pure... :-o


Madonna..... MITICO GRAZIE PER LA SPIEGAZIONE!! veramente esaustiva !!
visto che la hai da poco , parlare con te è come parlare a Chase di persona ....:-)
da quello che dici delle differenze ci sono eccome , ho fatto bene a scrivere i miei dubbi!!
riassumendo ...la II per farci qualche salitina va anche bene...un po di free oltre allo street per intenderci...azzz la II è veramente una figata!!
taglia M , la S deve essere proprio piccolina...
sabato faccio un giro per ciclisti ....vi faccio sapere ....
ho sentito anche delle offerte da un negozio presente sul forum e con prezzi ribassati per noi forumendoli smarriti.....:-)
per ora grazie
siete veramente gentili
free
ciaooo
 

Linux

Biker serius
14/2/04
136
0
0
62
Torino
Visita sito
Aldone ha scritto:
la Chase è un ottima bici da street e dirt, la 3 a 1000 euro un ottimo rapporto qualità prezzo
Se ci fai SOLO street prendi la small, se ci vuoi anche pedalare ti conviene la medium.
Calcola che hai solo una corona davanti e quindi scordati le salite, ma per streettare il cambio non ti serve.

complimenti per la famigliola streettaiola :-? :-? :-?

Chase anche tu?
io pensavo di fare un giro da amante casella , visto che sei di torino forse lo conosci ....non la avra' sicuramente in negozio ....:-(
magari ci si becca nel fare un giro ingiro....:-)
per ora grazie dei consigli
ciauzzz
ora vado a vedermi le caratteristiche sul sito cannodale....dopo le vostre spiegazioni ci capisco molto di piu'
thanksssssss
 

Linux

Biker serius
14/2/04
136
0
0
62
Torino
Visita sito
Danx ha scritto:
dai??bella news questa!
ma i sentieri hai deciso di tastarli?



ci devo venire a vedere sto jurassico......trovassi mai il tempo di arrivare in collina ......mannaggia
riesco a malapena ad arrivare fino al parco ruffini....
ma una domenica di queste devo venire almeno a guardarvi.....:-)

ciauzzzz
 

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
42
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
Linux ha scritto:
Danx ha scritto:
dai??bella news questa!
ma i sentieri hai deciso di tastarli?



ci devo venire a vedere sto jurassico......trovassi mai il tempo di arrivare in collina ......mannaggia
riesco a malapena ad arrivare fino al parco ruffini....
ma una domenica di queste devo venire almeno a guardarvi.....:-)

ciauzzzz

Certi jumpi assassini...ma la FRW poi la tieni?
 

Linux

Biker serius
14/2/04
136
0
0
62
Torino
Visita sito
Danx ha scritto:
Linux ha scritto:
Danx ha scritto:
dai??bella news questa!
ma i sentieri hai deciso di tastarli?



ci devo venire a vedere sto jurassico......trovassi mai il tempo di arrivare in collina ......mannaggia
riesco a malapena ad arrivare fino al parco ruffini....
ma una domenica di queste devo venire almeno a guardarvi.....:-)

ciauzzzz

Certi jumpi assassini...ma la FRW poi la tieni?

lo so che voi fate i jumpi assassini..lo so lo so.....ehehehh


certooooo che la tengo .-)
per salire va okkkkk-.....ma tu hai cambiato bike?
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
Io sono 1,84 e ho la taglia M della Chase 2004, ma ho preso solo
telaio (sul forum, usato ma praticamente mai) e poi l'ho
vestita da per me con ruote Vuelta DH Excalibur da 24 tipo BMX
in tre pezzi ma con solo la corona centrale da 32, singlespeed ora dopo
un anno col cambio, con pignone 18 e kit da Bomb (tendicatena e
spaziatori alla ruota libera), forka DJ I perno passante, etc. etc.

La misura secondo me è azzeccata, un mio amico che è poco sopra
1,70 usa anche lui la M, la S la userebbe poi solo tua figlia, per
te diventa troppo piccola, a meno che non ti piaccia avere una BMX,
visto che con le ruote da 24 alla fine ci assomiglia molto...
Però il movimento centrale è veramente basso e le pedivelle
da 170 con le 24 toccano spesso se non stai attento quando curvi.

Ah dimenticavo, gomme Maxxis Hookworm per lo street, ma anche su
terra asciutta vanno benone (nel dirt).

Il telaio è veramente tosto e sopporta ogni strapazzo, la geometria
è molto sloopata e ti troverai bene a strettare e a fare salti,
ma per pedalarci in salita (con la doppia) un po' meno,
ti toccherà usare un reggisella lunghissimo per allungare
bene le gambe e spingere, anche se l'assetto raccoltissimo
(la sella è molto vicina al manubrio con la pipa corta) non ti aiuta
certo a salire. Ma qualche giretto si fa.

PS: io ci ho fatto anche una DH a Morzine-Les Gets con le slick :maremmac: ma sopno arrivato in fondo senza danni,
meritò un po' della mia grande abilità :sborone: e un po' del
fondo tipo biliardo completamente spianato da migliaia di biker
che scendono a rotta di collo sulle piste francesi del campionato
del mondo

oink oink :-? :-?
 

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
42
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
Linux ha scritto:
Danx ha scritto:
Linux ha scritto:
Danx ha scritto:
dai??bella news questa!
ma i sentieri hai deciso di tastarli?



ci devo venire a vedere sto jurassico......trovassi mai il tempo di arrivare in collina ......mannaggia
riesco a malapena ad arrivare fino al parco ruffini....
ma una domenica di queste devo venire almeno a guardarvi.....:-)

ciauzzzz

Certi jumpi assassini...ma la FRW poi la tieni?

lo so che voi fate i jumpi assassini..lo so lo so.....ehehehh


certooooo che la tengo .-)
per salire va okkkkk-.....ma tu hai cambiato bike?

No no,sempre cherry!!!Mi piace 1sacco
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
Linux ha scritto:
qualche felice possessore del modello 2005 ? che sappia darmi qualche impressione.....
l'ho solo vista mi sembra INCREDIBILE!!
il modello superiore costa effettivamente troppo...ma so che c'è anche una chase III ....che differenze ci saranno?
qualcuno ha provato i tre modelli e sa dirmi se le differenze di prezzo sono giustificate?
ultimo quesito....per trovarsi con una bike comoda che taglia consigliate ad un signore di mezza età come me che si diverte con i figli a saltare giu' dai muretti?
son alto 1,75 ....i muretti , bhe quelli variano...ehehehh
i figli usano gli skates e inseguono....ma la piu' grande che è un po piu picola di me vuol cavalcare anche lei la bike se me la compro....
consigliate una small per entrambi ?

1° a te come molti altri chiedo perchè l'unico neurobne che avete in testa vi porta ad aprire i topic nella sezione sbagliata?


comuqneu la chase 2 (che io ho, montata d street, poi trial, e adesso FR con doppia piastra) è un'ottima bici, rigidissima, buone geometrie, unica epcca è quel movimento centrale così basso che tocchi d'appertutto.



thanks a tutti ....
buon street invernale!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo