Cervicale

solosalite

Biker superioris
9/30/06
930
7
0
dalla luna
molto spesso dopo le uscite piu lunghe durante e apppena torno a casa e sopratutto i giorni sucessivi non muovo la testa per i dolori cervicali, torcicollo ect. per non parlare poi di quando uso la bici da corsa, che cmq mantiene le misure precise della mtb ma ovviamente come consigliano con qualche accorgimento rispetto alla mtb.
In inverno uso collarino per il collo colletti alti m niente.
Chi mi da qualche consiglio utile?
 

jimmy78

Biker cesareus
9/29/05
1,645
0
0
43
nord
io ho risolto andando da un biomeccanico
ero troppo basso di sella e troppo corto di attacco manubrio
 

silgot

Biker superis
8/2/06
477
4
0
Treviso
Bike
np
A chi lo dici!!!!!
Io ne soffro da sempre. Più che la posizione in sella nel mio caso il problema è il freddo ed il sudore che di conseguenza "ristagna" sul collo raffreddandosi. Infatti d'estate non ne risento minimamente. Certo, una posizione corretta insella aiuta a alleviare il problema.
Io ho quasi definitivamente risolto con un passamontagna in windstopper della biemme sotto il casco. Il passamontagna in questione scende ovviamente sul collo e va sotto il giubbino: il freddo non passa e la pelle ha un minimo di traspirazione in più.
Il tal modo ho ridotto drasticamente il numero delle volte in cui il collo mi fa male.
Prima indossavo un passamontagna invernale, di quelli felpati all'interno, e praticamente dopo ogni uscita, una volta tornato a casa era un calvario...
 

gpp

Biker tremendus
7/3/06
1,176
1
0
50
Patti
Bike
Olympia Iron - RM Element - bdc Wilier Triestina
io ho risolto facendo con regolarità palesta usando particolare attenzione a spalle e dorsali e non ultimi degli esercizi di allungamento
 

Ultimi itinerari e allenamenti