cerco maestro

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Logreq

Biker perfektus
Ciao io corro con i KulaMula di Cremona (quelli che organizziamo la 24H di Cremona), facciamo tantissime escursioni su tutto il piacentino, se vuoi ti posso far sapere quando organizziamo le uscite e ti puoi aggregare a noi.
I nuovi amici biker sono sempre i benvenuti.


logreq
 

lucajacoby

Biker popularis
29/8/09
76
0
0
piacenza
Visita sito
Ciao io corro con i KulaMula di Cremona (quelli che organizziamo la 24H di Cremona), facciamo tantissime escursioni su tutto il piacentino, se vuoi ti posso far sapere quando organizziamo le uscite e ti puoi aggregare a noi.
I nuovi amici biker sono sempre i benvenuti.


logreq

guarda logreq molto volentieri verrei con voi pero prima ho da fare un po di considerazioni:
in quanto la mia prima volta non vorrei fare piu di 10 kilometri;
io sono un po in carne e quindi lo faccio soprattutto per rafforzare i muscoli delle gambe e dimagrire,quindi potrei avere un po di problemi nelle salite piu impegnative;
ultima cosa, a me la bici piace godermela,mi piace nadare senza troppa fretta e divertirmi.

se a te puo andare bene io la bici la prendo venerdi o sabato,è una vektor hostill del 2009 e non è una full, sappimi dire.:celopiùg::i-want-t:

ps :conta che ho 14 anni.
ri ps: se vengo con voi mi dai una mano a latticizzare gli pneumatici?
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
guarda logreq molto volentieri verrei con voi pero prima ho da fare un po di considerazioni:
in quanto la mia prima volta non vorrei fare piu di 10 kilometri;
io sono un po in carne e quindi lo faccio soprattutto per rafforzare i muscoli delle gambe e dimagrire,quindi potrei avere un po di problemi nelle salite piu impegnative;
ultima cosa, a me la bici piace godermela,mi piace nadare senza troppa fretta e divertirmi.

se a te puo andare bene io la bici la prendo venerdi o sabato,è una vektor hostill del 2009 e non è una full, sappimi dire.:celopiùg::i-want-t:

ps :conta che ho 14 anni.
ri ps: se vengo con voi mi dai una mano a latticizzare gli pneumatici?


logreg ti sta dando una mano, tu non prendere tutto il braccio :smile:
 

bikerciuc

Biker infernalis
Se cerchi un istruttore che ti insegni la tecnica e ti indichi eventualmente una metodologia di allenamento, in italia ci sono diverse scuole di mountain bike che formano istruttori in grado di aiutarti, tipo la SIMB, l'AMI,L'ACCADEMIA NAZIONALE DI MOUNTAIN BIKE..ecc..

ignoro come funzionino tutti i siti di queste associazioni però ti posso dire che se vai al sito della SIMB (scuola italiana mountain bike), [url]www.simb.com[/URL] ci sono i nominativi degli istruttori di mtb per ogni regione, puoi contattarne qualcuno e vedere se è disponibile...
 

ak-47

Biker ciceronis
4/10/08
1.437
2
0
gragnano NA
Visita sito
per me è 1 po fake

cmq risponderò gentilmente: secondo me non hai bisogno di nessun maestro istruttore per pedalare, basta che sai andare in biciletta, ed in automatico sai andare in mtb! cmq iniziare a fare qualche uscita con qualche amichetto, o anche in solo ti schiarirà 1 poco le idee, non hai ben chiaro in mente cosa sia 1 mtb, forse perchè hai visto solo in tv dei superfighi pazzi che si buttano da 15 metri a corpo morto o chessò.
 

lucajacoby

Biker popularis
29/8/09
76
0
0
piacenza
Visita sito
per me è 1 po fake

cmq risponderò gentilmente: secondo me non hai bisogno di nessun maestro istruttore per pedalare, basta che sai andare in biciletta, ed in automatico sai andare in mtb! cmq iniziare a fare qualche uscita con qualche amichetto, o anche in solo ti schiarirà 1 poco le idee, non hai ben chiaro in mente cosa sia 1 mtb, forse perchè hai visto solo in tv dei superfighi pazzi che si buttano da 15 metri a corpo morto o chessò.

ak 47 io non sono un fake!
comunque tornando all'argomento principale,io non foglio fare come i pazzi furiosi super fighi,anzi come ho gia detto a me piace andare abbastanza tranquillamente in bici.io farei anche i giri con i miei "amichetti ,ma hanno tutti il motorino e pensano che prendersi una bici da 360 euro per fare un po di moto e divertirsi sia un emerita cazz_ta e di sbucciature credimi me ne sono fatte molte e ho perso anche qualche dente quindi......io sto cercando uno che mi insegni le tecniche di base per andare in mtb se esistono e che mi insegni a fare la manuntenzione e cose cosi.:celopiùg::i-want-t:

EDIT:che è un ciclo computer?
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
EDIT:che è un ciclo computer?

E' l'affare che ti misura la velocità, distanza, ecc..

cm-44a-hr-multifunktionscomputer-puls.jpg
 

ak-47

Biker ciceronis
4/10/08
1.437
2
0
gragnano NA
Visita sito
ak 47 io non sono un fake!
comunque tornando all'argomento principale,io non foglio fare come i pazzi furiosi super fighi,anzi come ho gia detto a me piace andare abbastanza tranquillamente in bici.io farei anche i giri con i miei "amichetti ,ma hanno tutti il motorino e pensano che prendersi una bici da 360 euro per fare un po di moto e divertirsi sia un emerita cazz_ta e di sbucciature credimi me ne sono fatte molte e ho perso anche qualche dente quindi......io sto cercando uno che mi insegni le tecniche di base per andare in mtb se esistono e che mi insegni a fare la manuntenzione e cose cosi.:celopiùg::i-want-t:

EDIT:che è un ciclo computer?

scusami eh, non ti voglio prendere in faccia, cmq la prima cosa che dice 1 pazzo è: "io non sono 1 pazzo!"
ad ogni modo non credo che hai bisogno di nessun maestro per il momento, hai solo bisogno di pedalare 1 pochettino x schiarirti le idee, penso il 99.9999% delle persone di questo forum ha cominciato da "autodidatta" con amici o anche da soli, cavolo pedalare alla fine è sempre la stessa solfa! capisco invece l esigenza di chi, dopo numerose uscite, parecchi chilometri macinati, abbia necessità di MIGLIORARE la propria tecnica di guida in quanto da solo non riesce a capire gli errori commessi nelle discese tecniche piuttosto che l assetto da tenere o la gestione di sforzo, fiato cuore gamba.
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
scusami eh, non ti voglio prendere in faccia, cmq la prima cosa che dice 1 pazzo è: "io non sono 1 pazzo!"
ad ogni modo non credo che hai bisogno di nessun maestro per il momento, hai solo bisogno di pedalare 1 pochettino x schiarirti le idee, penso il 99.9999% delle persone di questo forum ha cominciato da "autodidatta" con amici o anche da soli, cavolo pedalare alla fine è sempre la stessa solfa! capisco invece l esigenza di chi, dopo numerose uscite, parecchi chilometri macinati, abbia necessità di MIGLIORARE la propria tecnica di guida in quanto da solo non riesce a capire gli errori commessi nelle discese tecniche piuttosto che l assetto da tenere o la gestione di sforzo, fiato cuore gamba.

Quoto..

Poi dipende da quali percorsi vuoi fare. Se sei alle prime armi devi anzitutto capire qual'è la distanza massima che riesci a coprire senza tornare a casa troppo presto o troppo rotto (di chiappe - le prime uscite le sentirai cantare - e di gambe - che si uniranno al coro se stra-fai).
Dopodichè, gira e rigira su quel percorso fino a che non riesci a farlo in scioltezza fino a che non ti stancherai di fare sempre lo stesso giro e comincerai a fare varianti, attaccare nuove strade, cercare parti più tecniche, ecc..

Per il ciclocomputer, se non hai grosse pretese puoi prendere gli entry level del deca. Sigma, VDO.. con 15, 20 euro ti porti a casa già un buon prodotto ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo