chain reaction informazione al volo

booger

Biker ciceronis
14/10/06
1.451
-19
0
Torino
Visita sito
Perchè regalare soldi a Paypal? :mrgreen: Ti applicano un tasso di cambio molto più sfavorevole di quello della tua carta!
Dici che PayPal mi applica un tasso di cambio mettendoci su un pò di "cresta"?
Può essere, in effetti il tasso di conversione EUR/GBP di PayPal è sempre (un pò) diverso da quello ufficiale del giorno....avevo dato la colpa al sistema di CRC...ho detto, magari non aggiorna i cambi in realtime ma usa quelli del giorno prima....e invece...

Però allora PayPal dove guadagna se io pago ad un venditore EU che accetta euro? Perchè in questo caso PayPal ti detrae il prezzo secco, senza creste...
 

Rebel Yell

Biker tremendus
29/4/09
1.000
0
0
Milano
it.linkedin.com
Dici che PayPal mi applica un tasso di cambio mettendoci su un pò di "cresta"?
Può essere, in effetti il tasso di conversione EUR/GBP di PayPal è sempre (un pò) diverso da quello ufficiale del giorno....avevo dato la colpa al sistema di CRC...ho detto, magari non aggiorna i cambi in realtime ma usa quelli del giorno prima....e invece...

Però allora PayPal dove guadagna se io pago ad un venditore EU che accetta euro? Perchè in questo caso PayPal ti detrae il prezzo secco, senza creste...

Se paghi EURO su EURO non viene mai applicata una commissione... se invece effettui dei pagamenti in valuta, PayPal applica un cambio in genere piu' sfavorevole rispetto a quello applicato dai gestori delle carte di credito.
 

booger

Biker ciceronis
14/10/06
1.451
-19
0
Torino
Visita sito
Se paghi EURO su EURO non viene mai applicata una commissione... se invece effettui dei pagamenti in valuta, PayPal applica un cambio in genere piu' sfavorevole rispetto a quello applicato dai gestori delle carte di credito.
Bast...di!!!
Ecco spiegato il motivo dei conti che non tornano mai rispetto tra lo scontrino staccato da paypal e i prezzi in euro esposti da CRC.
Epperò non sono proprio certo che CRC abbia un sistema di conversione valutaria molto affidabile.
Se prendi il prezzo di un oggetto in GBP e lo converti in EUR usando il tasso di cambio ufficiale della giornata non viene proprio lo stesso prezzo che ti espone Chain quando chiedi la visualizzazione dei prezzi in EUR.
 

gi@nc@rlo

Biker novus
27/8/09
26
0
0
verona
Visita sito
Domanda: ho fatto un ordine giovedì 12/11/09 piuttosto sostanzioso, di cose che risultavanono il stock, pagamento effettuato il giorno stesso ma lo stato dell' ordine ad oggi è ancora in processing...ho controllato la merce in acquisto e risulta in stock ancora oggi...mi devo preoccupare??
mi è venuto il dubbio che fosse per colpa dell'acquisto di un set di raggi ma ho specificato la lunghezza.
ho già scritto due mail di spiegazioni ma non ho avuto nessuna risposta!!
ho già effettuato altri ordini su CRC, tutti con esiti positivi ma questo mi fa pensare...
 

.:LoZar:.

Biker urlandum
19/4/09
566
0
0
Padova
Visita sito
guardate che su paypal puoi impostare anche di lasciare fare il cambio di valuta alla società che emette la cdc... io non ho mai usato il cambio di paypal, è palesemente più alto... paypal guadagna da chi vende non da chi compra! Anzi ripensandoci credo che molti ignorino il fatto che si può cambiare il cambio di valuta e molti lo lasciano fare quindi a paypal ignari di questa cosa, in questo modo paypal guadagna molto dai venditori ma anche qualcosa dai compratori, da me no di certo!!! :D
 

.:LoZar:.

Biker urlandum
19/4/09
566
0
0
Padova
Visita sito
Bast...di!!!
Ecco spiegato il motivo dei conti che non tornano mai rispetto tra lo scontrino staccato da paypal e i prezzi in euro esposti da CRC.
Epperò non sono proprio certo che CRC abbia un sistema di conversione valutaria molto affidabile.
Se prendi il prezzo di un oggetto in GBP e lo converti in EUR usando il tasso di cambio ufficiale della giornata non viene proprio lo stesso prezzo che ti espone Chain quando chiedi la visualizzazione dei prezzi in EUR.

questo è un altro discorso ancora e non centra niente col tasso di cambio o con paypal. Semplicemente chain non fa la conversione e basta ma arrotonda i prezzi e anche di molto a volte. La conversione fatta da paypal o dalla banca della cdc avviene solo se paghi nella valuta estera, quindi in questo caso la sterlina. Se tu compri in euro non c'è nessuna conversione e quindi nessuna commissione. Semplicemente paghi in euro al prezzo deciso da chain, non convertito.
 

booger

Biker ciceronis
14/10/06
1.451
-19
0
Torino
Visita sito
questo è un altro discorso ancora e non centra niente col tasso di cambio o con paypal. Semplicemente chain non fa la conversione e basta ma arrotonda i prezzi e anche di molto a volte. La conversione fatta da paypal o dalla banca della cdc avviene solo se paghi nella valuta estera, quindi in questo caso la sterlina. Se tu compri in euro non c'è nessuna conversione e quindi nessuna commissione. Semplicemente paghi in euro al prezzo deciso da chain, non convertito.

Scusa ma non ti ho capito...come faccio a impostare paypal per pagare in euro quando compro su CRC che prevede valuta in sterline?
La vetrina di CRC mi espone un prezzo che per comodità mia mi faccio tradurre in euro.
Purtroppo CRC non è precisa nella conversione per cui il prezzo in € è spesso ingannevole. Quando pago (io ho sempre usato paypal) parte la conversione EUR/GBP e questa non è MAI corrsipondente al totale della fattura di CRC in euro.....guarda caso è sempre di più.
 

booger

Biker ciceronis
14/10/06
1.451
-19
0
Torino
Visita sito
Domanda: ho fatto un ordine giovedì 12/11/09 piuttosto sostanzioso, di cose che risultavanono il stock, pagamento effettuato il giorno stesso ma lo stato dell' ordine ad oggi è ancora in processing...ho controllato la merce in acquisto e risulta in stock ancora oggi...mi devo preoccupare??
mi è venuto il dubbio che fosse per colpa dell'acquisto di un set di raggi ma ho specificato la lunghezza.
ho già scritto due mail di spiegazioni ma non ho avuto nessuna risposta!!
ho già effettuato altri ordini su CRC, tutti con esiti positivi ma questo mi fa pensare...
Non sempre rispondono con sollecitudine.
Se ti è arrivata già la mail che l'ordine è stato processato allora significa che lo hanno già mandato via. Altrimenti se non ti hanno ancora scritto nulla....si forse è meglio che cominci a cercare un contattarli, magari telefonicamente.
A me il pacco di CRC che ci ha messo più tempo, ha impiegato 23 giorni dal momento dell'acquisto...
 

ak-47

Biker ciceronis
4/10/08
1.437
2
0
gragnano NA
Visita sito
io l ordine l lo feci il venerdì mi pare, e poi è stato evaso il lunedì seguente, il tutto ti viene confermato via mail. fossi in te aspetterei fino a lunedì pom/sera, poi li contatterei in tutti i modi.

per la questione paypal, non è che c ho capito tanto, cmq con visa electron non m'hanno fatto nessun problema, quindi con postepay si ordina e si va sul sicuro. ciao.
 

tramorata

Biker extra
9/1/07
796
1
0
alghero
Visita sito
Bike
Yeti sb130
Domanda: ho fatto un ordine giovedì 12/11/09 piuttosto sostanzioso, di cose che risultavanono il stock, pagamento effettuato il giorno stesso ma lo stato dell' ordine ad oggi è ancora in processing...ho controllato la merce in acquisto e risulta in stock ancora oggi...mi devo preoccupare??
mi è venuto il dubbio che fosse per colpa dell'acquisto di un set di raggi ma ho specificato la lunghezza.
ho già scritto due mail di spiegazioni ma non ho avuto nessuna risposta!!
ho già effettuato altri ordini su CRC, tutti con esiti positivi ma questo mi fa pensare...
poco tempo fa ho fatto un ordine,e la merce mi è arrivata dopo circa 7 giorni......e sul sito mi scrive ancora processing:nunsacci:
quindi penso sia già partito il tuo ordine......
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo