Cerco telaio AM con forcella davanti, avete qualcosa da propormi o consigliarmi MIS S

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


brevettomtb

Biker popularis
25/9/10
54
0
0
Perugia
Visita sito
si si, infatti cerco proprio una cosa del genere, essendo leggerissimo una 120 mi va + che bene anche per un uso AM, non sono uno di quelli che già quando salgono in bici l'ammo perde 10 mm..
però per risparmiare qualcosina volevo qualcosa di abbinato telaio+forca..
 

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
si si, infatti cerco proprio una cosa del genere, essendo leggerissimo una 120 mi va + che bene anche per un uso AM, non sono uno di quelli che già quando salgono in bici l'ammo perde 10 mm..
però per risparmiare qualcosina volevo qualcosa di abbinato telaio+forca..


Ma che c'entra il perdere 10mm.. il sag e un valore da ''rispettare teoricamente'' a prescindere da quanto uno pesa.. Non e che tu che pesi 60 kg affondi di 1 cm mentre uno che ne pesa 100kg ne affonda 10 di cm... Cmq guarda sul mercatino ...
 

bruno23

Biker ciceronis
5/9/04
1.412
11
0
41
poggibonsi (si)
Visita sito
si si, infatti cerco proprio una cosa del genere, essendo leggerissimo una 120 mi va + che bene anche per un uso AM, non sono uno di quelli che già quando salgono in bici l'ammo perde 10 mm..
però per risparmiare qualcosina volevo qualcosa di abbinato telaio+forca..

beh.. la forcella cel'hai :-) e pure nuova ad un prezzo da usata.

prova a vedre se trovi qualche telaio.

esempio

NUOVO
http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/111049/cat/100 uno dei migliori telai da trail/all mountain.
+la mia fox http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/110386/cat/12

con nemmeno 2000 euro ti porti a casa nuovi di pacca 2 top di gamma.
 

brevettomtb

Biker popularis
25/9/10
54
0
0
Perugia
Visita sito
beh.. la forcella cel'hai :-) e pure nuova ad un prezzo da usata.

prova a vedre se trovi qualche telaio.

esempio

NUOVO
http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/111049/cat/100 uno dei migliori telai da trail/all mountain.
+la mia fox http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/110386/cat/12

con nemmeno 2000 euro ti porti a casa nuovi di pacca 2 top di gamma.

se devo spendere 2000 euro mi faccio questa, nuova, e bici completa...
http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=2085

ho aperto questo post per chiedervi qualche consiglio o qualche proposta per qualche bella occasione!
sinceramente a 2000 euro, si mi faccio un bel telaio e una bella forcella, ma non è che abbia risparmiato tanto rispetto le tante occasioni che si trovano in giro..
 

bruno23

Biker ciceronis
5/9/04
1.412
11
0
41
poggibonsi (si)
Visita sito
se devo spendere 2000 euro mi faccio questa, nuova, e bici completa...
http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=2085

ho aperto questo post per chiedervi qualche consiglio o qualche proposta per qualche bella occasione!
sinceramente a 2000 euro, si mi faccio un bel telaio e una bella forcella, ma non è che abbia risparmiato tanto rispetto le tante occasioni che si trovano in giro..

bastava dirlo che volevi spendere poco... e avere una sospensione poco efficente :-P
^__^

le sospensioni vpp o similari garantiscono un migliore rendimento nella stramaggior parte dei casi.
per una all mountain a mio modo di vedere e' la cosa fondamentale. meglio un vpp montato deore che un monocross o horst montato xt.
poi ogniuno compra che vuole.
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
Ma che c'entra il perdere 10mm.. il sag e un valore da ''rispettare teoricamente'' a prescindere da quanto uno pesa.. Non e che tu che pesi 60 kg affondi di 1 cm mentre uno che ne pesa 100kg ne affonda 10 di cm... Cmq guarda sul mercatino ...

mi hai rubato le lettere da sotto la tastiera... ;-)

bruno scusami se insisto,
ma la canyon come ammo ha un FOX Float RP2 Boost Valve XXV.....
non è buono???
chiedo è..non è un'obiezione...

si riferisce allo schema della sospensione posteriore, non al mono specifico..
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.809
291
0
48
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
bastava dirlo che volevi spendere poco... e avere una sospensione poco efficente :-P
^__^

le sospensioni vpp o similari garantiscono un migliore rendimento nella stramaggior parte dei casi.
per una all mountain a mio modo di vedere e' la cosa fondamentale. meglio un vpp montato deore che un monocross o horst montato xt.
poi ogniuno compra che vuole.

Questa si chiama pesca a strascico...

Potresti essere la miccia di una guerra di (pseudo) religione :-)
 

bruno23

Biker ciceronis
5/9/04
1.412
11
0
41
poggibonsi (si)
Visita sito
Questa si chiama pesca a strascico...

Potresti essere la miccia di una guerra di (pseudo) religione :-)

eh lo so....

pero' dopo aver avuto un horst link.... ,e capito i difetti... passo ad un vpp, che sembra ne tolga davvero tanti... (quello che forse sembra amplificarsi e' il pedal kickback.... pero' solo togliere il fastidiosissimo brake lockout non ha prezzo).

comunque si mi riferivo allo schema di sospensione, che piu' del componente singolo ovvero fox magura o dt swiss fa davvero la differenza.
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
eh lo so....

pero' dopo aver avuto un horst link.... ,e capito i difetti... passo ad un vpp, che sembra ne tolga davvero tanti... (quello che forse sembra amplificarsi e' il pedal kickback.... pero' solo togliere il fastidiosissimo brake lockout non ha prezzo).

comunque si mi riferivo allo schema di sospensione, che piu' del componente singolo ovvero fox magura o dt swiss fa davvero la differenza.

che inutili campanilismi...
 
  • Mi piace
Reactions: Danybiker88

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
@brevettomtb: se vuoi consigli ok, ma per offerte e proposte di compravendita va adoperato il mercatino...:prost:

@bruno23: lo schema sospensivo "definitivo" non esiste, anche perchè basta spostare il fulcro di 10 mm per cambiare il comportamento della bici. Per cui per favore evitiamo il fanboyismo e l'appecoronamento al marketing trasformando slogan pubblicitari in fatti assodati.
 

Classifica mensile dislivello positivo