• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Cerveteri invernale da.....Scatenati.

frate

Biker tremendus
14/7/09
1.189
0
0
55
Roma
www.garman2000.it
Frate con colpevole ritardo (venerdi sera) chiama Mariuccio per sapere cosa si farà sabato e riceve una risposta secca: "Si va al Circeo, ore 8.45 a Torre Paola!!!".....
Inizia un rapido botta e risposta:
Frate: "Come mai?"
Mariuccio: "Perchè non ti sta bene? Ti svegli all'ultimo e vuoi pure decidere?E cosa avresti preferito?"...
Frate "Non so, magari Cerveteri"
Mariuccio: "Ok, 8.45 Cerveteri, ma se piove so cazzi tua!!!"
Frate: "Ma......"
Mariuccio: Tu tu tu tu, ha attaccato.
Dopo neanche 2 minuti squilla il telefono di Frate e DAvid dice: "Allora andiamo a Cerveteri? Mi ha chiamato Mariuccio e dice che hai deciso tu!!!"
Ma secondo voi, signori della corte, è Frate che è diventato talmente potente da imporre la sua volontà semplicemente indicando timidamente una preferenza di giro.....o forse a Mariuccio bello non andava proprio di andare al Circeo?????
Sta di fatto che puntuali si presentano al giro Scatenati DOC del calibro di Mariuccio, Rory, Max, Fabietto, Frankmay, Frate e lo scatenato bannato David finalmente possessore di un mezzo degno del gruppo (la sua "nuova" Specialized Enduro).
Chiaramente al bar, visto che il tempo è veramente di m...a tutti ammoniscono il Frate minacciandolo: "Se piove te s'enc....amo".
Uno squarcio di sereno sembra aprirsi proprio in direzione del giro, si parte belli carichi perchè c'è un bel freddino. David vuol subito dimostrare il vantaggio tecnico che il nuovo mezzo gli permette e in meno di un paio di km esplode restando vergognosamente in coda al gruppo. Mariuccio lo attende pazientemente aiutandolo a ricucire lo strappo, ma l'ironia del gruppo fa infervorare David che medita vendetta. In effetti di li a poco sfoggia un quasi percorso netto sulla difficilissima salita tecnica di Cerveteri meritandosi il titolo di STAMBECCO DEL GIORNO. Pochi metri più avanti verrà assegnato il secondo e ben meno ambito titolo di giornata: "L'IMBECILLE DEL GIORNO" che per la seconda volta consecutiva è preda del nostro Rory (HMKID) che in un semplice passaggio sbatte il pedale sul bordo tornando indietro di due caselle come al gioco dell'oca e cadendo goffamente come nella scorsa puntata di Tolfa. Il tempo si fa veramente minaccioso e una leggera grandinata inizia a picchiettare sui caschi dei nostri eroi. Frate terrorizzato indica subito che si tratta di grandine e non di pioggia, quindi la sodomizzazione è rimandata!!!
Ed è proprio sotto la grandinatella che escono i primi intoppi di giornata: Max rompe il cavo del cambio su un rapporto pesantino, il che lo autorizzerà senza essere preso per il c..o a scendere a piedi su ogni salitina. Rory buca e in appena 30 minuti, sotto una grandine ormai fastidiosa, permette al gruppo di ripartire. Arriva anche la pioggia e il Frate inizia a fischiettare guardandosi le spalle continuamente o cercando, senza troppa fatica a dir il vero, di restare ultimo. La fanga comincia a farsi preoccupante, il buon David affonda in una pozzanghera con ambedue le scarpe, Rory buca per la seconda volta tra gli insulti del gruppo. L'acqua ormai ha trovato varchi nei multistrati che coprono gli scatenati e il morale comincia a scendere. Si decide per una scorciatoia suggerita da Max (e per questo molto preoccupante). Inizia un lungo tratto di spingismo che ci fa rivedere dopo tanto tempo la famosa discesa che percorrevamo in notturna qualche tempo fa, ma stavolta è tutta in salita!!! Finalmente raggiungiamo il tanto sospirato single track che ci permette di rallegrarci per qualche minuto. David fa un pò da tappo ma nessuno ha il coraggio di dirglielo (ha la bici nuova). Nell'ultimo tratto il gruppo e Fabietto in particolar modo, non si accorgono che il povero David si è smarrito per i pratoni di Cerveteri, arriverà dopo qualche minuto dicendo che non avrebbe mai più parlato col Frate perchè va di moda così nel gruppo e quindi è sempre e comunque colpa sua!!! Infreddoliti, ma comunque soddisfatti per l'uscita particolare, si procede al lavaggio delle bici (non senza qualche scenetta comica del Sergente che cazzia duramente Max) e al cambio degli indumenti fracichi!!! Ora in piazza il solito spettacolare panino con la porchetta mangiato senza vergogna dentro al baretto della gentilissima barista della piazzetta.
Anche qui qualche scenetta allegra renderà più gioiosa una giornata uggiosa...e con questa rima il Frate vi saluta.

Frate
 

frate

Biker tremendus
14/7/09
1.189
0
0
55
Roma
www.garman2000.it
Sei un grande Frate.........ma te la sei evitata l'in........?

Questo racconto è troppo forte

si me la sono cavata...
1.Max era in macchina con me e non poteva dire niente
2.David non c'ha er fisico e poi gli ho promesso il titolo di STAMBECCO del GIORNO
3.Rory l'ho comprato promettendo che non gli avrei assegnato il titolo de "L'imbecille del giorno"...ma ho mentito.
4.Fabietto l'ho fatto sentire in colpa per aver abbandonato David a fine giro.
5.Frankmay c'aveva na Sintesi inguardabile, quindi non poteva punirmi.
6.Mariuccio sapeva che il giro era proprio quello che voleva lui e quindi non ha voluto o potuto infierire .
....io speriamo che me la cavo
 

mariuccio

Biker poeticus
27/7/07
3.697
-1
0
roma
Visita sito
fraticello fracicello, grande Amico mio, come sai bene, ascolto sempre le tue richieste .......
cmq. sapevamo che avrebbe piovuto, come d'altronde era probabile di prendere acqua nelle altre destinazioni "papabili" della gornata. Alla fine ci è andata più che bene, a differenza del racconto fatto dal giullare del gruppo (come sono buono, non ti ho chiamato cogxxone), poca acqua (fondello e magliette asciutti) e poco fango.
Comunque non disperare, ci vediamo domani in ufficio
 

Tasso78

Biker urlandum
10/5/11
555
-3
0
46
Roma
Visita sito
frate terrorizzato indica subito che si tratta di grandine e non di pioggia,quindi la sodomizzazione è rimandata!!!
hahahahahhahahah
TI STIMO FRATELLO
 
anfameee ,OGGI mentre tutti stavate a pettinare bambole scartare panettoni cantando jingle bell io e XR 400 ci siamo sparati uno spettacolare Camerata NUOVA Campo secco Fosso Fioio innevato!!! ho ricevuto i complimenti da uno co la moto da cross x la mia discesa in uno dei tratti più impervi di fosso fioio, da giovedi ho ricominciato a fare spinning, tra qualche settimana vi rompo il c.....!!!!!
 

frate

Biker tremendus
14/7/09
1.189
0
0
55
Roma
www.garman2000.it

Ao, tutti fenomeni quando mancano i testimoni...ma famme capì na cosa: come mai ieri scendevi de mmmerda e oggi eri un fenomeno????
E sto a scherzà DAVIIIIDDDDDDDDDDDD, ieri eri proprio bello sia in salita che in discesa...ma il pezzo in cui mi sei piaciuto di più è quando te sei perso
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
a Frate ... la notte può fare miracoli e nel caso di DAVID

..... NON L'HA FATTI!!!!!!

muhahahahahahahahh

PS: Fulvio, il tuo racconto è uno spettacolo!
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.296
5.490
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...ma il pezzo in cui mi sei piaciuto di più è quando te sei perso



Un giornalista deve fare un servizio sulle condizioni di vita dei pastori sardi. si reca in Barbagia dove incontra un pastore al quale chiede se può intervistarlo.

Giornalista: qual'è stato il giorno più bello della sua vita?
Pastore: quando si è persa la mia pecora Angelina.
G: (incredulo) come? il suo giorno più bello quando si è persa una sua pecora?
P: sì, perchè tutto il paese si è mobilitato alla ricerca per i boschi e le valli e quando finalmente è stata trovata, alla sera, abbiamo fatto una grande festa in paese e dopo ce la siamo fatta tutti.
G: vi siete fatti la pecora?
P: sì.
G: (perplesso) mi dica allora il secondo giorno più bello della sua vita?
P: quando si è persa la capretta Michelina del mio vicino.
G: non mi dica che anche questa volta dopo averla trovata, tutto il paese se l'è fatta?
P: sì.
G: (ancora più perplesso decide di cambiare domanda) e mi dica allora, qual'è stato il giorno più brutto della sua vita?
P: quando mi sono perso io.

 

frate

Biker tremendus
14/7/09
1.189
0
0
55
Roma
www.garman2000.it


Povero David, t'hanno scoperto...e io che non volevo dire nulla!!!
 

frate

Biker tremendus
14/7/09
1.189
0
0
55
Roma
www.garman2000.it

Cojonazzo, quello co la moto ero io che te stavo a pià per il culo!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo