• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ceretta o lametta

R4ptor

Biker superioris
18/7/04
855
3
0
Pavia
Visita sito
Bike
Olympia Nitro, Shimano 1x11 XT, Reba Race, Red Metal 3
La ceretta (la facevo) fa un male cane però dura un pò di più della lametta/crema ma purtroppo fa incarnire un sacco di peli.
Adesso sto usando la crema (nota marca e in versione "man") e mi trovo bene, in 10 minuti "sgrassa" tutto senza problemi.
Attenti se avete piccole escoriazioni perchè fa molta irritazione.
 

nik105

Biker superis
io ti consiglio lametta! inumidisci le gambe, stendi un leggero strato di schiuma da barba e procedi con la lametta, magari se usata è meglio perchè troppo nuova rischi tagli nei punti + delicati.(
 
io facevo la ceretta ma con il caldo mi portava al gonfiore.l'estetista e' una topa micidiale ,quindi non sentivo il dolore praticamente anestetizzato(scusate O.t. ma quando ce vo',c'e' vo') .poi son passato alle creme,biologiche,mai avute irritazioni.quando ho fretta uso la lametta gia' usata mach 3.ora ho acquistato un rasapeli/depilatore della brAun elettrico da uomo,fantastico.per due settimane non un pelo.sono daccordo con r4ptor.la ceretta da problemi al pelo.Si incarnano facilmente.comunque una puntata dall'estetista la faccio lo stesso
 

HILIP

Biker superioris
io utilizzo la crema depilatoria (provati due tipi)ma il problema mi si presenta quando cè la riscrescita del pelo, perchè essendo rigido quando cresce, e portando sempre i jeans, lo strusciare che si crea camminando mi irrita alcune parti delle gabe, specialmente le cosce, succede anche a voi?o-o
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito

si succede anche a me... dannati peli...

l'unica è dare una passata di rasoio tutte le sere per evitare anche la pur minima ricrescita del nemico
 

R4ptor

Biker superioris
18/7/04
855
3
0
Pavia
Visita sito
Bike
Olympia Nitro, Shimano 1x11 XT, Reba Race, Red Metal 3
Vorrei solo aggiungere una cosa: a meno che non vi paghino per correre in mtb (e in questo caso non avreste il problema della depilazione visto che ci dovrebbe pensare la squadra di defaul oltre a massaggi e via dicendo) non è che dobbiamo essere impeccabili ogni santo giorno ...per intenderci non dobbiamo mica mettere i collant!
Se vogliamo analizzare la questione igenica, due millimetri di pelo non sono un problema per escoriazioni o cose simili ma ripeto dipende sempre se siete super professionisti o no.
Secondo me alla fine dei conti una "sgrassata" fatta una volta al mese con lametta o crema è più che sufficiente.
 

HILIP

Biker superioris

Concordo...infatti ora che per me le gare sono terminate e il freddo è alle porte..un pò di "calza naturale" :-?non è un problema...mah in periodo di gare una depilatina al sabato pre gara sotto la doccia è d'obbligo.....scherzi sai l'atrito minore che hai in gara con una gamba bella depilatao-oo-o
 

Alexp

Biker superis
Ultimamente sto usando la crema depilatoria e non va male.
La uso ogni 2 settimane e quindi non è un grosso sacrificio, anche se gli ultimi giorni prima dell'applicazione in effetti la peluria è piuttosto evidente.
Volevo provare a dare una passatina col rasoio elettrico dopo una settimana per vedere cosa viene fuori...
 

Classifica mensile dislivello positivo