Chainless race ....

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
so di gente che si allena senza catena,ma di gare senza catena mai sentito...
io sono uno di quelli... ed il cambiamento lo senti veramente tanto una volta che rimetti cambio e catena... in gara, devi spingere quindi non ha senso levarla, a meno che non sia appunto, una gara chainless... li si che la tecnica fa la differenza... ogni curva devi pompare a bestia per uscirci a mach2 ...
 

MoRa92

Biker tremendus
31/7/08
1.304
1
0
capriolo(bs)
Visita sito
impari a frenare meno per riuscire a prendere più velocità,impari a uscire dalle curve molto più velocemente e nei punti tecinci cercare la linee e traiettorie che ti fanno rallentare meno
 

Erre69

Biker popularis
2/6/09
91
0
0
Rivoli (TO)
Visita sito
Non avendo possibilità di rilanciare sfruttando la pedalata è ovvio che risulta determinante usare poco i freni ed impostare da "manuale" l'ingresso delle curve in modo da uscire il + veloce possibile..
Quindi direi che sicuramente in allenamento è un'ottimo metodo x affinare la tecnica.. :duello:

Diciamo che in allenamento è suff non pedalare.. senza smontare tutto..
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
impari a frenare meno per riuscire a prendere più velocità,impari a uscire dalle curve molto più velocemente e nei punti tecinci cercare la linee e traiettorie che ti fanno rallentare meno
penso non ci sia nient'altro da aggiungere il post che ho quotato dice tutto...
anche se, sembra una cavolata, ma il tiro catena lo senti... e talvolta nel rilancio, il tiro catena elevato fa si che la bici schizzi di piu diciamo che la catena fa una sorta di molla... oltre che avere anche un appoggio, prova a fare una pista con e una senza, quando la levi senti che ti manca qualcosa..... IMHO
 

Vic690

Biker ultra
12/5/06
651
-4
0
Trissino VI
Visita sito
Si che c'è una gara simile.. la fanno a castellamonte forse.. non mi ricordo bene.. Mitzkal ne sapeva qualcosa..

Molto interessante ..... !!!!
Cmq confermo .. ho girato a livigno l'anno scorso senza catena .. e cè una bella differenza tra il girare senza pedalare e il girare proprio senza catena .. e la sensibilità che fai a pompare salti sponde e compressioni è incredibile ... spesso ti accorgi che entrando più piano e pompando giusto ti fa uscire più forte di quando sfrutti i pedali ...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo