• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Cerco percorsi tecnici così sul calcare Roma nord

PeterH

Biker serius
26/8/08
265
0
0
Ogliastra
www.peteranne.it
ciao, abito sulla costa orientale della Sardegna, il mio percorso abituale (esco da casa, pedalo per due ore) presenta del bellissimo singletrack tecnico sul calcare
YouTube - ‪MTBLocorbu-SurrelePeter&WalterGiu2011‬‏
Abbiamo un appartamento a via Flaminia Vecchia (Collina Fleming) Roma e questo inverno quando siamo in vacanza vorrei portare la MTB con me e (possibilmente uscendo da casa) pedalare sentieri così. So che a Guadagnolo ne trovo, altri luoghi più vicini a RM nord?
grazie Peter
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.296
5.490
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
terreno carsico vicino Roma lo trovi principalmente sui monti Lucretili, se vuoi fare percorsi tecnici puoi salire (con spingismo) sulla cresta del monte Pellecchia (partendo dal paese Monteflavio)

altri percorsi sui Lucretili, prevalentemente xc però, li trovi sul sito di P&G:

http://www.paolaegino.it/MTB/itinerari.htm

dal monte Guadagnolo c'è la discesa della Mentorella, molto tecnica ed impegnativa, trovi traccia e descrizione nella sezione itinerari del forum

http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/1857

ciao
 

PeterH

Biker serius
26/8/08
265
0
0
Ogliastra
www.peteranne.it
grazie, la salita Moricone-Monteflavio la facevo anni fa con la bici da corsa, era il mio banco prova per lo stato di forma. Adesso che faccio la MTB non vedo l'ora di provare questi percorsi -:) ciao Peter
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
grazie, la salita Moricone-Monteflavio la facevo anni fa con la bici da corsa, era il mio banco prova per lo stato di forma. Adesso che faccio la MTB non vedo l'ora di provare questi percorsi -:) ciao Peter


Caro PeterH, sono sardo come te, amo i percorsi che gradisci anche tu, mi piace andare sui Lucretili.....insomma....se vuoi compagnia, devi solo fare un fischio
 

PeterH

Biker serius
26/8/08
265
0
0
Ogliastra
www.peteranne.it
sono sardo come te
sono residente in sardegna ma di nazionalità britannica, ci siamo trasferiti qua per gestire una guesthouse per sportivi e (udite udite) stiamo scrivendo una guida alla MTB in Sardegna, oggi ho masterizzato 56 itinerari da spedire alla Versante Sud, mancano soltanto 14 da consegnare a breve. Qualche dettaglio in più trovi con google "peter sardegna mtb"

MA ci manca la vita da città, e d'inverno passeremo un po' di tempo a Roma, certo che porterò la MTB e ti contatterò. Non vedo l'ora, infatti!

ciao Peter
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito


Sarà un vero piacere. Anche se dovessi venire senza bici fatti sentire. Posso aiutarti io.

In Sardegna non ho avuto tante possibilità di pedalare, avendo cominciato in modo serio qui a Roma. Però ho fatto in solitaria uno dei giri più belli che mi restano in mente: la via dell'Argento.

Però credimi, di percorsi come quelli del tuo video qui ce ne sono una cifra.

Io verrò in Sardegna ad Agosto. Se vuoi ci si può conoscere e pedalare insieme. Tanto mi sembra che abbiamo la stessa idea di MTB.
 

PeterH

Biker serius
26/8/08
265
0
0
Ogliastra
www.peteranne.it
Però ho fatto in solitaria uno dei giri più belli che mi restano in mente: la via dell'Argento
Anche io, Circuito Flumineddu
YouTube - ‪MTBCircuitoFluminedduSupramonteUrzuleiOrgosolo‬‏
Io verrò in Sardegna ad Agosto
Fatti sentire, abito a Lotzorai, sotto Baunei. Così avrò un'idea di quanto mi devo allenare per Guagagnolo. Conosco Carmine Rosone, lui è bravo, è stato qua con Elvis Cori un paio di settimane fa, abbiamo pedalato insieme.

Ho già programmato la revisione della bici prima di portarla a Roma quest'inverno

ciao Peter
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo