Cervicale! Sigh... Sob...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fil

Biker velocissimus
31/10/03
2.492
1
0
Modena
Visita sito
Qualche sera fa sono uscito per un allenamento, ero bello sudato quando ha cominciato a scendere la sera e a spirare un vento freddo.

Da allora ho male ai muscoli delle spalle e frequentissimi capogiri.

Parlando con alcuni amici ho capito che probabilmente sono i sintomi di una bella cervicale.

Io non ne so mezza... c'è qualcuno che ha lo stesso problema? Cosa ci si può fare? Bisogna lasciar perdere le uscite invernali?
Insomma, esperienze, consigli, e... ditemi che si può guarireeeee!!!

Ovviamente al più presto andrò dal mio medico...
 

Franz73

Biker tremendus
Fil ha scritto:
Qualche sera fa sono uscito per un allenamento, ero bello sudato quando ha cominciato a scendere la sera e a spirare un vento freddo.

Da allora ho male ai muscoli delle spalle e frequentissimi capogiri.

Parlando con alcuni amici ho capito che probabilmente sono i sintomi di una bella cervicale.

Io non ne so mezza... c'è qualcuno che ha lo stesso problema? Cosa ci si può fare? Bisogna lasciar perdere le uscite invernali?
Insomma, esperienze, consigli, e... ditemi che si può guarireeeee!!!

Ovviamente al più presto andrò dal mio medico...

ne sono affetto anche io, ed e' veramente tremeda...a me capita al risveglio, quando magari prendo freddo durante la notte. :-(
A livello di dolore fisico, beh, a me prende molto alla testa, e non riesco a stare in piedi, dal male...per cui ricorro ad un paio di bustine di Nimesulide (ed il dolore sparisce), anche se so per certo che fino a qualche tempo fa esisteva un medicinale ad hoc, che si chiamava Arlitene...non so se sia ancora quello o sia stato sostituito. :???:
A livello di prevenzione, ammesso che esista, ti potrei consigliare un qualche esercizio di rafforzamento muscolare ad hoc (fatti consigliare dal medico), e di utilizzare un "collarino" (io l'ho comprato in farmacia, di pile, mantiene calda la muscolatura e non fa sudare piu' di tanto...almeno in estate). :-o

Ovvio, evitare i raffreddamenti repentini...sono letali. :???: :???:

ciao
 

dexter

Biker dantescus
10/5/03
4.738
1
0
50
Prov. Mo
garuti.eu
io soffro di cervicale 1 giorno a settimana almeno :maremmac: spesso è solo un fastidio ma non se ne va come un normale mal di testa con un pillolone e via.

senti un medico, io uso un cuscino sagomato apposta e mi tengo sempre ben coperto e soprattutto asciutto il collo...qui in pianura è na roba fetusa con l'aria umida che c'è :-(
 

Fil

Biker velocissimus
31/10/03
2.492
1
0
Modena
Visita sito
Il medico alla fine mi ha prescritto un miorilassante in pillola, se si ripete si faranno lastre e esami più approfonditi.

Cercherò di essere più attento ai colpi di freddo, poi vediamo come va...
Certo che quando tira vento, gli spifferi sul collo è difficile evitarli, per quanto uno si copra. Ci vorrebbe un collare tipo quelli da motociclista, in windstopper però.
 

XANDER

Biker assatanatus
7/3/04
3.156
4
0
59
il Verde Mugello
Visita sito
Appunto! è proprio quello che intendevo dire :???:

Davvero, l'agopuntura per la cervicale è veramente efficace, lo dico per esperienza personale e familiare ( di casi anche MOLTO gravi), l'importante è rivolgersi a MEDICI preparati, in merito puoi rivolgerti alla Scuola Italiana di Agopuntura per sapere che c'è nella tua zona.

E figurati che io ho terrore degli aghi :maremmac:
 

Fil

Biker velocissimus
31/10/03
2.492
1
0
Modena
Visita sito
Per il momento il male è passato.

Non ho idea di come funzioni l'agopuntura, potrebbe essere un'alternativa interessante. Oppure lo shiatzu.
Bisogna anche considerare il tempo e il denaro che queste cose richiedono.
Chi sa, parli!
 

dexter

Biker dantescus
10/5/03
4.738
1
0
50
Prov. Mo
garuti.eu
XANDER ha scritto:
Appunto! è proprio quello che intendevo dire :???:

Davvero, l'agopuntura per la cervicale è veramente efficace, lo dico per esperienza personale e familiare ( di casi anche MOLTO gravi), l'importante è rivolgersi a MEDICI preparati, in merito puoi rivolgerti alla Scuola Italiana di Agopuntura per sapere che c'è nella tua zona.

E figurati che io ho terrore degli aghi :maremmac:
so do I

ma allora l'effetto dell'agopuntura è piu visivo che altro?
intendo: non fa male avere puntati tutti gli spilloni? :shock:
 

Classifica mensile dislivello positivo