Cerco opinioni d'uso su ruote FarSport da mtb in carbonio

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lipo

Biker superis
1/10/17
496
251
0
Prealpi dell'alto Trevigiano
Visita sito
Bike
CUBE Stereo One44
Ciao, ti rispondo io che ho aperto il thread e perché le ho avute. Premetto che dopo averle acquistate, ne ho comprate altre paia per la bici da CX e per la bici da corsa.

Detto ciò, sono ottime ruote, resistenti e ben costruite. Se contatti direttamente Farsports, puoi decidere come fartele assemblare.

Per esempio, io i cerchi delle ruote da CX e bdc li ho con canale non forato in versione tubeless.

Le ruote da MTB le avevo fatte assemblare con mozzi DTSwiss 350 raggi dritti ma ci sono mozzi sempre a raggi dritti che costano meno dei DTSwiss e che funzionano bene ugualmente e sono più leggeri.

In pratica ho trovato solo lati positivi in questo marchio. Bisogna sempre aspettare circa 20gg ma se uno non ha fretta passano anche velocemente.
1000 grazie, per la Bdc avevo preso delle Ican e mi trovo bene, ma per la mtb vorrei capire meglio questo marchio... Tu quale configurazione potresti suggerire che io non ci capisco tanto di questi dettagli?
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
1000 grazie, per la Bdc avevo preso delle Ican e mi trovo bene, ma per la mtb vorrei capire meglio questo marchio... Tu quale configurazione potresti suggerire che io non ci capisco tanto di questi dettagli?
Ti posso dire come le ho comprate io, poi sarai tu, contattando Farsports (non so se c'è ancora Angela) a farti consigliare al meglio.

Intanto il cerchio: alto 30mm e con canale interno da 25mm forato. Qui, potresti scegliere se con canale pieno e toglierti ogni problema di passare il nastro oppure canale forato che rende agevole la sostituzione dei raggi. Per la cronaca, FINORA non ho mai rotto un raggio sulle ruote Farsports (!) Mentre sulle Mavic SLR appena montare sulla MTB e fatto un pezzo di asfalto, si é rotto proprio il raggio bianco, sostituito con €25 di spesa(!).

I mozzi li ho scelti DTSwiss 350 SP (raggi dritti) solo perché pensavo al reperimento dei ricambi. Anche in questo caso, é prevalsa l'inesperienza, FINORA mai avuto problemi con i mozzi montati su tutte le ruote Farsports.

Il costo totale é stato di circa €700 per ruote da 1550gr (che potevo alleggerire scegliendo mozzi più leggeri e meno raggi) spedite e consegnate senza altre sorprese.

Va sul sito wheelsfar e prova a comporre le tue ruote da MTB, già montate e poi, quando avrai una vaga idea di come le vorrai e di quanto vorrai spendere, allora contattali e chiedi... Io, dopo aver comprato 4 set di ruote Farsports per diverse bici ed impieghi, non posso che parlarne bene
 
  • Mi piace
Reactions: Lipo

Lipo

Biker superis
1/10/17
496
251
0
Prealpi dell'alto Trevigiano
Visita sito
Bike
CUBE Stereo One44
Ti posso dire come le ho comprate io, poi sarai tu, contattando Farsports (non so se c'è ancora Angela) a farti consigliare al meglio.

Intanto il cerchio: alto 30mm e con canale interno da 25mm forato. Qui, potresti scegliere se con canale pieno e toglierti ogni problema di passare il nastro oppure canale forato che rende agevole la sostituzione dei raggi. Per la cronaca, FINORA non ho mai rotto un raggio sulle ruote Farsports (!) Mentre sulle Mavic SLR appena montare sulla MTB e fatto un pezzo di asfalto, si é rotto proprio il raggio bianco, sostituito con €25 di spesa(!).

I mozzi li ho scelti DTSwiss 350 SP (raggi dritti) solo perché pensavo al reperimento dei ricambi. Anche in questo caso, é prevalsa l'inesperienza, FINORA mai avuto problemi con i mozzi montati su tutte le ruote Farsports.

Il costo totale é stato di circa €700 per ruote da 1550gr (che potevo alleggerire scegliendo mozzi più leggeri e meno raggi) spedite e consegnate senza altre sorprese.

Va sul sito wheelsfar e prova a comporre le tue ruote da MTB, già montate e poi, quando avrai una vaga idea di come le vorrai e di quanto vorrai spendere, allora contattali e chiedi... Io, dopo aver comprato 4 set di ruote Farsports per diverse bici ed impieghi, non posso che parlarne bene

Ancora grazie 1000, proverò come hai detto con varie configurazioni e vedere cosa riesco a tirare fuori con qualche suggerimento da qualche loro addetto, ne ho viste su uno shop di Aliexpress a tipo 1.2 - 1.3 kg, ed effettivamente sembrano un po troppo belle così leggere per essere affidabili, non vorrei osare troppo e trovarmi con "l'esploso" di una ruota sparsa per il bosco dopo un salto :loll:
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.058
149
0
49
Milano
Visita sito
Update: ho montato le ruote con mozzi DT 240S e raggi DT Competition Race 2.0 - 1.6 mm: il set pesa 1372 g senza nastro e valvole, direi un ottimo risultato. La soddisfazione massima, poi, è stata montarmi le ruote da solo...
Adesso non resta che provarle, sperando che non si sbriciolino al primo colpo!
Riporto la mia esperienza, visto che è passato parecchio tempo e di km ne ho fatti...
Premesse: ho comprato solo i cerchi da Farsport e mi sono assemblato le ruote con mozzi DT240 straight pull e raggi Sapim CX-Ray.
I cerchi hanno canale interno 28 mm e profilo alto 30 mm, finitura UD opaca: l'impatto estetico è fenomenale, li ho lasciati all black senza alcun adesivo.
Il tutto lo utilizzo su una Epic FSR, quindi con utilizzo XC, anche se i sentieri vanno presi come vengono e di botte ne hanno prese, certo non mi metto a fare drop di 1 m.
Detto questo sono pienamente soddisfatto dell'acquisto, non posso evidenziare alcun problema o critica al prodotto e li consiglio senza esitazioni.
 
  • Mi piace
Reactions: Lipo

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Grazie dell'info, non conoscevo Farsports, prodotti molto interessanti e (pare proprio) di buona (se non ottima) qualità. A queste condizioni il carbonio diventa un'opzione percorribile... soprattutto avendo i mozzi già in casa!
 

MARMAF

Biker popularis
9/3/17
60
14
0
63
MARANO DI VALPOLICELLA
Visita sito
Bike
WILIER 101 X
Riporto la mia esperienza, visto che è passato parecchio tempo e di km ne ho fatti...
Premesse: ho comprato solo i cerchi da Farsport e mi sono assemblato le ruote con mozzi DT240 straight pull e raggi Sapim CX-Ray.
I cerchi hanno canale interno 28 mm e profilo alto 30 mm, finitura UD opaca: l'impatto estetico è fenomenale, li ho lasciati all black senza alcun adesivo.
Il tutto lo utilizzo su una Epic FSR, quindi con utilizzo XC, anche se i sentieri vanno presi come vengono e di botte ne hanno prese, certo non mi metto a fare drop di 1 m.
Detto questo sono pienamente soddisfatto dell'acquisto, non posso evidenziare alcun problema o critica al prodotto e li consiglio senza esitazioni.
Ciao ti ricordi se in dogana i soli cerchi erano gravati da iva più dazio o solo iva ? Ho letto che a volte li considerano semilavorati in quanto non un bene finito e pronto all'uso
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Ciao ti ricordi se in dogana i soli cerchi erano gravati da iva più dazio o solo iva ? Ho letto che a volte li considerano semilavorati in quanto non un bene finito e pronto all'uso
Io ho scelto la spedizione con "tutto incluso" e non ho avuto problemi doganali... Anzi sono arrivate presto tutto sommato, conoscendo i tempi delle spedizioni dalla Cina.
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Tutto incluso intendi spese doganali incluse ?
Si. Ma se si hanno dubbi, basta mandare una email alla Farsports e chiariranno ogni dubbio...

Sono molto disponibili tanto per la personalizzazione delle ruote (dal mozzo, ai raggi, al cerchio) quanto alle modalità di spedizione.

Scrivere qui serve solo per sapere come uno si sia trovato con le ruote Farsports edito,dopo 4 set di ruote, non posso che parlarne bene... Altrimenti non avrei acquistato da loro ruote per la bdc, per la ciclocross e per la mtb.
 
  • Mi piace
Reactions: ginogino

Classifica mensile dislivello positivo