cerco lezioni di MTB

kevin476

Biker novus
1/8/05
31
0
0
Visita sito
Scusate se non è la sezione del forum più adatta all'argomento, ma è comunque quella che più si avvicina a ciò che cerco. Abito a Cuneo e sto cercando qualcuno a Cuneo o provincia che dia lezioni di MTB, oppure una scuola in qualche zona turistica della provincia (tipo Limone, Artesina, Entracque etc...). Il mio problema è che sono una frana in bici e vorrei imparare l'ABC della bici e acquisire un miglior equilibrio. Il fatto è che sono vecchiotto (sui 50) e i movimenti che ai giovani vengono spontanei per me non sono spontanei per nulla: devo pensarci un po' prima di farli. Avevo smesso di fare bici quando avevo 14 anni in seguito ad un incidente che mi ha portato vicino alle porte dell'inferno e da allora non ho più toccato una bici. Poi improvvisamente l'anno scorso la passione mi ha ripreso e ho comperato una mtb front di seconda mano. Ora mi sto divertendo, ma sono molto rigido e ancora un po' spaventato e avrei bisogno di imparare un po' la tecnica.
C'è qualcuno che mi sappia dare qualche dritta, senza costringermi ad andare fino in provincia di Belluno? Nel nord-est (ho visto su internet) sono molto ben organizzati come scuole di mtb e danno anche lezioni private, ma dalle mie parti non ho trovato niente. Vi ringrazio di un eventuale aiuto. Ciao. Franco

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
innanzitutto benvenuto, spero che qualcuno ti dia ascolto, eventualmente posso, se lo ritiene opportuno, sentire qualche locale maggiormente informato...
Un consiglio: usa sempre il casco, guanti(magari a dita lunghe) e i pedali a sgancio solo se ti senti sicuro(diversamente , meglio senza attacchi, ma senza i pins(chiodi..)); evita discese tecniche (al momento), dedicati a percorsi più panoramici e semplici. Col tempo(e la'iuto di qln) diverrai sciolto come una libellula!!

fanctastik

Biker ultra
22/12/05
637
0
0
51
Cassacco-Udine
Visita sito

Aggiungo anche ....Se ti vuoi avventurare in percorsi tecnici, esci sempre con almeno un amico!

kevin476

Biker novus
1/8/05
31
0
0
Visita sito
Ringrazio tutti per gli utilissimi consigli. Juvarro, mi hai dato una dritta su San Giacomo di Roburent. Facendo una ricerca su google, ho così trovato un elenco di maestri di MTB della zona: uno di Peveragno e uno di Roburent. Ho anche scritto una email a Lythus, ma finora non ha risposto. Non appena il tempo si deciderà a mettersi al bello ne contatterò uno per prendere qualche lezione e imparare a stare decentemente in sella senza cadute rovinose. Grazie ancora. E se vi viene in mente qualche altro nominativo, oppure l'indirizzo di qualche scuola , mi fate piacere. Ciao. Franco

rooby-doo

Biker forumensus
7/8/03
2.327
1
0
Ai margini di Côni in via Trullallero
Visita sito
Bike
Graziella
Ehilà...
un nuovo cuneottero e me l'ero perso!

Se ti può interessare ho letto su "La Guida" della scorsa settimana, che a Boves organizzano (maggio/giugno) dei corsi di mtb. Inoltre sabato 13, a Madonna dei Boschi di Boves ci sarà l'annuale manifestazione mtb per i bimbi organizzata dagli stessi istruttori... potresti farci un giro e parlare con qualcuno.

Noi come club (www.vipergroup.it), quest'anno ripeteremo la giornata-scuola probabilmente a settembre... se interessa.

Riguardo alla compagnia, se ti vuoi aggregare una volta con i viperotti non può che farci piacere tanti tra noi c'è di tutto...
siamo un po' pazzerielli, ma con tutti i limiti dell'età!!!

Ciauz, Rooby

P.S. che biciclettaro frequenti, magari ci siamo già incontrati?!

kevin476

Biker novus
1/8/05
31
0
0
Visita sito
Grazie Rooby-doo delle informazioni che mi dai. Sabato 13 posso andare a Madonna dei Boschi di Boves e vedere di trovare un istruttore di MTB sufficientemente paziente per dare lezioni al sottoscritto (lezioni che prenderei, ovviamente, al di fuori della manifestazione organizzata per i bimbi, dato che potrei essere il loro nonno...). Per quanto riguarda la vostra compagnia (vipergroup), mi sono letto tutto quello che ho trovato sul vostro sito, ma io sono anni-luce lontano dalle vostre possibilità e capacità. Finora tutto quello che ho fatto da quando mi sono comprato una front di seconda mano (l'anno scorso dal biciclettaio che c'è in Corso Gesso, su per giù all'altezza della via della biblioteca, per intenderci), è stato percorrere la ciclabile del Gesso dalla piscina fino alla Mellana di Boves, l'anno scorso, passando sul guado e la Cuneo-Borgo sulla stradina che passa di fianco al cimitero di S.Rocco e poi, una volta arrivato a Borgo ho fatto la stradina che passa nel bosco parallela alla Statale del colle della Maddalena fino all'altezza di Gaiola. Questi sono stati i miei più grandi exploits! Insomma sto imparando a stare in equilibrio sulle due ruote. In pratica io ho bisogno di un maestro molto paziente che sappia insegnare a me come si insegna a un bimbo di 6-7 anni. Inoltre per ora mi manca tutta la vostra bardatura (che ho visto sulle bellissime foto del vostro sito). Ho solo un casco (non quello integrale che protegge anche il mento) e un paio di guanti. Diciamo che finora mi sono bastati per i giretti che faccio per Cuneo a fare le commissioni che prima magari facevo in macchina (mi sono preso uno zaino da Decathlon e metto quello che compero lì dentro). Comunque, se riuscirò a imparare un po' decentemente, magari fra qualche mese potrò venire con voi a fare le uscite più facili. Grazie ancora delle dritte che mi hai dato e, se hai altri consigli, saranno bene accetti. Ciao. Franco

lythus

Biker serius
22/3/04
211
1
0
Cogoleto (GE)
Visita sito
Ciao Kevin, scusa il ritardo ma ero in sardegna per lavoro
Allora se ti può essere utile questo è il sito di Umberto lhttp://digilander.libero.it/icemanthewolf/pagina%20iniziale.htm
la sede del club è il negozio sportivo "Garelli" a S. Giacomo
io ho girato qualche volta con lui, di solito è disponibile, comunque
puoi mandargli una mail, o provare a contattare telefonicamente il negozio
se non riesci fammi sapere.o-o

kevin476

Biker novus
1/8/05
31
0
0
Visita sito
Grazie Lythus. Ho contattato via email Umberto Garelli. Mi ha detto di essere disponibile nel week-end. Andrò a Roburent non appena potrò. Ciao. Franco

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo