Chaberton

salitomania

Biker superis
25/10/05
336
320
0
BORGOMANERO
Visita sito
Bike
specialized turbo levo MY22 COMP
Salve a tutti, sulla Stampa di oggi mi pare sia apparso un articolo ove si parla dello Chaberton e della eventuale riapertura della strada dopo la frana di qualche anno fa. Non ho l'abbonamento al giornale per cui vedo solo parte dell'articolo, qualcuno magari è più informato?
 

jk_biker

Biker superioris
28/1/08
898
934
0
51
Valli di Lanzo
Visita sito
Bike
..fatta a pezzi
Salve a tutti, sulla Stampa di oggi mi pare sia apparso un articolo ove si parla dello Chaberton e della eventuale riapertura della strada dopo la frana di qualche anno fa. Non ho l'abbonamento al giornale per cui vedo solo parte dell'articolo, qualcuno magari è più informato?
la vedo dura... per ora sono parole al vento
 
  • Mi piace
Reactions: salitomania

cannon

Biker extra
20/10/04
784
275
0
Piemonte
Visita sito
Bike
MTB
Nell'articolo non solo non si parla di riapertura ma si intuisce che si tratta di un eventualità piuttosto remota.
infatti dovrebbero intervenire i cugini francesi per coprire la parte di spesa più ingente... nell'articolo si parla addirittura di renderla nuovamente carrozzabile... dicmao che come idea non è malvagia ma appunto x questo motivo la vedo lungaaaaaa ma spero di sbagliare... Ciao!
 

salitomania

Biker superis
25/10/05
336
320
0
BORGOMANERO
Visita sito
Bike
specialized turbo levo MY22 COMP
la vedo dura... per ora sono parole al vento
Concordo, rimarrà così per decenni... intanto so che è stato tracciato un sentierino minimalista sopra la frana, ma di certo non è una passeggiata di salute, anche perchè oltre a questo pezzo critico tutto il resto della strada è abbandonato a se stesso!
 

jk_biker

Biker superioris
28/1/08
898
934
0
51
Valli di Lanzo
Visita sito
Bike
..fatta a pezzi
Concordo, rimarrà così per decenni... intanto so che è stato tracciato un sentierino minimalista sopra la frana, ma di certo non è una passeggiata di salute, anche perchè oltre a questo pezzo critico tutto il resto della strada è abbandonato a se stesso!
ma infatti l'unico che conosco che ci era andato anni fa, mi aveva detto di aver fatto parecchio portage anche dopo la frana, quindi avevo desistito. Da vedere poi comìè messo il nuovo sentierino. Guardando la strava heatmpap mi pare ben poco battuto. Questo intendevi?
1676577546472.png
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.524
3.456
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
ma infatti l'unico che conosco che ci era andato anni fa, mi aveva detto di aver fatto parecchio portage anche dopo la frana, quindi avevo desistito. Da vedere poi comìè messo il nuovo sentierino. Guardando la strava heatmpap mi pare ben poco battuto. Questo intendevi?
Vedi l'allegato 576834
Quello è un sentiero che c'è sempre stato. La frana, se non ho capito male, è sul rio Fenils, prima del bivio per l'osservatorio.
 
  • Mi piace
Reactions: jk_biker

salitomania

Biker superis
25/10/05
336
320
0
BORGOMANERO
Visita sito
Bike
specialized turbo levo MY22 COMP
ma infatti l'unico che conosco che ci era andato anni fa, mi aveva detto di aver fatto parecchio portage anche dopo la frana, quindi avevo desistito. Da vedere poi comìè messo il nuovo sentierino. Guardando la strava heatmpap mi pare ben poco battuto. Questo intendevi?
Vedi l'allegato 576834
No, il passaggio "acrobatico" è proprio dove è franata la strada, in pratica si passa alti su esili tracce. Un tizio ha fatto un video su ytoutube dove si vede bene il passaggio, però adesso non riesco più a recuperarlo..
 

Classifica mensile dislivello positivo