Charlie Track - pro ride version

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Complimenti !!! La mia e' una valutazione positiva che esprimo soprattutto per l'impegno che avete dimostrato nella realizzazione dei filmati e la passione per le ruote grasse,ma per la qualita' delle immagini resta il problema comune a tutti come anche per me, (dopo poche riprese l'ho messa a riposo una oregon e non ho neanche montato i filmati poiche' priva di stabilizzatore)che l'utilizzazione di web cab da action limita la qualita' ad un livello molto basso,secondo il mio parere la giusta soluzione sarebbe quella di usare la action per la cattura di particolari scene altrimenti imprendibili,e poi dedicare qualche giornata alle riprese con una videocamera in postazione fissa con un amico che faccia il cameramen che si sposta in varie parti del percorso ,e poi al montaggio cucire le scene arricchendole con insert della action.
Ma il bello dell'improvvisata e della realta' rimane questo.
Continuate sempre e buone discese!!!:prost:
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
ciao francesco,grazie per l'apprezzamento...a dire il vero la cam è una contour che registra in hd...il problema low quality è del'hosting...vimeo difatti per i primi giorni anche non in hd mantiene la qualità originale del file...dopo un pò di settimane lo comprime,così che anche se lo vedi in hd si nota la perdita di qualità,cosa che youtube non fa.
per quanto riguarda le modalità di ripresa,si hai ragione,fare un video con riprese fatte da terra è molto più "divertente" ma allo stesso tempo dispendioso ad esempio vedi questo :

-http://www.youtube.com/watch?v=AHmcfn0w0ZI (copia l'indirizzo senza il "-" davanti a http,ho fatto così perchè non mi faceva inserire 2 video)

YouTube - Backstage Freeride 21 Marzo 2010


lì (al charlie track )invece il sentiero è molto più lungo...e ci vorrebbe proprio qualcuno che viene appositamente con l'attrezzatura...e in una giornata riprendere le varie discese in vari punti :) e in questo caso c'è poca disponibilità....


per la questione stabilizzatore...il programma che uso la tiene...ma ho preferito non usarla per rendere meglio il tracciato...se fai caso,la cam è ben fissata al casco...il problema dunque non è nel fissaggio ma di vere e proprie sollecitazioni trasmesse dal track alla bici..per cui a dispetto di come sembra il charlie non è liscio come un'autostrada o un biekpark...e questo piace o-o
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
ciao francesco,grazie per l'apprezzamento...a dire il vero la cam è una contour che registra in hd...il problema low quality è del'hosting...vimeo difatti per i primi giorni anche non in hd mantiene la qualità originale del file...dopo un pò di settimane lo comprime,così che anche se lo vedi in hd si nota la perdita di qualità,cosa che youtube non fa.
per quanto riguarda le modalità di ripresa,si hai ragione,fare un video con riprese fatte da terra è molto più "divertente" ma allo stesso tempo dispendioso ad esempio vedi questo :

-http://www.youtube.com/watch?v=AHmcfn0w0ZI (copia l'indirizzo senza il "-" davanti a http,ho fatto così perchè non mi faceva inserire 2 video)

YouTube - Backstage Freeride 21 Marzo 2010


lì (al charlie track )invece il sentiero è molto più lungo...e ci vorrebbe proprio qualcuno che viene appositamente con l'attrezzatura...e in una giornata riprendere le varie discese in vari punti :) e in questo caso c'è poca disponibilità....


per la questione stabilizzatore...il programma che uso la tiene...ma ho preferito non usarla per rendere meglio il tracciato...se fai caso,la cam è ben fissata al casco...il problema dunque non è nel fissaggio ma di vere e proprie sollecitazioni trasmesse dal track alla bici..per cui a dispetto di come sembra il charlie non è liscio come un'autostrada o un biekpark...e questo piace o-o
Pienamente d'accordo,ci mancherebbe pure che il vs. Charlie track lo aveste anche pavimentato(:hahaha:) ,visto anche il nuovo filmato che mi hai linkato ,be' qui si nota la ripresa da terra ,comunque io sai che dico che se si raccolgono foto e spezzoni di filmati da terra e con action cam e poi con il pinnacle e l'acquisitore di immagini si monta il tutto viene anche con la pazienza e l'abilita' un buon lavoro.
Scusa .........di che programma parli che ha lo stabilizzatore ,ma non ho capito bene e' sulla action o su un programma di montaggio?
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
lo stabilizzatore che ho provato una sola volta è sul programma di editing (pinnacle in questo caso)
In verita' il pinnacle l'ho anche io in versione 12.0 ,l'ho appena aperto dato non lo usavo da quasi tre anni e si sta aggiornando in automatico al 12.1 ma nell'editing non ho trovato la voce per lo stabilizzatore.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo