Champoluc e val D'Ayas

karmark25

Biker superis
30/9/03
427
30
0
Torino
Visita sito
Bike
MDE Damper 29 AM
Io ho fatto qualche bel giro lo scorso anno con base partenza Saint Jacques. Sei più per giri XC o per cose tipo AM? Comunque ti suggerisco la salita al rifugio Grand Turnalin, bell'ambiente alpino, puoi scendere dalla strada o fare qualche variante su sentiero. Oppure la salita a Mascognaz, breve ma gratificante. Un altro bel sentiero è quello che corre accanto al canale Curtod, taglia la parte alta della valle praticamente in piano. Se vuoi qualche dettaglio in più mandami un mp. Tu quando sarai lì?, io forse un giro lo faccio anche quest'anno. Ciao!

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.045
46
0
Visita sito
Grazie Karmark!
sono più per giri AM, o anche sola discesa.
Mi sono interessato al sito perchè me l'ha segnalato mia moglie che è stata giorni fà ad Antagnod da un'amica e mi ha parlato di impianti per la mtb, per cui mi sono incuriosito...
Ciao
A presto
magari per un giro in loco....

majorebola

Biker superis
Ragazzi, mi aggiungo anche io, da agosto potrei fare campo base su Brusson (ah, nonnina adorata :) )...

Cosa mi consigliate?
Volevo già andarmene su all'arp (e quindi i laghi palasinas giusto?)... però mi sarebbe piaciuto scendere dal lato di champolouc! Solo che non sono sicuro esista un vero e proprio sentiero...

Altra domanda: io anni fa sciavo da quelle parti, come sono d'estate le piste di Champoluc/Frachey? Che me le ricordavo carine (d'inverno)... andavo fino al Bettaforca da piccolo, poi crescendo sciare non mi è più piaciuto, mi piacerebbe tantissimo tornarci pedalando... che mi dite?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo