Cerco un consiglio da esperti...

  • Santa Cruz presenta la nuova Hightower 4, ovvero la quarta generazione della sua bici da trail/all mountain con ruote da 29 davanti e dietro, 150 mm di escursione posteriore e 160 mm anteriore, telaio completamente in carbonio e schema di sospensione VPP.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Orakolo

Biker novus
5/12/08
25
0
0
Cremona
Visita sito
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=370121840421&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=024

Buon Giorno... volevo un consiglio riguardo questa mtb, sarebbe la mia prima bici, tralasciando la graziella! L'utilizzo è per passeggiate domenicali o qualche piccolo sterrato, non cose impegnative... l'asta scade tra 4 gg vorrei sapere secondo voi quanto vale realmente...io sono alto 1,75 va bene er me?

Ringrazio tutti coloro che perderanno qualche minuto per darmi un consiglio....

con un buget di 300 euro c'è di meglio?
 

ftronz

Biker superis
6/8/08
471
0
0
Caluso (To)
www.tronzano.com
La taglia mi pare un po' grande per te, e' adatta per altezze superiori.
Mi pare un bici ideale per l'uso che devi farne.
Conosco il venditore (e' un negozio "normale" di bici), e' molto serio e profesionale.

Quanto spendere?
Io ti consiglio di trovare un rivenditore FRW e conoscere il prezzo di listino della bici (magari prova anche sul sito della FRW) e poi decidi di conseguenza.

Ripeto che pero' la taglia NON mi sembra adeguata alla tua altezza.
 

supermario73

Biker extra
24/3/08
740
0
0
riva del garda
Visita sito
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=370121840421&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=024

Buon Giorno... volevo un consiglio riguardo questa mtb, sarebbe la mia prima bici, tralasciando la graziella! L'utilizzo è per passeggiate domenicali o qualche piccolo sterrato, non cose impegnative... l'asta scade tra 4 gg vorrei sapere secondo voi quanto vale realmente...io sono alto 1,75 va bene er me?

Ringrazio tutti coloro che perderanno qualche minuto per darmi un consiglio....

con un buget di 300 euro c'è di meglio?
300 euro son pochi ma forse qualke bel usato lo trovi.per il tuo uso comunque dovrebbe andare bene anke quella su ebay.ciao
 

Orakolo

Biker novus
5/12/08
25
0
0
Cremona
Visita sito
grazie mille... il telaio costa 486 euro... sul listino frw ma una 19 per che altezze è idonea? ecco le specifiche della bici trovate sul sito frw

ALIVIO V-BRAKE:
Telaio: Alluminio 7005
Forcella: Suntour XCM H mlo
Manubrio: Ritchey flat o/s
Attaccomanubrio: Ritchey oe 4/axis 2 bolts
Guarnitura: Guarnitura M341 blk
Pedali: VP990s
Ruote: Alivio XM 117
Coperture: Geax Easy Rider
Reggisella: Ritchey oe
Sella: Selle Italia FK Trans am
Freni: Shimano M421
Pesobici: 13,9 Kg.
TAGLIA TELAIO ---------- S 13,5" ----- M 15" ---- L 17" ------ XL 19" --- XXL 21"

Tubo Piantone CC: -------- 300 --------- 336 ------- 387 -------- 435 -------- 489
Tubo Piantone CF: -------- 345 --------- 381 -------- 432 -------- 480 -------- 534
Angolo Sterzo: ------------- 71° --------- 71° -------- 71° --------- 71° -------- 71°
Angolo Piantone: --------- 73° ---------- 73° -------- 73° --------- 73° -------- 73°
Tubo Orizz. Virt ----------- 529 ---------- 540 ------- 563 -------- 580 -------- 598,6
Tubo Orizz. CC ------------ 510 --------- 520 -------- 540 -------- 560 -------- 580
Carro Posteriore: ------- 420 --------- 420 -------- 420 -------- 420 -------- 420
Tubo Sterzo: -------------- 100 ---------- 115 -------- 125 -------- 125 -------- 160
 

bikermaX71

Biker popularis
21/10/08
91
0
0
velletri
Visita sito
il problema potrebbe essere la misura , per la tua statura (175 cm) ci vorrebbe una m, ora volendo adattarsi potresti pedalare anche su una l ma addirittura xl mi sembra un po' esagerato ,..:il-saggi:
 

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
36
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Secondo il parere di uno alto come te (io !! :cucù:),la 19 è troppo grande come misura.
Osservando bene la lunghezza dell'OV la taglia giusta per te è una L....riusciresti a pedalare anche su una XL,ma a fatica,la taglia giusta è L.
 

Orakolo

Biker novus
5/12/08
25
0
0
Cremona
Visita sito
allora abortisco il tentativo... mi spiace però, non è facile trovare biciclette accessibili come prezzo e di qualità decente, non eccelsa, solo decente. E' che uno con 1500 euro al mese può mantenere solo un Hobby. Io già faccio motocross ed enduro (si spende un sacco, soprattutto per il cross). Volevo avvicinarmi alla mountainbike perchè amo le due ruote e gli sterrati...


http://cgi.ebay.it/MTB-VECTOR_W0QQi...3286.c0.m14&_trkparms=66:2|65:1|39:1|240:1318

di questa che dite?
 

apeschi

Biker tremendus
30/12/07
1.113
10
0
Milano
Visita sito
allora abortisco il tentativo... mi spiace però, non è facile trovare biciclette accessibili come prezzo e di qualità decente, non eccelsa, solo decente. E' che uno con 1500 euro al mese può mantenere solo un Hobby. Io già faccio motocross ed enduro (si spende un sacco, soprattutto per il cross). Volevo avvicinarmi alla mountainbike perchè amo le due ruote e gli sterrati...


http://cgi.ebay.it/MTB-VECTOR_W0QQitemZ120342014553QQcmdZViewItemQQptZBiciclette?hash=item120342014553&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=66%3A2|65%3A1|39%3A1|240%3A1318

di questa che dite?



Indipendentemente dall'oggetto venduto, personalmente non comprerei in generale da un venditore che ha 0 come feedback (sopratutto perche' e' iscritto dal 2002. In 6 anni che ha fatto? Mai comprato o venduto nulla?). mmhhh :nunsacci::nunsacci: io non rischierei. Poi potrebbe essere la persona piu' onesta ed affidabile di questo mondo, pero' nel dubbio io non gli darei i miei soldi.
 

pierlo8961

Biker ciceronis
http://cgi.ebay.it/MOUNTAIN-BIKE-MT...arms=66:2|65:2|39:1|240:1318#ebayphotohosting

qui invece dove stà l'inghippo? c'è da fidarsi di questi tedeschi?


Non discuto la serietà del venditore, con i tedeschi vai tranquillo, so' tedeschi .. (esperienze personali con venditori e-bay sia privati, sia negozi).

E' la biga che mi sa dozzinale...... non la prenderei.
magari protrebbe andrae bene per le passeggiate dichiarate in apertura del topi, ma e me, imho, non piace.
 

apeschi

Biker tremendus
30/12/07
1.113
10
0
Milano
Visita sito
A me non piace e personalmente spenderei meglio i soldi. E' sempre il solito discorso gia' fatto diverse volte in molti post simili. Con quella cifra non puoi pensare di comprarti una full. Ora o non ti serve la mountain bike ed allora comprati una bici normale a quella cifra, o vuoi seriamente dedicarti alle discipline mtb ed allora con quella cifra non compri certo la bici adatta. Se proprio non puoi spendere, stai su una front (con quella cifra riesci a comprarti una front entry level per giri tranquilli nella natura). O una cosa serve e quindi per servire deve essere anche funzionale (parlo delle sospensioni) o una cosa non serve e quindi non comprarla nemmeno. (E' un po' come comprarsi la panda modello base e metterci la scritta turbo dietro sperando di poterci fare delle gare. Ovviamente sto estremizzando, ma il concetto e' lo stesso. La sospensione posteriore serve se e' ben progettata e su un telaio adeguato, ma con quella cifra te lo scordi, altrimenti e' solo un qualcosa di puramente estetico che ti da' solo problemi). Poi il mio e' solamente un consiglio ovviamente e come tale puo' essere ignorato o discusso finche' si vuole.
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città

FaberB

Biker serius

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo