cerco molla dura per Nixon Elite '05

sùegiù

Biker popularis
21/9/07
61
0
0
Visita sito
sulla mia Votec V8 è montata una Manitou Nixon Elite 130-160 credo del 2005, la trovo troppo morbida per il mio peso di circa 93kg...mai stato a fondo corsa ma è troppo poco progressiva per i miei gusti.
cerco dunque da rivenditore o da privato una molla più dura di quella (credo originale, ma non sono sicuro perchè comprata usata)...qualcuno mi sa dare info?
da Manitou vorrei dunque sapere se ci sono kit in magazzino, prezzo, tempo di attesa e s.s.

la trovate una necessità plausibile?

grazie
 

sùegiù

Biker popularis
21/9/07
61
0
0
Visita sito
dimmi tutto.
1 prezzo retail,
2 prezzo speciale per me perchè sono io, tu grande amico d'infanzia al quale vuoi un mondo di bene,
3 costi di spedizione,
4 tempi di attesa,
5 varie ed eventuali.

p.s. se i punti 1 e 2 dovessero combaciare mi sforzerò di capirlo e perdonarti, ah se ripenso quando da bambino tu....

ahahaha!!! non ti preoccupare...scherzavo.non ci conosciamo, almeno credo

grazie sempre per la disponibilità
 

sùegiù

Biker popularis
21/9/07
61
0
0
Visita sito
forse non dovevo minacciarti di raccontare della tua infanzia a tutti...mi scuso...
ma se non mi dici qualcosa a breve dico a tutti cosa facevi quando all'eta di 4 anni...
 

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
sùegiù;1776103 ha scritto:
dimmi tutto.
1 prezzo retail,
2 prezzo speciale per me perchè sono io, tu grande amico d'infanzia al quale vuoi un mondo di bene,
3 costi di spedizione,
4 tempi di attesa,
5 varie ed eventuali.

p.s. se i punti 1 e 2 dovessero combaciare mi sforzerò di capirlo e perdonarti, ah se ripenso quando da bambino tu....

ahahaha!!! non ti preoccupare...scherzavo.non ci conosciamo, almeno credo

grazie sempre per la disponibilità
...scusa se no ti ho risposto, ho avuto qualche imprevisto tecnico!
Lunedì ti faccio sapere il costo mentre x quanto riguarda la disponibilità se ne parla x la fine di febbraio, xchè abbiamo appena ricevuto una spedizione da Manitou e le molle x la nixon non ci sono!!!
...dici bene, almeno credi di non conoscermi, nel lontano 2000 ho vissuto a pinerolo e precisamente all'hotel Cavalieri per ben 6 mesi!!!
Pinerolo, Airasca, Cassino = SKF
...chi sà forse ci siamo incrociati x strada!!!
Ciao, Andrea.
:prost:
 

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
ciao, vorrei sapere se le molle medie della Nixon 2006 sono troppo dure per me che sono 63kg? In caso hai molle più adatte in magazzino? perchè se per me sono dure ma non posso cambiare le molle mi tocca rinunciare all'acquisto benchè la Nixon mi piaccia molto come forcella (non ho intenzione di spendere 25€ di spedizione da chainreaction, a meno che a quel punto non mi faccia prendere la mano e compri 1000 cagate per arrivare a 140€ ma è meglio che non lo faccia!!!)... Fammi sapere al più presto, grazie!!
 

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
ciao, vorrei sapere se le molle medie della Nixon 2006 sono troppo dure per me che sono 63kg? In caso hai molle più adatte in magazzino? perchè se per me sono dure ma non posso cambiare le molle mi tocca rinunciare all'acquisto benchè la Nixon mi piaccia molto come forcella (non ho intenzione di spendere 25€ di spedizione da chainreaction, a meno che a quel punto non mi faccia prendere la mano e compri 1000 cagate per arrivare a 140€ ma è meglio che non lo faccia!!!)... Fammi sapere al più presto, grazie!!
...beh, morbide non sono ma come dico sempre la cosa e soggettiva!
...non al momento non ho molle x la nixon!
 

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
eh lo so che la cosa è soggettiva (anche se il sag non è soggettivo), ma l'impossibilità di cambiare a priori non è proprio una cosa da sottovalutare all'acquisto di 1 forcella!!! poi mi romperebbe non usare tutta l'escursione che a qst punto mi tengo quella che ho...

Vabbè considerando che dovrei farne un uso pedalato magari averla 1 po' duretta non è male però se la molla standard è da 70 a 80 kg OK, ma se è da 75 a 85 comincia a essere 1 po' troppo...

Ma le molle ti arriveranno in tempi umani o mai più? in caso dovrei mandarvi tutta la forcella o basta che le porti al mio meccanico? grazie!!

P.S. non è che hai delle Nixon ad aria degli anni scorsi da vendere?
 

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
eh lo so che la cosa è soggettiva (anche se il sag non è soggettivo), ma l'impossibilità di cambiare a priori non è proprio una cosa da sottovalutare all'acquisto di 1 forcella!!! poi mi romperebbe non usare tutta l'escursione che a qst punto mi tengo quella che ho...

Vabbè considerando che dovrei farne un uso pedalato magari averla 1 po' duretta non è male però se la molla standard è da 70 a 80 kg OK, ma se è da 75 a 85 comincia a essere 1 po' troppo...

Ma le molle ti arriveranno in tempi umani o mai più? in caso dovrei mandarvi tutta la forcella o basta che le porti al mio meccanico? grazie!!

P.S. non è che hai delle Nixon ad aria degli anni scorsi da vendere?
...dò un'occhiata in magazzino e ti faccio sapere!
...detto tra me e te, io sulle mie bici non controllo ne sag e ne altro, salgo in bici e vado a sensazione!!!
Se c'è feeling tra me e la bici il sag può essere quanto gli pare!!!
:medita:
 

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
si lo so ma se la forcella me la regalano vado a sensazione, se la devo pagare io qualche informazione preliminare mi serve!!! non sono particolarmente complicato ma nn vorrei fare cazzate...

Se avessi Nixon con il PP a sgancio rapido sarebbe una figata!! cmq fammi sapere via MP, non vorrei avere troppi concorrenti!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo