Certificato medico

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.939
258
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Yeti Sb 120
Ciao,
quest'anno non ho fatto la visita sportiva agonistica perchè pensavo di non fare gare.
Avrei voglia ora invece di parteciparne a due,facendo il percorso corto non agonistico.
Il problema è che il mio medico condotto mi ha detto che il decreto governativo del fare/disfare ha introdotto nuove regole in tal senso,obbligando gli atleti a fare l'elettrocardiogramma e forse,mi dice,anche la prova da sforzo.
Non mi rimane che fare la visita o saltare queste due gare?
Queste sarebbero la Val di Fassa e la GF del Brunello.
Grazie in anticipo.

eddie76

Biker urlandum
30/9/06
512
2
0
Visita sito

curiosità il tuo medico di solito ti faceva pagare il certificato di sana e robusta costituzione??

mircotgm

Biker superis

mi è successa la stessa cosa la settimana scorsa. Volevo partecipare alla MF South Berica facente parte della Coppa colli euganei svoltasi a Sossano (VI) e che era aperta ai cicloturisti. Mi sono recato come te dal medico di base che mi ha dato la stessa risposta e anzi mi consigliava di chiedere all'organizzazione se gli bastava una autocerficazione.. (naturalmente non accettata)..e quindi ho saltato questo appuntamento...
Mi parlava del decreto in cui hanno introdotto l'obbligo dei defribrillatori nei campi da calcio di periferia e che era stata l'unica notizia che aveva avuto risalto nella stampa ma che in realtà erano cambiate molte cose..
mi chiedevo ora se anche i bambini per fare l'ora di ginnastica avranno bisogno di tutto questo...
mi sembrano tutte leggi come sempre fatte sull'onda dell'emotività che provoca un evento.. mi riferisco alla morte del calciatore Morosini (con il massimo rispetto ) ma che non vengono fatte con la giusta obiettività!

Ora comunque la legge è questa... speriamo sia uguale per tutti
(l'anno prossimo visita e tesserina per agonismo anche se poi non parteciperò a nessun evento)

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.939
258
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Yeti Sb 120
curiosità il tuo medico di solito ti faceva pagare il certificato di sana e robusta costituzione??
Ciao,
no non ho mai pagato e nemmeno mio figlio...
Sembra proprio che la nuova norma dia discrezionalità al medico condotto di fare o non far fare l'elettrocardiogramma o test di sforzo...
Come la interpretate voi questa parte?

non deve più essere npresentato il certificato per le attività ludico-motorie e amatoriali, mentre
rimane l’obbligo di certificazione per le attività sportive non
agonistiche presso il medico di base
Ho telefonato al C.O. della Val di Fassa,il percorso corto non è agonistico,solo volendo entri in una classifica agonistica dietro,mi sembra,del pagamento di una quota...

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.881
3.972
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
io, che faccia gare o meno, una visita sportiva con tanto di cicloergometro (non necessario per la mia età) me la faccio, con tutti i giri che faccio meglio esser "sicuri". poi la sf1g4 ci vede bene

Reactions: Fbf

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.939
258
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Yeti Sb 120
La faccio tutti gli anni,so di essere a posto...
Avendo problemi grossi quest'anno non solo le gare le saltavo,ma anche parecchie uscite in bici,pensa che la prima uscita l'ho fatta il 16 Giugno...
E poi volevo risparmiare 120€ tra visita e tessera FCI..

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo