cerco traccia M.Autore Vallepietra Jenne Enduro

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

scintillix

Biker novus
19/5/12
11
0
0
roma
Visita sito
Ciao, come da titolo cerco traccia AllMountain,
sul sito SimbruiniMTB(il più completo in questo senso) ho trovato solo un tratto in senso inverso(jenne.vallepietra) con pendenze impraticabili in salita.
Ci deve essere una traccia che scende alla SS Trinità , costeggia la montagna fino a vallepietra e poi a jenne.
mi potete aiutare?
grazie
 

paolorobertozr

Biker tremendus
8/8/07
1.328
15
0
39
Nettuno
Visita sito
Bike
specy enduro
Ciao,

per quel che ne so io c'è il sentiero che dalla croce del monte autore porta alla SS Trinità, ed è perfettamente segnalato(683a), molto esposto nel tratto subito sopra il santuario.
Il brutto è che una volta arrivato al di sotto di Vallepietra, la strada diventa forzata ed asfaltata, è la provinciale 45a.

Il problema è che questa provinciale corre in una leggera gola costeggiando il torrente simbrivio, per cui è l'unica traccia che mi risulti obbligata per rientrare a jenne.

proprio sulla strada passa il sentiero Colemann(651 oppure SC), è tutto asfalto credo, e non è l'ideale secondo me per chiudere un giro in mtb.


Inoltre se decidi di provarci comunque, nell'unico punto in cui il coleman invece si stacca dall'asfalto per tagliare sulle cime che sovrastano Jenne(sentiero), ti ritrovi a dover salire da 674m a 1054m in meno di 3km...


Quindi il mio consiglio è salire al monte autore come meglio credi, scendere verso santuario e vallepietra, e poi un rientro in cotral da vallepietra a jenne(o subiaco), per evitare tutti quei km di asfalto.
 

patrizio72

Biker ultra
30/3/07
676
0
0
52
Roma
Visita sito
Noi siamo saliti da camerata nuova..... camposecco "salitona:specc:"....... le vedute sotto al monte autore e poi SS Trinità che ha causa del maltempo non abbiamo raggiunto, comunque bel giro se vuoi ho quella di traccia...
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.297
5.502
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
se può essere utile questa traccia scende dalle vedute di monte Autore alla SS.Trinità, poi alla cascata del Simbrivio e infine costeggia il corso dell'Aniene alto fino a Subiaco

qualche tratto è su asfalto ma la discesa è bella e in alcuni punti tecnica
 

Allegati

  • Autore free.zip
    55,1 KB · Visite: 29

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
tempo fa c'era un sito di alcuni ragazzi di subiaco (se non sbaglio) che avevano messo molte tracce della zona.

prova a smanettare con qualche motore di ricerca ... io le trovai
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo