Per l'ennesima volta gli Scatenati sui sentieri si ritrovano a Cerveteri per affrontare uno dei giri più belli. Tuttavia oggi non vi farò il solito racconto, ma mi soffermerò su quello che per me è oggi lo spirito degli Scatenati sui Sentieri. Alla partenza siamo in 13 e per la prima volta si aggiungono al gruppo 4 nuovi elementi. Il giro sarà il solito bel giro, senza eventi particolari se non il musical del Frate prima della partenza che suona la sua Spicy urlando "TUTTA BLU...NUN T'AREGGO PIU'" e, durante il giro, lo splendido salto giù dalla bici di Dariukus che affronta lo sgarrupo a piedi a gambe larghe. La parte bella viene alla fine, quando stanchi sulle panchine o ai tavolini del bar, arriva il momento dei saluti. I nuovi arrivati sembrano entrati nello spirito degli Scatenati, sembrano felici e salutano con un arrivederci a presto, coinvolti a parer mio dal nostro modo di vivere la mountain bike. Ho rivisto in loro gli stessi sentimenti che ho provato nelle prime uscite con VOI SCATENATI, dove sembra non esistere competizione ma solo spirito di gruppo e rispetto e incitamento per chi va più piano o si trova in difficoltà in qualche passaggio più tecnico. Nessuno viene "abbandonato", c'è sempre qualcuno che ti affianca per tenerti compagnia. Sono fiero di voi SCATENATI SUI SENTIERI, soprattutto oggi che, dopo ben due anni di uscite con voi, pur essendo ancora l'ultimo, c'è sempre qualcuno che mi tiene compagnia!!!
Frate
Frate