Scusate se non è la sezione del forum più adatta all'argomento, ma è comunque quella che più si avvicina a ciò che cerco. Abito a Cuneo e sto cercando qualcuno a Cuneo o provincia che dia lezioni di MTB, oppure una scuola in qualche zona turistica della provincia (tipo Limone, Artesina, Entracque etc...). Il mio problema è che sono una frana in bici e vorrei imparare l'ABC della bici e acquisire un miglior equilibrio. Il fatto è che sono vecchiotto (sui 50) e i movimenti che ai giovani vengono spontanei per me non sono spontanei per nulla: devo pensarci un po' prima di farli. Avevo smesso di fare bici quando avevo 14 anni in seguito ad un incidente che mi ha portato vicino alle porte dell'inferno e da allora non ho più toccato una bici. Poi improvvisamente l'anno scorso la passione mi ha ripreso e ho comperato una mtb front di seconda mano. Ora mi sto divertendo, ma sono molto rigido e ancora un po' spaventato e avrei bisogno di imparare un po' la tecnica.
C'è qualcuno che mi sappia dare qualche dritta, senza costringermi ad andare fino in provincia di Belluno? Nel nord-est (ho visto su internet) sono molto ben organizzati come scuole di mtb e danno anche lezioni private, ma dalle mie parti non ho trovato niente. Vi ringrazio di un eventuale aiuto. Ciao. Franco
C'è qualcuno che mi sappia dare qualche dritta, senza costringermi ad andare fino in provincia di Belluno? Nel nord-est (ho visto su internet) sono molto ben organizzati come scuole di mtb e danno anche lezioni private, ma dalle mie parti non ho trovato niente. Vi ringrazio di un eventuale aiuto. Ciao. Franco