• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Cerco Mini Dv

Mente

Biker cesareus
9/11/05
1.679
0
0
43
Genova
vimeo.com
Bike
Trial, Enduro, E-Bike
Anch'io la stavo cercando, però alla fine ho capito che una cam con un oculare attaccato dal DVin non potrà mai rendere esageratamente bene...quindi ho trovato una JVC nuova a 230€ con tanto di garanzia, gli faccio il supporto per il casco, metto "obbligatoriamente" un grandangolo e poi mi lancio in mille riprese!!!
 

Mente

Biker cesareus
9/11/05
1.679
0
0
43
Genova
vimeo.com
Bike
Trial, Enduro, E-Bike
Il modello è "JVC gr-d320e" e per ora il risultato lo trovi nei miei video che ho appena postato, purtroppo però non ho ancora recuperato il grandangolo e quindi niente OnBoard...
 

Eskorbuto

Biker tremendus
24/5/06
1.144
0
0
Sconosciuta
Visita sito
a me invece hanno detto che rende bene meglio che un registratore mp4ora non so...
intendo collegare la bullet alla mini dv
 

Mente

Biker cesareus
9/11/05
1.679
0
0
43
Genova
vimeo.com
Bike
Trial, Enduro, E-Bike
Sicuramente, se pretendi un certo livello di qualità ed editabilità, le cam mp4 sono da evitare come la peste!!

In quanto ad oculari, mi è parso di capire che la cifra da spendere per un buon risultato sia piuttosto importante...purtroppo non ho ancora completato le mie ricerche, ma in linea di massima c'è da prepararsi a metter mano ad un portafoglio bello pieno!!
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
io ho una Canon mv5 ultracompatta.

non ha però l'ingresso DVin... ora con 200 € viene una miniDV nuova però non è paragonabile con i modelli top anche di qualche anno fa... sia per quanto rigurada l'ottica sia per quanto riguarda la stabilizzazione e le dimensioni! ;)
 

Eskorbuto

Biker tremendus
24/5/06
1.144
0
0
Sconosciuta
Visita sito
Zao.Free2Ride ha scritto:
Il modello è "JVC gr-d320e" e per ora il risultato lo trovi nei miei video che ho appena postato, purtroppo però non ho ancora recuperato il grandangolo e quindi niente OnBoard...
il grandangolo è cosi essenziale? cosa cambia in confronto a una ripresa fatta con l'obbiettivo che monta la cam?dico dal punto di vista dell'immaginesarà una domanda stupida ma non ci capisco una mazza di ste cose.....
 

Eskorbuto

Biker tremendus
24/5/06
1.144
0
0
Sconosciuta
Visita sito
scusa ma la qualità non dipende dalle linee della bullet alla fine la cam ti serve solo come supporto di registrazione o no?
 

Mente

Biker cesareus
9/11/05
1.679
0
0
43
Genova
vimeo.com
Bike
Trial, Enduro, E-Bike
Sì, la qualità dipende sicuramente dalla bullet, ma per ora non ne so ancora abbastanza per darti delle spiegazioni tecniche. So solo che per video-sorveglianza le linee viaggiano tra le 300/400...quindi direi che servono un po' di più.
 

Mente

Biker cesareus
9/11/05
1.679
0
0
43
Genova
vimeo.com
Bike
Trial, Enduro, E-Bike


...così come i modelli al top di adesso non sono paragonabili con quelli di qualche anno fa!!!

Però quello su cui punto io è aver speso poco e avere in mano un prodotto con garanzia...se prende una botta e non funziona più, c'è la garanzia...se cade e si apre in due, non ci ho rimesso un capitale!!
 

Mente

Biker cesareus
9/11/05
1.679
0
0
43
Genova
vimeo.com
Bike
Trial, Enduro, E-Bike
Eskorbuto ha scritto:
il grandangolo è cosi essenziale? cosa cambia in confronto a una ripresa fatta con l'obbiettivo che monta la cam?dico dal punto di vista dell'immaginesarà una domanda stupida ma non ci capisco una mazza di ste cose.....


Sto scoprendo anch'io di recente che il grandangolo (tipo 0,7x) risulta fondamentale negli on-board, in quanto le riprese senza risultano talmente chiuse da far perdere il gusto della visione.

Fai la prova anche solo pedalando per strada con la cam in mano...
 

Eskorbuto

Biker tremendus
24/5/06
1.144
0
0
Sconosciuta
Visita sito
Zao.Free2Ride ha scritto:
Sì, la qualità dipende sicuramente dalla bullet, ma per ora non ne so ancora abbastanza per darti delle spiegazioni tecniche. So solo che per video-sorveglianza le linee viaggiano tra le 300/400...quindi direi che servono un po' di più.
si sotto i 400 è poco io ho un video fatto con una da 420 linee e non è malaccio comunque con una da 520 dovrebbe venire na cosa fatta bene penso
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
Zao.Free2Ride ha scritto:
...così come i modelli al top di adesso non sono paragonabili con quelli di qualche anno fa!!!


ultimamente vedo una sempre più insistente corsa al miglioramento dello zoom digitale (che io aborro... ) e a filtri più o meno avanzati ma completamente inutili (Final Cut servirà a qualcosa,no?)

come qualità di ripresa e di registrazione non ho notato ulteriori miglioramenti negli ultimi anni...
oh questo in casa Canon!

se prendi come riferimenti apparecchi pessimi come Samsung i miglioramenti ci sono stati eccome! (ci mancava altro...)
 

Mente

Biker cesareus
9/11/05
1.679
0
0
43
Genova
vimeo.com
Bike
Trial, Enduro, E-Bike


Io invece l'ho notato di persona...
La canon MV1 del 2000 funziona nettamente peggio di una canon entry level del 2004...
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
ultimi anni intendevo ultimi anni...non preistoria... 6 anni ovviamente sono un enormità nel ramo elettronico...

diciamo che dall MV4 in poi la differenza è veramente limitata.
dall MV5 trascurabile...

per sfizio... quanto può valere un MV5 oggi?
penso poco più di 200 calcolando che costava nel 2004 ancora 1000 e passa euro in molti punti vendità.

questo è un periodo ottimo quindi per comprare questi gioiellini usati.
pessimo periodo per venderli! ;)
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
Eskorbuto ha scritto:
il grandangolo è cosi essenziale? cosa cambia in confronto a una ripresa fatta con l'obbiettivo che monta la cam?dico dal punto di vista dell'immaginesarà una domanda stupida ma non ci capisco una mazza di ste cose.....


1) Il grandangolo rende migliore la percezione della scena
2) allargando la scena rende meno percettibile il saltellamento
3) protegge l'ottica originale della telecamera

Provare per credere
(ad esempio i "videi skrausi" che ho fatto finora, cerca su guglvideo "tettabeta").

Ciao
(o )Beta
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo