Chain reaction: l ordine non arriva

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Intanto CRC modifica alcune condizioni di vendita:
Siamo spiacenti, ma Chain Reaction non può essere ritenuta responsabile per danni o perdite che si verificano alle merci, dopo che sono state consegnate a una società di spedizioni. Una volta consegnate all'indirizzo del corriere, non siamo in grado di sostituire o rimborsare merci mancanti o danneggiate.
 

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
571
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
ragazzi,e'normale che dhl tramite sms mi chieda il codice fiscale/partita iva,per sdoganare la mia spedizione,scusate per la domanda forse banale,ma e'la prima volta che ordino su crc.

ho fatto un ordine poche settimane fa e nessuno mi ha chiesto niente, idem l'anno scorso. sul sito mi pare ci sia scritto che i prezzi includono qualsiasi costo doganale e simile.
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.420
3.905
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
ho fatto un ordine poche settimane fa e nessuno mi ha chiesto niente, idem l'anno scorso. sul sito mi pare ci sia scritto che i prezzi includono qualsiasi costo doganale e simile.
Penso che la situazione sia ancora i fase di evoluzione ci vorranno anni prima che i rapporti tra UK e UE si normalizzino (occorre stipulare nuovi trattati) tutti stanno quindi cercando una via facile ed economica per poter commerciare, mi sembra quindi abbastanza normale che si continui a modificare le procedure nella speranza di ottenere la quadra.
OPPS poi ora c'è anche la pandemia con tutti i problemi annessi.
 

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
571
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
Penso che la situazione sia ancora i fase di evoluzione ci vorranno anni prima che i rapporti tra UK e UE si normalizzino (occorre stipulare nuovi trattati) tutti stanno quindi cercando una via facile ed economica per poter commerciare, mi sembra quindi abbastanza normale che si continui a modificare le procedure nella speranza di ottenere la quadra.
OPPS poi ora c'è anche la pandemia con tutti i problemi annessi.

possibile. è difficile fare previsioni, dire cosa è normale o cosa no, proprio per questo mi sono limitato a riportare la mia esperienza ;-)
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.353
2.768
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
dhl provvede con i propri uffici a sdoganare i pacchi.se devi pagare qualcosa infatti,riceverai un loro documento(nn il classico bollettino postale).Credo quindi sia normale che ti chiedano quei dati( in altri siti li devi mettere prima di pagare)
 

M4LU5

Biker popularis
8/6/20
64
73
0
33
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Radon Slide Trail 9.0
Io ho ordinato un casco neanche un mese fa e ho ricevuto richiesta di codice fiscale o partita iva dal corriere e successivamente la richiesta dalla dogana di Bologna per una autodichiarazione sulla omologazione e utilizzo personale del casco.
Fortunatamente tutto semplice, nella email era già presente il testo da stampare, compilare, scansionare e rimandare via email. Alla sera ho ricevuto la richiesta del documento, entro 2 ore l'ho mandata e il giorno dopo il pacco era in consegna.
Il CF/PIVA serve perché acquistando su crc diventi di fatto importatore in italia di quello che acquisti.. ma non ci sono da pagare spese doganali che sono a carico di crc.
Non posso lamentarmi troppo di come è andata, i tempi sono stati rapidi, ma mi rendo conto che la trafila (di cui non ero a conoscenza) è un po' complicata e deve valerne la pena.
 

BlastStiff

Biker urlandum
18/6/16
586
242
0
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF 9.0
Non riesco ad allegare lo screen short,ma dice che non ci sono oneri doganali da pagare
perché i costi li paga il venditore, ma la dogana ha bisogno anche dei dati di chi il pacco lo deve ricevere, altrimenti come fa a sdoganare?
UK ormai è fuori dalle regole della Comunità Europea, quindi tutto quello che arriva da là deve passare la dogana.

Anche su Amazon se compri qualcosa che parte da UK (tu compri per forza da Amazon Italia, ma loro potrebbero far arrivare le cose da fuori), devi inserire il codice fiscale, prima di concludere l'ordine.
 

McMurphy

Biker tremendus
22/5/19
1.027
739
0
Ferrara
Visita sito
Bike
Fuel EX8 2020
Acquistato da crc idropulitrice da "auto" a 62 euro per il black Friday, ordinata sabato e consegnata oggi tramite BRT, nessun messaggio strano e nessun importo da dogana...
 

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
571
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
Acquistato da crc idropulitrice da "auto" a 62 euro per il black Friday, ordinata sabato e consegnata oggi tramite BRT, nessun messaggio strano e nessun importo da dogana...

ecco, non avevo specificato il corriere: bartolini pure per me.

magari il fatto di chiedere o meno dati fiscali e importi doganali dipende dal corriere?

(ammetto che sarebbe poco logico, ovviamente)
 

McMurphy

Biker tremendus
22/5/19
1.027
739
0
Ferrara
Visita sito
Bike
Fuel EX8 2020
Mi sono arrischiato nel comprare una giacca, bella offerta, bella giacca, purtroppo è grande.
16.99 euro per rispedirla indietro.
Così quest'altra volta imparo a farmi ingolosire :pc:
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ah non lo sapevo. Si, pagato con PayPal. Come si procede quindi in questo caso?
Trovi tutto sulla home di Paypal , rimborso spese di spedizione, in pratica devi rispedire anticipando ,ti consiglio il pacco internazionale con Poste Italiane, attivi la richiesta allegando in jpg la ricevuta della spedizione che riporta anche il costo pagato, ti viene rimborsato nei tempi previsti di lavorazione sullo stesso canale di pagamento che hai utilizzato , cioe' se carta di credito o conto corrente o conto paypal ricevi li' il riaccredito fino ad un massimo di 30€ .
 

Classifica mensile dislivello positivo